Menu

Crucial MX500 2.5'' a partire da 33,89 €

4,8
4 recensioni prodotto
SSD interno da 2,5 pollici Da 250 GB a 1 TB Software di migrazione Interfaccia SATA 3
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
120 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Hard Disk interni

Tech 21 aprile 2023
I 5 migliori SSD da 1 TB del 2023
Tech 29 agosto 2022
Samsung 990 Pro, l’SSD fulmineo per gaming e creativi

Guide all'acquisto

Compatti e veloci: guida all’acquisto dei migliori SSD
L’archiviazione perfetta: guida all’acquisto dei migliori hard disk interni

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Crucial MX500 2.5''

Nella categoria degli hard disk di Crucial, il modello Crucial MX500 2.5'' rappresenta la soluzione migliore per qualità/prezzo nel caso si decidesse di sostituire un vecchio HDD meccanico con un più performante SSD da 2,5 pollici. Il primo vantaggio di questo tipo di componente, rispetto ai più ingombranti hard disk da 3,5 pollici, è rappresentato dalle dimensioni più compatte, che permettono una più facile installazione all’interno del PC. L’interfaccia SATA non comporta alcun tipo di stravolgimento nel processo d’installazione, mentre garantisce risultati nettamente superiori in termini di velocità di trasferimento. Un ulteriore punto di forza di SSD come Crucial MX500 2.5'' è l’estrema silenziosità anche a pieno carico di lavoro, senza comportare inoltre vibrazioni fastidiose all’interno del case. Passando ai tagli di memoria a disposizione, Crucial MX500 2.5'' parte con una memoria minima di 250 GB, un quantitativo di spazio sufficiente per l’installazione del sistema operativo e per i software che richiedono tempi di caricamento più rapidi. Se, al contrario, non si vuole affiancare l’SSD ad un HDD secondario per l’archiviazione, è necessario puntare alle versioni con 500 GB o 1 TB di memoria. La linea di SSD di Crucial, inoltre, garantisce un ampio supporto per quanto riguarda l’upgrade del proprio hard disk dal punto di vista del software di migrazione. Grazie al programma Acronis in dotazione, infatti, è possibile clonare il precedente hard disk per trasferire integralmente tutti i dati e le applicazioni installate direttamente sul nuovo SSD, senza alcun rischio dal punto di vista del backup e permettendo di non installare da zero il sistema operativo. Per il supporto post-installazione, invece, viene messo a disposizione dell’utente il software Crucial Storage Executive per il monitoraggio e la manutenzione dell’SSD.

Crucial MX500 2.5'' in pillole:

  • SSD interno da 2,5 pollici con interfaccia SATA
  • Tagli di memoria da 250 GB, 500 GB e 1 TB
  • Sistema di NAND 3D per massimizzare le prestazioni e ridurre rumore e vibrazioni
  • Software Acronis in dotazione per la clonazione del precedente hard disk
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Crucial MX500 2.5''

Crucial MX500 2.5'' è compatibile con i laptop?

La compatibilità dell’SSD con i PC portatili dipende dal tipo di dispositivo. Laptop più spessi, infatti, ospitano uno slot dedicato a questo tipo di memoria. Gli ultrabook più sottili, invece, potrebbero integrare unicamente uno slot per memorie in formato M.2.

Quali tagli di memoria sono a disposizione per Crucial MX500 2.5''?

Il modello più economico di Crucial MX500 2.5'' offre uno spazio di archiviazione di 250 GB. I modelli più capienti, invece, offrono una memoria dedicata di 500 GB o 1 TB nel caso del modello top di gamma.

È necessario re-installare il sistema operativo per utilizzarlo con Crucial MX500 2.5''?

Non necessariamente. Grazie al software Acronis, infatti, è possibile clonare il precedente hard disk e sostituirlo con Crucial MX500 2.5'' senza perdere alcun tipo di dato e senza dover per forza formattare il PC prima dell’installazione.

Ultime recensioni Crucial MX500 2.5''

5
Ottimo

Variante: 500 GB Acquistato da Techberry

Acquisto verificato

Ottimo prodotto, velocissimo

4
Opzione di sicuro valore per velocizzare il PC

Variante: 500 GB

Acquisto non verificato

Quando un PC un po’ avanti con gli anni inizia a perdere colpi, la prima mossa da fare per riguadagnare velocità è installare un SSD. Un modello come questo Crucial MX500 mi sembra l’ideale. Certo, non ha un prezzo proprio economico (lo stesso Crucial BX500 costa di meno in tutti i tagli) ma offre prestazioni di sicuro affidamento. La velocità è quella che ci si aspetta da un dispositivo di questo tipo, ovvero molto alta. Se non avete mai utilizzato un SSD, rimarrete sorpresi dalla sua rapidità. Ci sono anche alcune chicche, come il software di clonazione, che facilita di molto la fase di migrazione dei dati. L’installazione è molto rapida. Tolta l’interfaccia di collegamento SATA, ci sono da considerare le dimensioni ridotte rispetto a un hard disk tradizionale. In definitiva, secondo me si tratta di un ottimo SSD. Forse il costo è leggermente elevato ma le prestazioni ci sono.

5
ottimo acquisto

Variante: 500 GB Acquistato da Golden Price

Acquisto verificato

consigliato x aumentare notevolmente la velocità

5
Rinascita di un pc

Variante: 250 GB Acquistato da Adognicosto

Acquisto verificato

Prodotto ottimo, anche l'assistenza e i software per la gestione del disco.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 22 dicembre 2017

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su