Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Oppo Reno14 F è lo smartphone meno costoso della sua famiglia, composta anche dai modelli Oppo Reno14 e Oppo Reno14 FS. Dispone dello stesso design dei suoi fratelli maggiori, con una scocca iridescente e un corpo sottile e leggero, dal peso di soli 180 grammi. Oppo Reno14 F è dotato di uno schermo di qualità, cioè un pannello da 6,57 pollici di tipo AMOLED, con risoluzione Full HD+ e rapporto display-corpo del 93,04%: le cornici sono sottilissime, frontalmente è praticamente tutto schermo. Il processore è l’ottimo Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, affiancato da 8 o 12 GB di RAM nelle varianti a disposizione con 256 o 512 GB di memoria interna. Questo chip garantisce buone prestazioni, una veloce connettività 5G e tutte le funzionalità di intelligenza artificiale di Google Gemini. Le temperature sono sempre basse, anche durante l’utilizzo di app più complesse, grazie a un nuovo sistema di raffreddamento e ad algoritmi di intelligenza artificiale che stabilizzano il sistema durante il corso della giornata. Ottimo anche il sistema fotografico, composto sul retro da una tripla fotocamera con sensore principale da 50 megapixel, affiancato da un obiettivo ultra-grandangolare da 8 megapixel e da una fotocamera macro da 2 megapixel. La fotocamera frontale è invece da 32 megapixel e supporta la registrazione di video fino alla risoluzione Full HD. Anche in questo modello sono disponibili le migliorie della AI Flash Photography, che unisce la potenza del flash posteriore e l’intelligenza artificiale per illuminare anche le foto scattate con poca illuminazione ambientale. Conclude la scheda tecnica una batteria da 6.000 mAh con ricarica rapida da 45 W: si carica al 100% in soli 79 minuti.
Le differenze tra Oppo Reno14 F e Oppo Reno13 F riguardano lo schermo e la batteria. Oppo Reno14 F ha uno schermo più piccolo da 6,57 pollici e batteria più grande da 6.000 mAh. Oppo Reno13 F ha invece uno schermo da 6,67 pollici e batteria più piccola da 5.800 mAh. I due dispositivi montano lo stesso processore, dato che sono entrambi disponibili dal 2025, anche se Reno14 F è uno smartphone più recente.
Sì, con Oppo Reno14 F si possono utilizzare tutte le funzionalità di Google Gemini, che può essere sfruttato anche come un assistente virtuale con cui parlare o chattare. Gemini può anche estrapolare informazioni dalle app che utilizza l’utente e collegarsi all’orologio o al calendario, per semplificare la vita di tutti i giorni.
Le dimensioni di Oppo Reno14 F sono di 158,1 x 75 x 7,7 mm di spessore, per un peso di 180 grammi. Si tratta quindi di uno degli smartphone di fascia media più leggeri e sottili sul mercato.
La confezione di Oppo Reno14 F include il telefono, l’alimentatore di ricarica, il cavo USB-C di ricarica, una cover protettiva in silicone, lo strumento per estrarre la SIM e la guida rapida.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.