Nokia X30 è uno smartphone che si contraddistingue per la sua costruzione attenta alla difesa dell’ambiente. Fratello maggiore del Nokia X20, è un telefono realizzato con il 100% di alluminio riciclato e il 65% di plastica riciclata. Non rinuncia però a caratteristiche hardware e software all’avanguardia. Il produttore infatti promette ben tre aggiornamenti del sistema operativo, partendo da Android 12, di cui è dotato il dispositivo. A questo si aggiungono tre anni di aggiornamenti di sicurezza garantiti. Il Nokia X30 è dunque uno smartphone 5G durevole nel tempo, molto di più rispetto alla concorrenza, visto il supporto continuo della casa madre. Dal punto di vista hardware si difende bene, con uno schermo da 6,43 pollici di tipo AMOLED, risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento di 90 Hz. La zona frontale ha un design piuttosto classico, con cornici sottili e foro che include la fotocamera frontale da 16 megapixel. Il retro è elegante e minimale, con una doppia fotocamera con sensore principale da 50 megapixel, affiancato da un obiettivo ultra-grandangolare da 13 megapixel. Grazie alla modalità notturna 2.0 e alla modalità treppiede, foto e video risulteranno sempre luminosi e stabili a qualsiasi ora della giornata. Conclude la scheda tecnica una batteria da 4.200 mAh con ricarica rapida da 33 W, che riesce tranquillamente a superare la giornata di utilizzo.
Le differenze tra Nokia X30 e Nokia X20 riguardano soprattutto lo schermo, il processore e la batteria. Nokia X30 è uno smartphone più recente e offre uno schermo da 6,43 pollici di tipo AMOLED a 90 Hz, processore Snapdragon 695 5G, doppia fotocamera posteriore e batteria da 4.200 mAh con ricarica rapida da 33 W. Nokia X20 ha invece uno schermo LCD da 6,67 pollici, processore Snapdragon 480 5G, quadrupla fotocamera posteriore e batteria da 4.470 mAh con ricarica rapida da 18 W.
Il prezzo di listino di Nokia X30 nella sua versione con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna è di 499 euro. La versione più costosa con 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna ha un prezzo ufficiale di 539 euro. Come sempre il consiglio è di monitorare spesso le offerte presenti su Trovaprezzi.it per acquistare smartphone Nokia al miglior prezzo.
Sì, Nokia X30 supporta l’NFC e i pagamenti contactless. Oltre a questo è presente il Bluetooth 5.1, 4G e 5G, la possibilità di attivare una eSIM, GPS e Wi-Fi. Si tratta quindi di uno smartphone molto completo dal punto di vista della connettività.
No, purtroppo la scatola di Nokia X30 non è presente l’alimentatore di ricarica. All’interno della confezione c’è il telefono, la guida rapida, lo strumento per estrarre la SIM e un cavo USB-C.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 04 settembre 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni