Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Realme 8i è uno smartphone di fascia medio-bassa che punta tutto sul prezzo interessante e una scheda tecnica all’avanguardia. Si affianca ad altri dispositivi del produttore cinese come Realme 8 5G e il più potente Realme GT Neo 2. Ciò che caratterizza Realme 8i è sicuramente il suo schermo, dotato di caratteristiche che raramente si vedono su un dispositivo in questa fascia di prezzo. Il display è un ampio 6,6 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento a 120 Hz, luminoso e fluido. Forse rinuncia a qualcosa dal punto di vista costruttivo, infatti è costruito totalmente in plastica. Il design però è piacevole esteticamente, con un retro lucido interrotto solo dall’ampio modulo fotografico che ospita tre sensori. Il primo è da 50 megapixel, l’unico che scatta foto di qualità. Gli altri due sono un macro e uno per gli scatti in bianco e nero: aggiungono funzionalità aggiuntive, ma che a conti fatti sono obiettivi solo discreti. In ogni caso le prestazioni supportate dal processore Mediatek Helio G96 sono costanti e bilanciate, anche se non si tratta di uno smartphone particolarmente potente. Infine il software è basato su Android 11 con interfaccia Realme UI, ben ottimizzato per evitare sprechi energetici: insieme alla batteria da 5.000 mAh garantisce un’ottima autonomia. Realme 8i è quindi uno smartphone adatto a chi vuole un dispositivo moderno a un prezzo concorrenziale.
No, Realme 8i presenta una confezione che non prevede al suo interno le cuffie con filo. In compenso sono presenti altri accessori: oltre al telefono c’è un cavo USB-C, l’adattatore per la ricarica, una pellicola di protezione dello schermo, una custodia, lo strumento di estrazione della SIM e la guida introduttiva.
Realme 8i ha una fotocamera frontale posta in un foro da 16 megapixel con apertura f/2.05. Tra le funzioni fotografiche è presente la modalità notte, stabilizzazione, panorama, timelapse, slow motion, modalità ritratto, HDR e diversi filtri tra cui Bellezza. La qualità massimo di registrazione video arriva a 1080p e 30 fps.
Sì, Realme 8i è dotato del sistema operativo Android 11 con interfaccia Realme UI e quindi is servizi Google. Tutte le applicazioni possono essere scaricate regolarmente dal Play Store, senza alcun tipo di limitazione. Da WhatsApp a Facebook, passando per le app bancarie e mappe, funziona come tutti glia altri smartphone Android.
Realme 8i è uno smartphone dal peso e dimensioni medie: misura esattamente 164,1 x 75,5 x 8,5 mm di spessore, per un peso di 194 grammi. Non può essere considerato uno smartphone pesante, perché non sfiora la soglia dei 200 grammi, ma neanche leggero: il peso risulta bilanciato, dato che è presente una grande batteria.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 04 settembre 2021
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.