Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu
Schermo da 6,4 pollici Processore Snapdragon 765G Tripla fotocamera Batteria da 4.020 mAh
Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

iOS 15: novità, iPhone compatibili e come aggiornare
Tech 23 ottobre 2021
TCL annuncia le smart TV 2022 e un nuovo smartphone economico
Tech 22 ottobre 2021

Guide all'acquisto

Universo iPhone: guida ai migliori smartphone Apple
Smartphone cinesi: telefoni di qualità alla conquista del mercato occidentale

Recensione Oppo Reno4

Oppo Reno4 è uno smartphone leggero e alla moda, che fa parte di una famiglia di dispositivi nella quale sono presenti anche l’Oppo Reno4 Pro 5G e Reno4 Z 5G. Osservando il design di Oppo Reno4 si nota il suo spessore ridotto, di soli 7,8 millimetri, per un peso di 183 grammi. Dotato di uno schermo curvo 2.5D, è caratterizzato da linee semplici ed essenziali, che consentono una presa leggera e confortevole. Il display è un AMOLED da 6,4 pollici con cornici sottili, sul quale si nota il doppio foro che ospita le due fotocamere frontali da 32 e 2 megapixel. Sul retro invece si vede una colorazione dall’aspetto setoso e luminoso, a prova di impronte e graffi. Dal punto di vista fotografico presenta un sistema professionale composto da tre obiettivi sulla parte posteriore. Il sensore principale è una fotocamera Ultra Clear da 48 megapixel. C’è poi un grandangolo da 8 megapixel e un obiettivo monocromatico da 2 megapixel. Sono presenti anche novità dal punto di vista software: con i filtri video e la Modalità Regista l’utente può far risaltare la propria creatività, trasformando i propri ricordi in filmati simili a un produzioni cinematografiche. Oltre a questo i video sono ancora più stabili grazie alla tecnologia Ultra Steady Video 3.0, disponibile anche sulla fotocamera per i selfie, per registrare filmati senza tremolii da qualsiasi angolazione. Non delude neanche da punto di vista delle prestazioni, grazie al potente processore Qualcomm Snapdragon 765G,che permette di collegarsi alla rete 5G. Oltre a questo la memoria RAM da 8 GB consente una fluidità maggiore durante tutte le operazioni. Conclude la scheda tecnica una batteria da 4.020 mAh con ricarica rapida SuperVOOC 2.0 da 65 W, che consente ricaricare lo smartphone al 60% in 15 minuti.

Oppo Reno4 in pillole:

  • Schermo da 6,4 pollici
  • Processore Qualcomm Snapdragon 765G
  • Tripla fotocamera
  • Batteria da 4.020 mAh
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Oppo Reno4

Quali sono le dimensioni di Oppo Reno4?

Oppo Reno4 è uno smartphone sottile e leggero. Misura esattamente 159,3 x 74 x 7,8 mm di spessore, per un peso di 183 grammi.

Quante fotocamere ha Oppo Reno4?

Questo smartphone ha cinque fotocamere in tutto, precisamente tre sul retro e due sulla parte frontale. Risultano molto interessanti soprattutto le modalità e funzionalità per i video. Ad esempio è presente il cosiddetto algoritmo Ultra Night Video e la tecnologia di auto focus laser, studiati e ottimizzati per consentire ottime performance anche di notte. La stabilizzazione Ultra Steady Video è poi presente anche sulla fotocamera frontale da 32 megapixel, per riprese sempre molto stabili.

In quanto tempo si ricarica la batteria di Oppo Reno4?

La tecnologia SuperVOOC 2.0 da 65 W presente su questo dispositivo consente le migliori prestazioni sul mercato. Si può quindi ricaricare lo smartphone dallo 0 al 100% in soli 36 minuti.

Quali colori son disponibili per Oppo Reno4?

Oppo Reno4 è acquistabile nei colori Galactic Blue e Space Black: il retro del dispositivo è molto elegante, formato da un effetto piacevole al tatto e che non consente la permanenza di fastidiose impronte digitali.


Ultime opinioni Oppo Reno4

4
Selfie stupendi
Variante: 128GB

Uno smartphone che ho comprato perché mi ha colpito un fattore: ha due fotocamere anteriori e siccome faccio tanti selfie ero proprio alla ricerca di un modello che ne facesse di belli e soprattutto nitidi; e così sono stata subito accontentata perché questo non li fa come tutti gli altri. Oltre a ciò, ha uno schermo grande e luminoso, si riesce a leggere e a vedere tutto. Unica pecca è la batteria, poteva essere con più mAh ma alla fine mi accontento e porto con me una Power Bank per risolvere eventuali problemi legati alla carica.

Scrivi un'opinione
Torna su