Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Il Glem Gas GFR62IX-S3 è un forno elettrico da incasso. Come il Glem Gas GFT64SA, ha una cavità interna da 64 litri, più che sufficiente a soddisfare le esigenze di una famiglia di medie dimensioni. Rispetto a quest’ultimo, che spicca per un’estetica vintage, il Glem Gas GFT64SA si distingue per un’impronta estetica moderna e minimalista, caratterizzata da ampie superfici lineari. L’alternanza tra il color inox presente nella parte superiore del forno e il nero del pannello frontale, lo rende particolarmente elegante, conferendo una sensazione di solidità. Essendo un forno multifunzione elettrico ventilato, dà all’utente ampie possibilità di scelta tra diversi programmi di cottura. La ventilazione può essere effettuata anche a temperature più basse, consentendo un risparmio energetico, ed eliminando la trasmissione di odori all’interno della cavità. L’utente ha la possibilità di scegliere tra nove diverse modalità di cottura in grado di soddisfare tutte le sue esigenze. Inoltre, come gli altri modelli di fascia alta della Glem Gas, dispone di un “pacchetto” di funzioni che l’azienda chiama tipologie di cottura Specialista. Vi rientrano la lievitazione, il gratin e la modalità di cottura per le lasagne e la pasta sfoglia. Selezionando quest’ultima vengono attivate entrambe le resistenze, quella superiore e quella inferiore, che insieme alla ventola interna diffondono il calore in modo uniforme mentre, per donare una gustosa crosticina e conferire alle pietanze una doratura, è possibile selezionare la funzione Gratin, che attiva il doppio grill superiore. Grande cura è stata riposta anche nella progettazione dell’elettrodomestico scegliendo uno smalto facile da pulire e che assicura durabilità. La casa lo chiama smalto Titanium; si distingue per una tecnologia a bassa porosità che impedisce allo sporco di aderire rendendo la pulizia più efficiente.
Il Glem Gas GFR62IX-S3 ha le seguenti dimensioni: 597 mm di larghezza, 543 mm di profondità e 590 mm di altezza. Come il Glem Gas GFX92IX-S6AF, dal quale differisce principalmente per l’estetica, ha una cavità interna di 64 litri.
Il Glem Gas GFR62IX-S3 è dotato di una porta forno a tre vetri, la quale, congiuntamente al nuovo sistema di raffreddamento tangenziale, “intrappola” il calore all'interno della cavità così da rendere le superfici esterne sicure. Nello specifico, il sistema di raffreddamento tangenziale attiva la ventola posta sulla parte superiore, che entra automaticamente in funzione pochi minuti dopo l’accensione del forno. Un dispositivo dotato di termostato la mantiene attiva anche dopo lo spegnimento fino al totale raffreddamento della parte esterna.
No, il Glem Gas GFR62IX-S3 essendo dotato dello smalto Titanium è facile da pulire. Si tratta di una tecnologia a bassa porosità che impedisce allo sporco di aderire rendendo la pulizia più efficiente. Inoltre, stando a quanto dichiarato dall’azienda, lo smalto Titanium è molto più resistente all’attacco degli acidi rispetto ai normali smalti, mantenendo lucentezza e brillantezza del colore anche dopo un elevato utilizzo.
No, il Glem Gas GFR62IX-S3 non è un forno smart bensì una tipologia di elettrodomestico “analogico”, dove tutte le funzioni sono selezionabili esclusivamente dalle tre manopole posizionate nella parte superiore del forno. Non manca il programmatore di fine cottura che è di tipo meccanico e che emette un suono una volta giunto a fine corsa.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.