Menu

Glem Gas GFRV21IX-S2 a partire da 483,90 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Forno elettrico multifunzione elettrico e a gas ventilato Capacità 63 litri Classe energetica A
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ
Filtra
8 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Forni

Lifestyle 28 maggio 2024
Come pulire il forno in modo efficace? Consigli e suggerimenti
Lifestyle 09 maggio 2024
Forni a microonde con funzione Crisp: tutto quello che c’è da sapere e i migliori modelli

Guide all'acquisto

Ricette sfiziose, veloci e sane: guida all’acquisto del forno a microonde
Elettrico, a gas o a microonde: trova il forno giusto per te con la nostra guida

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Glem Gas GFRV21IX-S2

Il Glem Gas GFRV21IX-S2 è un forno elettrico da incasso che, come il Glem Gas GFX92IX-S6AF, ha una cavità interna da 64 litri. Tuttavia, a differenza di quest’ultimo, coniuga le caratteristiche di un modello elettrico con quelle di un forno a gas. Ciò è possibile grazie alla presenza di bruciatori a bassa emissione di anidride carbonica, che si sommano alle resistenze e alla ventola posizionate all’interno della cavità. Il Glem Gas GFRV21IX-S2 ha un’estetica molto razionale, con un pannello in vetro di colore nero e una finitura in acciaio inox visibile sulla parte superiore (dove alloggiano i comandi) e sulla maniglia. Sono diversi i programmi di cottura presenti, in grado di sfruttare pienamente le resistenze e la ventola, oltre ai bruciatori a gas. Complessivamente sono disponibili otto diverse funzioni: luce forno, grill, grill ventilato, gas suola, gas ventilato, scongelamento ventilato e lievitazione. Inoltre, è presente un “pacchetto” di tipologie di cottura che l’azienda chiama Specialista by Glem Gas: lievitazione e gratin. La prima crea le condizioni per ottenere una lievitazione perfetta di qualunque impasto utilizzando il lieve calore della luce interna. Mentre il gratin permette di cuocere completamente gli alimenti o di terminare la cottura; attivando il doppio grill, in abbinamento alla temperatura consigliata, garantisce inoltre una perfetta doratura degli alimenti. Il timer meccanico assicura un valido supporto alla cottura; è sufficiente impostare i minuti, da 0 a un massimo di 55. Una volta terminate le operazioni di cottura, la presenza della porta forno a tre vetri e il sistema di raffreddamento tangenziale (la ventola tangenziale, posta sulla parte superiore, entra automaticamente in funzione pochi minuti dopo l’accensione del forno), scongiurano il rischio di scottature. 

Glem Gas GFRV21IX-S2 in pillole:

  • Smalto interno Titanium
  • Vetro interno full glass estraibile
  • Guide cromate laterali
  • Contaminuti
Scritto da Emiliano Ragoni
Giornalista pubblicista da sempre appassionato di tecnologia e motori, al punto da farne un vero e proprio lavoro. Curioso osservatore delle dinamiche che animano i fluidi mercati del mobile e delle auto, negli anni ha raccontato queste meccaniche... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Glem Gas GFRV21IX-S2

Quali sono le dimensioni del Glem Gas GFRV21IX-S2?

Il Glem Gas GFRV21IX-S2 ha le seguenti dimensioni: larghezza 597 mm, profondità 543 mm e altezza 590 mm. La cavità interna di 63 litri può essere sfruttata da una famiglia di medie dimensioni, che può utilizzarla per riscaldare o cuocere diverse pietanze congiuntamente.

Come si attiva la cottura a gas del forno Glem Gas GFRV21IX-S2?

Per attivare il bruciatore a gas di cui è dotato il forno Glem Gas GFRV21IX-S2 è sufficiente premere la manopola del termostato e ruotarla in senso antiorario in posizione massima. Successivamente è necessario premere la manopola per innescare l’accensione elettrica e, poi, impostare la temperatura desiderata. Il bruciatore è dotato di una valvola di sicurezza che blocca l’erogazione del gas in diversi casi, come nel caso di spegnimento accidentale della fiamma del bruciatore. Il bruciatore deve essere comunque sempre acceso con la porta del forno completamente aperta e la cavità vuota.

Il Glem Gas GFRV21IX-S2 ha un sistema di pulizia automatico?

No, il Glem Gas GFRV21IX-S2 non è dotato di sistema di pulizia automatico. Tuttavia, le operazioni di pulizia sono facilitate dallo smalto Titanium, che, grazie alla nuova tecnologia a bassa porosità, impedisce allo sporco di aderire, rendendo la pulizia più efficiente. Inoltre, questa tipologia di smalto, risulta più resistente all’attacco degli acidi, garantendo così maggiore durabilità.

Il Glem Gas GFRV21IX-S2 è difficile da utilizzare?

No, il Glem Gas GFRV21IX-S2, nonostante la doppia tecnologia - gas ed elettrica - è molto semplice da utilizzare. Ciò è possibile grazie agli intuitivi comandi, che sono esclusivamente di tipo fisico e costituti da manopole. Si tratta quindi di un modello che può essere utilizzato anche dagli utenti che potrebbero incontrare delle difficoltà con i comandi di tipo touch.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su