Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Kioxia Exceria 2.5" è un SSD interno dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Si tratta di un classico SSD con interfaccia SATA e formato da 2,5 pollici, a differenza dei più modelli compatti come Kioxia Exceria M.2. Pur non raggiungendo le performance dei moderni SSD con tecnologia NVMe e interfaccia PCI-Express, il Kioxia Exceria 2.5" riesce comunque a garantire delle ottime velocità di trasferimento e, soprattutto, grande affidabilità, specialmente se confrontato con i tradizionali hard disk meccanici. Prima di tutto, l’Exceria viene proposto in diversi tagli di memoria, in modo da andare incontro alle esigenze di diversi tipi di utente. Con il più economico modello da 240 GB, ad esempio, si può utilizzare l’SSD come unità principale per l’installazione e la gestione del sistema operativo; diversamente, passando ai modelli da 480 GB e 960 GB, si parla di SSD in grado di gestire un sistema completo, comprensivo di OS e spazio sufficiente per lo storage di documenti e per l’installazione di diverse applicazioni. Buona la qualità costruttiva, che consente di mantenere al sicuro i propri dati grazie al sistema di protezione contro gli urti. Per fare un esempio, è possibile utilizzare tranquillamente l’SSD all’interno di un PC desktop anche senza agganciarlo con le viti all’interno degli appositi alloggiamenti. Non essendo presenti parti mobili, infatti, non è possibile percepire alcun tipo di vibrazione, anche ai carichi di lavoro più intensi. Parlando di prestazioni, invece, Kioxia Exceria 2.5" riesce a raggiungere una velocità massima in lettura sequenziale di 555 MB al secondo, limitandosi invece a 540 MB al secondo per quanto riguarda la velocità di scrittura sequenziale. Da sottolineare anche l’ottimo supporto lato software, dato che è presente in dotazione un programma per la gestione completa dell’SSD, dalla manutenzione alla gestione dei backup di sistema.
Questo modello è disponibile in tre diversi tagli di memoria. Il più economico della gamma presenta una memoria interna di 240 GB effettivi (256 GB nominali), perfetti per gli utenti che vogliono installare su memoria SSD il proprio sistema operativo e lasciare lo storage ad altri hard disk affiancati all’unità primaria. Più capienti, invece, le versioni da 480 e 960 GB, in modo da poter aumentare le applicazioni da installare sul PC e i file da salvare senza hard disk esterni.
Per quanto riguarda la velocità di scrittura, dedicata quindi alla copia e trasferimento dei documenti, l’SSD raggiunge una velocità massima di 540 MB al secondo. Per i tempi di caricamento, invece, la velocità in lettura sequenziale è di circa 555 MB al secondo.
L’SSD è compatibile con tutti i sistemi dotati di porta ATA/ATAPI di terza generazione e alloggiamenti con interfaccia SATA 3.2, senza distinzione per quanto riguarda il sistema operativo.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 25 aprile 2020
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.