Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Xiaomi Redmi 7a 16GB a partire da 98,38 €

Scegli tra 2 varianti:
Prezzo

Recensione prodotto

Scheda tecnica

1 offerta
Vista

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

Samsung Galaxy S21 5G vs Galaxy S20 5G: quali sono le differenze?
Tech 22 gennaio 2021
Motorola Edge S è in arrivo con un design rivisitato
Tech 22 gennaio 2021

Guide all'acquisto

Smartphone Samsung: tutta la gamma nella nostra guida all’acquisto
Universo iPhone: guida ai migliori smartphone Apple

Recensione Xiaomi Redmi 7a

Xiaomi Redmi 7A è uno smartphone economico che aggredisce il mercato dei low-cost con una scheda tecnica di tutto rispetto. Offerto a un prezzo bassissimo, si affianca ad altri dispositivi della casa cinese come lo Xiaomi Redmi 8 e Redmi Note 8T. Xiaomi Redmi 7A è disponibile con 16 GB o 32 GB di memoria interna e offre un display da 5,45 pollici con risoluzione HD+ da 1440 x 720 pixel, con tanto di certificazione Low Blue Light, che riduce la luce blu dannosa per proteggere gli occhi. La memoria RAM è di 2 GB, abbastanza per utilizzare agevolmente le app e navigare sul web e una buona velocità. Questa è accoppiata a un processore Qualcomm Snapdragon 439, che riesce ad arrivare fino a 2,0 GHz per una fluidità mai vista per un prodotto di questa fascia. Il comparto fotografico prevede una fotocamera posteriore da 12 megapixel con intelligenza artificiale che riesce a catturare ottime foto, utilizzando pixel più larghi. Supporta anche diverse modalità tra cui Bellezza AI e autofocus, per video e foto più dettagliati e soggetti in movimento più definiti. La fotocamera frontale è invece da 5 megapixel, che permette di avere anche lo sfondo piacevolmente sfocato nei selfie. Xiaomi Redmi 7A ha inoltre una resistenza migliorata agli schizzi d’acqua, bevande o altri tipi di liquidi. La caratteristica più importante è infine la grande batteria da 4000 mAh, che insieme all’ottimizzazione del sistema MIUI riesce a garantire fino a 25 ore di chiamata.

Xiaomi Redmi 7A in pillole:

  • Difficile trovare uno smartphone economico migliore
  • La batteria è il suo punto forte, supera la giornata di utilizzo
  • Ottimo design, compatto e leggero
  • Supporto Dual SIM, entrambe le schede hanno connettività 4G
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime opinioni Xiaomi Redmi 7a

3
Smartphone un po' obsoleto

Xiaomi è un marchio che vede la sua nascita in tempi recenti, ma che ha già conquistato l’intero mercato globale grazie a prodotti di qualità offerti a un prezzo adeguato. Lo Xiaomi Redmi 7a ha un design ormai superato e il prezzo lo fa collocare nella fascia di mercato economica. È perfetto per chi ha poca dimestichezza con gli smartphone, ma è alla ricerca di un ottimo dispositivo mobile. Lo schermo non è molto grande: solo 5.45 pollici, va bene per sfogliare la propria galleria fotografica. Il processore è un Qualcomm Snapdragon a 8 core, non si bloccherà mai nemmeno quando si hanno tante app aperte.

4
Xiaomi 7A
Variante: 32GB Acquistato da Cellularishop

Ottimo cellulare,veloce,capiente ,ottime foto e soprattutto,a costo modesto.Un ottima scelta.

5
OK
Variante: 16GB Acquistato da Tiger Shop

Tutto perfetto, ottimo rapporto qualità prezzo. Il cellulare è un'ottimo entry level, a quel prezzo è difficile trovare di meglio, basta leggere le varie recensioni, ovviamente non tanto di chi lo possiede ma degli specialisti del settore.

4
Ottimo rapporto prezzo-qualita'
Variante: 32GB Acquistato da Stars Megastore

Molto soddisfatto dell'apparecchio; non riscontro sul mio gli inconvenienti di basso volume e bassa luminosita' di cui avevo letto da qualche parte, funzioni anch'esse migliori di quelle dei telefoni che ho avuto in precedenza.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su