In occasione dell’edizione di IFA 2024, la fiera di elettronica di consumo che si terrà a Berlino dal 6 al 10 settembre, LG mostrerà al pubblico l’inedito LG ThinQ ON, l’hub per smart home dotato di Intelligenza Artificiale (IA) Affectionate. Il dispositivo potrà dialogare con gli elettrodomestici smart sparsi per casa come frigoriferi, lavatrici e asciugatrici del marchio.
Come spiega il produttore, il concetto di IA Affectionate fa riferimento alla capacità dell’IA di LG di comportarsi in maniera “empatica” verso le persone, agendo insieme ai dispositivi tecnologici della casa per offrire il massimo del comfort e un’esperienza utente personalizzata. L’hub è difatti in grado di apprendere le abitudini dei componenti della casa e agire in autonomia.
LG ThinQ ON è un dispositivo certificato Matter compatibile con una vasta gamma di elettrodomestici e dispositivi Internet of Things (IoT). Dal punto di vista del design si presenta con una forma cilindrica di colore neutro, con un anello luminoso che si attiva quando l’IA viene consultata. L’interazione avviene attraverso i comandi vocali con un linguaggio “più naturale” rispetto a quanto siamo abituati con gli altri assistenti virtuali.
Tramite i comandi vocali, è possibile configurare routine e modificare quasi tutte le impostazioni degli elettrodomestici e dei dispositivi IoT presenti in casa. Oltre a comprendere il linguaggio naturale, l’hub di LG riesce a comprendere il contesto della conversazione e a determinare le preferenze di utilizzo di ciascun dispositivo. Infine, ThinQ ON monitora autonomamente tutto l’ecosistema della smart home, informando gli utenti quando un’attività si è conclusa (per esempio quando la lavatrice ha terminato il ciclo di lavaggio) o se è stata rilevata qualche criticità.
ThinQ ON supporta diverse opzioni di connettività di rete tra cui Wi-Fi e Thread ed è dotato di un processore con IA progettato in modo da poter essere scalabile in futuro attraverso l’integrazione di nuove tecnologie. utilizza il sistema di sicurezza proprietario di LG, LG Shield, per proteggere i dati degli utenti, dalla fase di raccolta e archiviazione alla fase utilizzo. LG Shield cripta i dati e li archivia in modo sicuro in un server separato. Non ci sono al momento informazioni sul rilascio del dispositivo sul mercato.
LG ha introdotto ufficialmente in Italia i nuovi monitor della gamma LG UltraGear OLED, pensati per garantire un’esperienza di gioco coinvolgente e immersiva. I modelli, identificati dai codici 27GS95QE, 32GS95UE, 34GS95QE, 39GS95QE
LG ha presentato oggi il nuovo proiettore LG CineBeam Q (HU710PB) che promette di ricreare a casa l’esperienza visiva del cinema grazie all’elevata qualità dell’immagine offerta. Il dispositivo andrà ad affiancare la
Scrivi un commento