Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
I diffusori audio di LG hanno saputo ritagliarsi uno spazio importante negli ultimi anni all’interno del mercato, in particolare per quanto riguarda i diffusori portatili e da casa. Proprio di quest’ultima categoria fa parte il modello LG XBooM 360 (RP4). Si tratta di un diffusore smart dotato di audio omnidirezionale a 360 gradi, con un design molto particolare e diverse funzioni interessanti. Partendo proprio dall’esperienza di ascolto, il sistema audio omnidirezionale di questo diffusore si differenzia dai classici speaker a 360 gradi per il suo sistema di ottimizzazione del suono. La struttura del riflettore interno, infatti, è pensata per ridurre al minimo ogni tipo di distorsione sonora dovuta al rimbalzo delle onde. Con questa soluzione, dunque, il suono arriva in maniera cristallina da ogni punto di ascolto. I driver sono distribuiti verticalmente, partendo da un tweeter in titanio per le frequenze alte, sotto il quale trova spazio il più ampio woofer da 5,25 pollici realizzato in fibra di vetro, materiale leggero ed elastico per dare maggiore dinamicità ai bassi. Alla base del dispositivo, inoltre, è presente anche un condotto bass reflex per garantire maggiore corpo alla gamma bassa. Per quanto riguarda il design, LG XBooM 360 (RP4) offre un aspetto sicuramente originale, tanto funzionale per il posizionamento intelligente di ogni singolo componente, quanto elegante come elemento di arredo per la propria casa. Il diffusore si presenta come un prodotto molto versatile anche a livello di portabilità. Pur garantendo le migliori prestazioni con il collegamento cablato alla corrente elettrica, questo modello dispone di una batteria ricaricabile integrata, con un’autonomia massima di circa 10 ore a volume medio. È possibile collegare diversi dispositivi alla cassa, sia in modalità cablata, sia in wireless. In quest’ultimo caso, si possono sfruttare sia la rete Wi-Fi di casa, sia la più semplice connessione Bluetooth.
A livello di potenza, il modello LG XBooM 360 (RP4) raggiunge un picco massimo di 120 W. Si tratta di una potenza notevole, considerando le dimensioni compatte del prodotto. A livello di impedenza, invece, si passa da un valore minimo di 4 Ohm e un valore nominale di 8 Ohm.
Sì, scaricando l’app LG XBooM, disponibile per iOS e Android, è possibile modificare a piacimento l’equalizzazione sonora del dispositivo. Inoltre, sono già presenti diversi pre-set che bilanciano il suono per ogni genere musicale. La stessa app serve anche alla regolazione della luce integrata nel diffusore.
Sì, in linea di massima è possibile utilizzare questo diffusore come semplice speaker portatile, grazie alla batteria interna ricaricabile e alla connettività Bluetooth. Tuttavia, se si cerca una maggiore facilità di trasporto, si consiglia un modello più compatto, come LG Xboom Go PL7.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 02 agosto 2021
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.