16 - 17 LuglioScopri tutte le offerte del Prime Day
Menu

Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe a partire da 54,21 €

5
1 recensione prodotto
SSD M.2 Fino a 1 TB 3500 MB/s PCI-Express 3.0
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
60 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Hard Disk interni

Tech 21 aprile 2023
I 5 migliori SSD da 1 TB del 2023
Tech 29 agosto 2022
Samsung 990 Pro, l’SSD fulmineo per gaming e creativi

Guide all'acquisto

Compatti e veloci: guida all’acquisto dei migliori SSD
L’archiviazione perfetta: guida all’acquisto dei migliori hard disk interni

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe

Nella categoria degli hard disk interni di Samsung, il modello Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe rappresenta una delle migliori soluzioni per velocità e funzioni. Non si tratta, infatti, di un vero e proprio hard disk, ma di una memoria SSD in formato M.2. Questo tipo di memoria interna, nello specifico, non viene collegata al PC in maniera cablata, ma va installata direttamente in uno slot apposito della propria scheda madre. Per poter garantire la piena compatibilità, dunque, il PC o il laptop in proprio possesso deve disporre di uno slot M.2 con interfaccia PCI-Express 3.0. Per quanto riguarda le caratteristiche del prodotto, Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe presenta tre diversi tagli di memoria: il più economico offre uno spazio di archiviazione di 250 GB, sufficienti per ospitare il sistema operativo e le applicazioni che richiedono i tempi di caricamento minori. Si passa poi alla versione da 500 GB, con maggiore capienza per contenere diversi file e documenti personali, fino al taglio da 1 TB per le maggiori necessità di storage. Il punto di forza principale di questo SSD interno è sicuramente rappresentato dalle grandi prestazioni. In termini di velocità, infatti, la tecnologia NVMe del 970 Evo Plus consente di raggiungere una velocità massima di ben 3500 MB al secondo in lettura sequenziale e fino a 3000 MB al secondo in scrittura sequenziale. Si parla, dunque, di valori ideali non solo per il trasferimento rapido di file di grandi dimensioni, ma anche per ridurre i tempi di caricamento in applicazioni pesanti come videogiochi o software dedicati al montaggio video o alla post-produzione fotografica. Dal punto di vista del supporto software, inoltre, dal sito ufficiale del produttore è possibile scaricare gratuitamente il programma Samsung Magician. Quest’ultimo permette di monitorare in tempo reale le prestazioni dell’SSD, aggiornare il firmware del prodotto ed attivare il sistema di crittografia per proteggere i dati tramite password.

Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe in pillole:

  • SSD in formato M.2 NVMe
  • Interfaccia PCI-Express 3.0
  • Tagli di memoria da 250 GB, 500 GB e 1 TB
  • Velocità fino a 3500 MB al secondo
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe

Quali sono i requisiti per installare Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe nel PC?

La scheda madre del PC o del laptop deve possedere uno slot M.2 per poter installare l’SSD. Inoltre, lo slot deve essere necessariamente con interfaccia PCI-Express 3.0 e certificato per funzionare con SSD di tipo NVMe per poter sfruttare le prestazioni massime di questo prodotto.

Quanta memoria ha a disposizione Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe?

Per questo modello sono disponibili tre tagli di memoria: da 250 GB, 500 GB e 1 TB.

Qual è la velocità massima di Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe?

L’SSD è in grado di raggiungere una velocità massima di 3500 MB al secondo in lettura sequenziale, mentre la velocità massima in scrittura sequenziale è di 3000 MB al secondo. Se si cercano performance maggiori è possibile fare riferimento al nuovo modello Samsung 980 PRO M.2 NVMe.

Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe può essere protetto da password?

Sì, è possibile impostare una password di protezione per l’SSD utilizzando il software di supporto Samsung Magician.

Ultime recensioni Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe

5
Dimensioni minime per prestazioni di altissimo livello

Variante: 2 TB

Acquisto non verificato

La categoria degli SSD in formato M.2 è sempre più in crescita e il modello Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe ne rappresenta una delle migliori soluzioni. Si tratta di un SSD interno con tecnologia NVMe e interfaccia PCI-Express 3.0. Il tipo di collegamento M.2 necessita per forza di uno slot apposito sulla propria scheda madre, ma permette di risparmiare molto spazio all’interno del case per via delle dimensioni molto compatte rispetto ai classici SSD SATA o Hard disk meccanici da 3,5 pollici. Le prestazioni sono sicuramente il vero punto di forza di questo modello, con velocità che oscillano tra i 3000 MB al secondo e i 3500 MB al secondo in base alle operazioni di lettura e scrittura. Ciò significa ridurre drasticamente i tempi di caricamento delle applicazioni o del sistema operativo, ma anche velocizzare il trasferimento di file e documenti di grandi dimensioni.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 02 gennaio 2019

Scopri i Coupon

Scopri i codici sconto Samsung!
Acquista dai migliori brand e negozi online risparmiando!

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su