Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
AKG K371 è un modello di cuffia ad archetto di fascia medio alta consigliata per un uso professionale. Viene venduta in un unico colore che è il nero con qualche inserto in grigio argento, risultando un accessorio di ottima fattura e molto elegante. Se si è alla ricerca di un modello simile ma appartenente a una fascia di prezzo inferiore si può optare per AKG K361: auricolari che hanno sempre dei comodi padiglioni over ear e la riduzione automatica del rumore. AKG K371 ha come punto di forza la propagazione del suono perché risulta impeccabile e molto fedele all’audio originale: il merito va soprattutto ai driver che hanno una notevole grandezza di 50 mm; una rarità da trovare sul mercato. Ad aiutare i driver è anche la cancellazione automatica del rumore che va a ridurre al minimo tutti quei fastidi che si possono presentare durante la diffusione del suono: in questo modo si è completamente isolati. La tecnologia di connessione è tradizionale ed è affidata a un cavo Jack da 3,5 mm o ad uno da 6,3 mm: in entrambi i casi la compatibilità d’uso è tradizionale e l’apparecchio si può usare con ogni strumentazione musicale. Per concludere, AKG K371 ha un peso di soli 255 grammi che viene equamente distribuito su tutta la testa grazie all’archetto.
La cuffia AKG K371 ha una risposta in frequenza davvero valida perché ha un intervallo esteso: parte da un minimo di 4 Hz e arriva a un massimo di 40 mila Hz; l’impedenza è, invece, standard e pari a 32 ohm. La sensibilità è di 114 decibel mentre i driver sono il vero punto di forza perché hanno una grandezza di 50 mm: sono 20 mm in più rispetto alla media di mercato.
La tecnologia di connessione di questo modello di cuffie è di tipo tradizionale e, quindi, via cavo. Solitamente, in campo professionale, si predilige questa tecnologia di connessione. Viene utilizzato un cavo Jack da 3,5 mm ma all’interno della confezione si trova anche quello da 6,3 mm; quest’ultimo è più usato negli studi musicali.
Le cuffie hanno un design ad archetto e sono di tipo over ear: vuol dire che i padiglioni avvolgono completamente le orecchie isolando molto bene dall’ambiente esterno. Una menzione particolare è per i padiglioni perché hanno un’imbottitura molto generosa ma, soprattutto, comoda: in questo modo si potrà ascoltare la musica senza mai accusare fastidi.
Sì, si segnala la presenza della riduzione automatica del rumore: è molto utile perché elimina tutti quei disturbi sonori che si trovano in sottofondo; solitamente in uno studio di registrazione non dovrebbero esserci ma se ci sono vengono tempestivamente ridimensionati al fine di avere una qualità audio il più fedele possibile alla realtà.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 07 luglio 2019
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.