Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Polaroid OneStep a partire da 124,61 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica
2 offerte
Vista

Ultimi articoli in Fotocamere Digitali

Festa della mamma: a ciascuna il suo regalo
Lifestyle 02 maggio 2021
Polaroid Go ufficiale: ecco la fotocamera istantanea più piccola al mondo
Tech 21 aprile 2021

Guide all'acquisto

Fotocamere Canon: guida ai modelli del colosso giapponese
Fotocamere Reflex, Compatte, Mirrorless o Bridge: segui la nostra guida all'acquisto

Recensione Polaroid OneStep

La fotocamera digitale OneStep vuol dire il ritorno di un grande brand americano che ha fatto la storia della fotografia istantanea, ossia Polaroid. Dal grande fascino vintage, questa Polaroid è infatti praticamente uguale alle grandi macchine fotografiche Polaroid del passato, in particolare all’originale modello del 1977; questa però è una fotocamera digitale analogica, quindi al passo coi tempi. Ha una distanza minima di messa a fuoco di 60 centimetri mentre la lunghezza focale è di 106 mm: questa fotocamera è l’ideale per fotografare il proprio gruppo di amici durante un party o mentre ci si trova davanti a un monumento importante. Il flash è incorporato e la batteria si è evoluta, è agli ioni di litio. La tecnologia di stampa è la sofisticata zero Zink, si riescono a stampare le immagini senza bisogno né di inchiostro né di cartucce questo perché il colore viene impresso sulla carta attraverso il processo di stampa termica. In questo modo si avrà un grande risultato e le foto resisteranno al passare del tempo: non si sbiadiranno né rovineranno. Grazie a questo particolare tipo di stampa resisteranno sia all’acqua che agli strappi. Con questa macchina fotografica con uno scatto ci si sente riportati indietro nei fantastici anni ’70, Polaroid è un marchio evergreen sinonimo di tradizione e qualità; elementi questi che Polaroid è riuscita a riadattare e a reinventare nell’era moderna. Così, anche chi non ha visto nascere in prima persona il fascino della stampa istantanea, può provarla.

Polaroid One-Step in pillole:

  • Fotocamera istantanea
  • Stampa Zero Zink
  • Fascino Vintage
  • Qualità Polaroid
Scritto da Pietro Alongi
Laureato in economia e sempre pronto a cogliere ogni opportunità che la vita gli offre. Ha tante passioni che si porta dietro sin da quando era piccolo come la fotografia, il giardinaggio, la lettura, la televisione, la musica e l’acquariologia: n... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime opinioni Polaroid OneStep

5
Modello uguale al passato, ottimo!

Questa Polaroid mi ricorda in tutto e per tutto il primo modello che ho avuto e che ho comprato tantissimi anni fa. Mi sembra di rivivere gli anni della mia giovinezza. Il modello è davvero fedele a quello del passato, la qualità delle foto è quella di sempre, Polaroid è il numero 1 nella fotografia istantanea, c’è poco da fare. Chi è il pioniere di qualcosa ha sempre qualcosa in più. In tanti si stanno buttando nella fotografia istantanea, ma Polaroid è Polaroid. Polaroid è la fotografia istantanea, grandissimi. Chissà che un domani permetteranno di salvare le foto su una scheda SD, sarebbe grande come cosa.

Scrivi un'opinione

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su