Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Se non si è ancora pronti per diffusori da stand per audiofili come Klipsch RP-600M, ci si può comunque avvicinare al mondo dell’alta fedeltà con alternative del calibro di JBL Stage A130. Si tratta di una coppia di altoparlanti da scaffale capaci di offrire prestazioni di ottimo livello per via di caratteristiche tecniche di pregio. La configurazione a 2,5 vie vede un tweeter in alluminio a compressione da 2,5 cm, con doppio woofer in Polycellulosa da 13 cm. La risposta in frequenza degli speaker JBL Stage A130 va da 55 Hz a 40 kHz, con un’accentuata espansione verso gli alti. Nonostante ciò, la gestione dei bassi è altrettanto efficiente, grazie alla porta Bass-reflex posta sul retro. Il resto delle specifiche tecniche parla di una sensibilità di 86 dB, con impedenza nominale su 6 ohm e una frequenza di crossover tra 1.4 kHz e 2.0 kHz. Trattandosi di apparecchi passivi, è necessaria la presenza di un amplificatore esterno. Secondo quanto riportato dal produttore, la potenza consigliata va da 20 a 125 W, dando così modo di inserire questi diffusori in configurazioni di qualsiasi tipo. Per quanto riguarda il design, cambiando argomento, gli altoparlanti da scaffale JBL Stage A130 si presentano in maniera estremamente elegante, con uno look in legno bicolore tipico dei dispositivi JBL destinati al pubblico più esigente. Nel complesso, quindi, questi speaker si dimostrano versatili e facilmente pilotabili, complemento ideale di un sistema comprendente magari un subwoofer e un canale centrale per le medie frequenze.
Gli speaker da libreria JBL Stage A130 sono larghi 19 cm, alti 32 cm e spessi 23 cm. Misure nella media per gli apparecchi di questo tipo, per dispositivi facilmente riponibili su scaffali, mensole, scrivanie o stand. Il peso è di 5,4 kg, dato che semplifica posizionamento e installazione.
Le casse da libreria JBL Stage A130 si rivelano apparecchi piuttosto versatili. Integrabili facilmente in sistemi audio a due canali o impianti home cinema, possono essere utilizzati per la riproduzione di film e musica, così come di videogiochi e altri contenuti multimediali in genere.
Tra le diverse soluzioni tecnologiche di pregio degli speaker da libreria JBL Stage A130 c’è l’esclusiva guida d’onda HDI (High Definition Imaging). Grazie a questa, il suono espresso dai diffusori si rivela più ricco, vivace e preciso, capace di brillare in differenti contesti.
Nella scatola degli altoparlanti a 2,5 vie JBL Stage A130 sono inclusi i due speaker, il manuale di utilizzo e una scheda di garanzia. Non sono presenti cavi di collegamento o di alimentazione: la connessione all’amplificatore avviene tramite i consueti terminali posteriori.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 25 aprile 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.