Da sempre, Polaroid è leader nella produzione di fotocamere digitali istantanee e la Polaroid mint è un innovativo apparecchio che permette di realizzare delle fotografie con una risoluzione di ben 16 megapixel: veramente tanti per questo tipo di macchine fotografiche. La stampa è nel classico formato 2X3 e ha il retro adesivo in modo da poter attaccare le fotografie, per esempio, tra i ricordi del proprio diario o alla parete di un muro. La tecnologia di stampa è rispettosa dell’ambiente e si chiama ZERO INK in cui carta e inchiostro sono concentrate in unico prodotto senza l’uso di toner inquinanti; ogni foglio di stampa ha dei cristalli colorati che si attivano in maniera automatica solo quando si scatta una foto. La carta ZINK è sinonimo di qualità ed è resistente all’acqua e alle intemperie, non si macchia e dura per sempre. Peculiarità della Mint è il suo orientamento verticale che ricorda quello di uno smartphone, nella parte posteriore vi sono il flash, che viene in aiuto quando le condizioni di luce sono sfavorevoli, e uno specchietto con cui si possono realizzare dei selfie precisi senza il problema che qualcuno sia tagliato fuori dalla fotografia. Se si vuole esercitare la propria creatività vi sono 6 programmi di scatto preinstallati per colori vivaci, con effetto vintage, bianco e nero o ancora con l’iconica cornice Polaroid. La fotocamera ha delle dimensioni veramente contenute e la si può trasportare senza il minimo ingombro o in tasca o all’interno di una borsetta.
Le fotocamere istantanee hanno un funzionamento letteralmente diverso rispetto alle digitali tradizionali e anche la batteria è chiamata a svolgere una funzione in più: deve avere la capacità necessaria per stampare le fotografie. Ecco che, l’autonomia nelle batterie per le fotocamere istantanee si misura in base al numero di scatti che si può fare che, in questo caso, è di 40 foto.
Sì, uno dei tanti punti di forza di questo apparecchio è proprio la possibilità di avere ritratti luminosi perché è presente un piccolo flash a led di tipo dinamico e automatico; ovviamente sulle grandi distanze il risultato si perde totalmente ma è perfetto per un ritratto fotografico ravvicinato, magari in uno spazio al chiuso.
Il modello di fotocamera istantanea Polaroid Mint viene soprattutto apprezzato per il grande contenuto modo: è un vero e proprio oggetto di design da sfoggiare durante gli eventi; per andare incontro alle tante personalità ci sono molteplici varianti, ognuna corrispondente a un colore ben preciso: si ha così la versione bianca, gialla, nera, blu, bianca e rossa.
La macchina fotografica Polaroid Mint appartiene a una fascia di prezzo economica e l’acquisto è riservato a tutte quelle persone che vogliono avere una fotocamera istantanea. Sul portale Trovaprezzi.it si trovano offerte che partono da un minimo di circa 100 euro e arrivano a un massimo di 170 euro; la differenza di prezzo dipende dalle diverse offerte dei negozi virtuali.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 24 settembre 2018