Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Ariete 4628 Airy Fryer Metal è una friggitrice ad aria con cestello da 7 L e finiture in acciaio inox, come la Cecotec Cecofry Supreme 8000. La sua capacità consente di cuocere grandi quantità di cibo in una sola volta e, in particolare, di preparare fino a 2,8 kg di patatine. L’ampia gamma di programmi e funzioni di cottura la rende un elettrodomestico pratico e versatile. Oltre a poter essere usata per la frittura ad aria, infatti, è adatta anche allo scongelamento degli alimenti, al riscaldamento di quelli precedentemente cotti e al mantenimento in caldo delle preparazioni, e funziona pure come essiccatore. L’uso del dispositivo è facile, grazie alla presenza del display touch dotato di icone e di un manuale di istruzioni esauriente. Inoltre, il promemoria acustico che a metà cottura ricorda della necessità di girare/mescolare i cibi e il ricettario cartaceo incluso in dotazione, da cui poter trarre indicazioni per quanto riguarda l’impostazione manuale di timer e temperatura, contribuiscono al raggiungimento di risultati ottimali. La potenza da 1800 W di Ariete 4628 Airy Fryer Metal consente alla friggitrice di riscaldarsi velocemente e di cuocere il cibo con grande rapidità, consumando molta meno corrente rispetto a un forno elettrico. Il rivestimento antiaderente di tutte le parti dell’apparecchio che entrano in contatto con gli alimenti è certificato BPA Free. Le dimensioni della friggitrice sono 32,5 cm di larghezza per 27 cm di profondità per 34 cm di altezza, mentre il suo peso a vuoto è di 4,5 kg.
Ariete 4628 Airy Fryer Metal cuoce i cibi attraverso la circolazione nella camera di cottura dell’aria calda generata dalla resistenza. La ventola gira a velocità elevata per diffondere il calore e distribuirlo in modo uniforme da tutti i lati, in modo che i cibi possano risultare croccanti in superficie come se fossero stati fritti per immersione, pur con l’aggiunta di minime quantità di olio.
Ariete 4628 Airy Fryer Metal ha 12 programmi. Le modalità automatiche di cottura sono 8: Patate fritte surgelate, Patate fresche, Verdura, Bistecca/Carne rossa, Pesce, Pollo, Pizza e Dolci. Inoltre, la friggitrice è dotata delle funzioni di essiccazione, scongelamento, preriscaldamento e di una particolare opzione Maxi Crisp, che rende gli alimenti più dorati e croccanti.
Dopo ogni utilizzo, cestello e vassoio forato di Ariete 4628 Airy Fryer Metal possono essere lavati in lavastoviglie. Per preservare al meglio l’integrità del loro rivestimento antiaderente, tuttavia, il produttore consiglia maggiormente una pulizia effettuata a mano con acqua calda, detersivo per piatti e una spugna non abrasiva. Lo sporco più ostinato può essere pretrattato lasciando cestello e vassoio in ammollo per almeno 10 minuti. Le tracce di unto presenti sulla superficie della cavità interna e delle pareti esterne della friggitrice vanno rimosse con un panno morbido inumidito con sola acqua. I residui di cibo presenti sulla resistenza, invece, possono essere eliminati sfregando con un panno asciutto.
I 7 L di capacità di Ariete 4628 Airy Fryer Metal consentono di preparare più o meno 7-8 porzioni per volta, a seconda del volume e del tipo di alimento. In particolare, questa capienza è sufficiente per cuocere fino a 2,8 kg di patatine fritte. Si tratta, quindi, di un modello adatto per le famiglie numerose o per chi ha spesso ospiti.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 10 aprile 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.