Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Samsung 870 QVO SATA3 a partire da 90,70 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
SSD interno Formato SATA 3 Fino a 8 TB 530 MB/s in lettura Modalità Turbo Write Software di migrazione
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
97 offerte
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Hard Disk interni

Seagate: un hard disk da 24 TB in arrivo nel 2021
Tech 24 novembre 2020
Western Digital: i nuovi SSD avranno memoria BiCS4 a 96 layer
Tech 10 maggio 2019

Guide all'acquisto

Hard disk interni: conoscerli bene per scegliere al meglio

Recensione Samsung 870 QVO SATA3

Samsung 870 QVO SATA3 è un SSD interno focalizzato in particolare sull’ottimo rapporto qualità/prezzo. Rispetto ai più veloci SSD di ultima generazione che si vanno a collegare direttamente alla scheda madre, come ad esempio Samsung 980 PRO M.2 NVMe, questo modello propone il classico formato SATA da 2,5 pollici. Da una parte le prestazioni si stabilizzano sui livelli normali della gamma di SSD SATA, con una velocità in lettura sequenziale fino a 560 MB al secondo. Dall’altra, Samsung 870 QVO SATA3 vanta un prezzo decisamente interessante rapportato ai diversi tagli di memoria. Il modello con lo spazio di archiviazione più piccolo dispone di 1 TB di memoria, passando poi per i modelli da 2 e 4 TB fino al modello top di gamma con una memoria a disposizione di ben 8 TB. Tornando alle prestazioni dell’SSD, una caratteristica interessante di questo modello è rappresentata dalla tecnologia Turbo Write. Si tratta di una modalità che velocizza notevolmente la velocità in scrittura sequenziale per avvicinarla il più possibile ai valori in lettura, arrivando fino ad una velocità massima di circa 530 MB al secondo. Altro punto di forza di Samsung 870 QVO SATA3 è il supporto lato software per la prima configurazione. Una volta collegato l’SSD alla porta SATA del PC, infatti, il disco viene immediatamente riconosciuto dal sistema operativo ed offre la possibilità di effettuare la migrazione totale dei dati e dello stesso OS dal precedente hard disk. Una volta ultimata l’installazione, il programma Samsung Magician permette di monitorare costantemente le prestazioni dell’SSD, o in alternativa di effettuare piccole operazioni di manutenzione periodica per mantenere il disco alla sua efficienza massima.

Samsung 870 QVO SATA3 in pillole:

  • SSD interno in formato SATA da 2,5 pollici
  • Tagli di memoria da 1 TB fino a 8 TB
  • Software per la migrazione del precedente hard disk
  • Samsung Magician per monitorare e mantenere l’SSD alla massima efficienza
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Samsung 870 QVO SATA3

Perché comprare Samsung 870 QVO SATA3?

Samsung 870 QVO SATA3 è l’SSD ideale in questo momento per tutti gli utenti che cercano un’espansione di memoria o un nuovo SSD per il proprio sistema operativo puntando tutto su un eccellente rapporto qualità/prezzo. Rispetto ad altri prodotti della categoria, questo modello vanta ottime prestazioni e soprattutto un prezzo interessante rispetto alla memoria di archiviazione a disposizione.

In quali tagli di memoria è disponibile Samsung 870 QVO SATA3?

Samsung 870 QVO SATA3 è disponibile in quattro differenti tagli di memoria. Il modello entry level offre uno spazio di archiviazione di 1 TB. I modelli intermedi sono disponibili con una memoria, rispettivamente di 2 e 4 TB. Il top della lineup, infine, dispone di uno spazio di archiviazione di ben 8 TB.

Come funziona la modalità Turbo Write di Samsung 870 QVO SATA3?

Normalmente gli SSD presentano una differenza più o meno evidente tra la velocità massima in lettura e quella in scrittura. Nel caso di Samsung 870 QVO SATA3, invece, la modalità Turbo Write permette di allineare le performance dell’SSD sia in lettura che in scrittura, raggiungendo una velocità massima rispettivamente di 560 e 530 MB al secondo.


Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 16 maggio 2020

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su