Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
I diffusori audio di Alto Professional si concentrano, in particolare, su una gamma di casse preamplificate dedicate ad eventi live e monitor da palco. Tra questi, il modello più compatto è rappresentato da Alto Professional TX308. Si tratta, nello specifico, di una cassa a due vie, composta da un woofer da 8 pollici di diametro e da un tweeter a compressione in titanio da 1 pollice. Per quanto riguarda la potenza di diffusione, si parte da un valore RMS di 175 W per arrivare ad un valore di picco di 350 W. La qualità costruttiva di questa cassa è sicuramente uno dei suoi punti di forza, con un alto grado di resistenza ed una griglia metallica che protegge l’intera parte frontale. La forma è trapezoidale, e questo aspetto rende possibile sia un posizionamento classico in verticale, anche su stativo, sia in orizzontale, con l’inclinazione ideale per chi cerca un diffusore da utilizzare come monitor da palco. Nella parte alta, inoltre, è presente una comoda maniglia per facilitare il trasporto. Dal punto di vista delle connessioni, Alto Professional TX308 è dotata di un ingresso XLR combinato, in grado di ospitare sia un microfono, sia un ingresso di linea. A questo si aggiunge un secondo connettore XLR, utile in questo caso per il collegamento di altre casse a cascata, e la porta IEC per l’alimentazione. Sempre sul retro è presente una manopola per il controllo del volume tramite potenziometro. In questo caso, dunque, è possibile bilanciare liberamente la potenza delle diverse fonti, dall’ingresso di linea fino al microfono. A livello di dimensioni, infine, Alto Professional TX308 è, come anticipato, il modello entry level più compatto della gamma TX, misurando 422 x 272 x 251 mm ed un peso di circa 5,6 Kg.
No, in questo caso si parla di una cassa attiva, il che significa che nel sistema è già presente un sistema di amplificazione a due vie da 2500 Hz. Tutte le regolazioni del caso, quindi, sono effettuabili direttamente dal pannello di controllo, comprensivo di potenziometro, presente sul retro del diffusore.
Per quanto riguarda la potenza continua, si parla di un valore RMS di 175 W. Come potenza di picco, invece, Alto Professional TX308 è in grado di raggiungere i 350 W. Nel caso si preferisse un prodotto più potente, è possibile fare riferimento ai modelli di fascia superiore del brand, come Alto Professional TX315, capace di arrivare ai 700 W di potenza di picco.
Sul retro della cassa sono presenti un ingresso combo XLR, utilizzabile sia come Line In, sia come ingresso per il microfono, con regolazione tramite potenziometro dedicato. A questo si aggiunge una seconda porta XLR in uscita, ad esempio per il collegamento a cascata con altri diffusori.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.