Menu

Samsung NV7B44403BS a partire da 453,99 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Forno elettrico da incasso Capacità 76 litri Classe energetica A+
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
22 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Forni

Lifestyle 28 maggio 2024
Come pulire il forno in modo efficace? Consigli e suggerimenti
Lifestyle 09 maggio 2024
Forni a microonde con funzione Crisp: tutto quello che c’è da sapere e i migliori modelli

Guide all'acquisto

Ricette sfiziose, veloci e sane: guida all’acquisto del forno a microonde
Elettrico, a gas o a microonde: trova il forno giusto per te con la nostra guida

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Samsung NV7B44403BS

Il Samsung NV7B44403BS come il forno elettrico da incasso Samsung NV7B4040VBW, dal quale differisce per la colorazione, è un elettrodomestico molto tecnologico. Inoltre, garantisce grande flessibilità all’utente grazie alla presenza del sistema Dual Cook. Si tratta di una tecnologia distintiva, che rende questa serie di forni elettrici diversi dalla concorrenza. Grazie ad essa l’utente potrà scegliere come cucinare pietanze diverse; le zone di cottura superiore e inferiore funzionano infatti in modo indipendente o insieme. Sarà quindi possibile utilizzare la zona superiore per le pietanze più piccole, quella inferiore per preparare un piatto con impostazioni completamente diverse o, in alternativa, l’intero forno per cibi particolarmente voluminosi. Il Samsung NV7B44403BS riesce inoltre ad accontentare anche i più attenti alla linea e alla cucina ipocalorica. Dispone del vapore naturale, che sfrutta il vapore prodotto all’interno della cavità del forno per cuocere i cibi. In questo modo, specie nelle cotture molto lunghe, gli alimenti potranno conservare la loro umidità naturale, rimanendo morbidi e successi all’interno e croccanti all’esterno. Dispone inoltre di una tecnologia che si chiama Air Sous Vide, che consente di cucinare i piatti in modo più uniforme, senza rischiare di cuocerli eccessivamente o farli seccare. Questo sistema rileva la temperatura di ogni cavità e la mantiene costante per un lungo lasso di tempo. Grazie alla presenza della connettività WiFi, l’utente, utilizzando l’apposita applicazione della Samsung, può controllare il forno anche a distanza. Con l’app SmartThings Cooking, l’utente può farsi consigliare delle ricette in base alle proprie esigenze, oppure creare un menu settimanale o organizzare la spesa.

Samsung NV7B44403BS in pillole:

  • Dual Cook
  • Vapore naturale
  • Gestione da remote mediante WiFi
  • Pulizia catalitica
Scritto da Emiliano Ragoni
Giornalista pubblicista da sempre appassionato di tecnologia e motori, al punto da farne un vero e proprio lavoro. Curioso osservatore delle dinamiche che animano i fluidi mercati del mobile e delle auto, negli anni ha raccontato queste meccaniche... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Samsung NV7B44403BS

Quali sono le dimensioni del Samsung NV7B44403BS?

Il Samsung NV7B44403BS ha le seguenti dimensioni: larghezza 595 mm, profondità 570 mm e altezza 595 mm, con un peso di 35,5 kg. La sua capacità di 76 litri è la medesima del Miele H 2265 BP, da cui differisce per tutta una serie di tecnologie, come ad esempio il sistema Dual Cook.

Come funziona la modalità Dual Cook del Samsung NV7B44403BS?

La modalità Dual Cook del Samsung NV7B44403BS dà la possibilità all’utente di utilizzare il forno in maniera molto flessibile. Ciò avviene perché è possibile, a seconda di cosa si intenda cucinare, utilizzare la parte sopra, oppure la parte sottostante, in modo completamente autonomo grazie alla presenza di due porte distinte. Per cucinare cibi particolarmente voluminosi si può comunque utilizzare l’intero volume della cavità.

Quanto consuma il Samsung NV7B44403BS?

Il Samsung NV7B44403BS è conforme alla classe energetica A+. Ma non è tutto, perché, grazie alla modalità convezione eco, garantisce l’efficienza energetica A+ anche quando si utilizza tutto il forno. In questo modo è possibile risparmiare usando meno energia, pur godendo della convenienza di uno spazio molto ampio e flessibile. Anche il sistema Dual Cook aiuta a tenere sotto controllo i consumi energetici poiché l’utente può utilizzare solo una porzione della cavità, che impiegherà meno tempo per riscaldarsi.

Il Samsung NV7B44403BS è difficile da pulire?

No, il Samsung NV7B44403BS è molto facile da pulire. Dispone infatti del sistema di pulizia catalitico, che permette di tenere sempre pulito il forno in maniera semplice. Durante la cottura, il rivestimento catalitico, strategicamente collocato nella parte posteriore del forno, assorbe il grasso di schizzi e gocce. Questo sistema quindi si pulisce automaticamente evitando all’utente ogni fatica o l’impiego di costosi detergenti.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 22 maggio 2022

Scopri i Coupon

Scopri i codici sconto Samsung!
Acquista dai migliori brand e negozi online risparmiando!

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su