Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Trovare delle casse per PC adatte alle proprie esigenze può non essere sempre semplice. Gli speaker Atlantis Land SoundPower 410, in questo senso, si propongono come un’alternativa economica rispetto a impianti più complessi come Logitech Z906 e Trust Avora. Nel concreto, si tratta di piccoli altoparlanti da posizionare su scrivanie e piani da lavoro con estrema facilità. Le dimensioni ridotte dovrebbero subito far comprendere come non si tratti di apparecchi nati per l’ascolto di musica in alta definizione. L’obiettivo primario degli speaker per computer Atlantis Land SoundPower 410, infatti, è quello di far sentire chiaramente notifiche e suoni di sistema; ciò vale soprattutto nel caso in cui non si abbiano a disposizione altre fonti sonore, magari perché il proprio monitor è privo di altoparlanti. Bisogna quindi tenere a mente questa impostazione di fondo quando si analizzano le impostazioni tecniche, che vedono una potenza complessiva di 5 W (2,5 W per diffusore). All’interno sono presenti due driver da 50 mm, destinati alla riproduzione di alti e bassi. La risposta in frequenza, limitata dalle dimensioni compatte, si estende da 60 Hz a 2 kHz, assicurando comunque una discreta resa dei medi. Difatti, le specifiche da tenere in considerazione terminano qui, lasciando trasparire la semplicità e immediatezza di questi dispositivi. Il giudizio complessivo sulle casse per PC Atlantis Land SoundPower 410 deve quindi tenere conto del loro obiettivo primario. Quello, cioè, di offrire una fonte sonora sufficiente all’ascolto della voce durante le videochiamate e gli avvisi del sistema operativo.
Gli speaker per computer Atlantis Land SoundPower 410 sono larghi 78 mm, alti 82 mm e profondi 75 mm. Le dimensioni compatte, da una parte, sacrificano la potenza sonora e la possibilità di raggiungere frequenze più gravi e acute; dall’altra, consentono il posizionamento anche su piani da lavoro molto piccoli.
No, gli speaker per PC Atlantis Land SoundPower 410 vengono alimentati da un singolo cavo USB che è possibile collegare direttamente al proprio computer. Il flusso audio viene gestito invece da un secondo filo che termina con un jack da 3,5 mm da inserire nell'apposito connettore della propria scheda audio.
Le casse Atlantis Land SoundPower 410 sfoggiano un aspetto moderno. La parte frontale è dominata dal colore nero, con un profilo azzurro che circonda il trasduttore. Le sezioni laterali e posteriore, invece, sono in bianco con finitura glossy.
Gli speaker Atlantis Land SoundPower 410 sono compatibili con qualsiasi apparecchio che disponga di una presa audio dal 3,5 mm. Il loro funzionamento è previsto persino su smartphone e tablet, a parte di fornire la corretta alimentazione via USB.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 27 giugno 2014
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.