Confronta nella pagina LEGO NinjaGo di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. La linea di prodotti incentrata sull’omonima serie animata LEGO spazia dai libri ai peluche. La parte principale è però riservata ai set di mattoncini, con una proposta che include progetti per bambini da quattro anni in su. Ci sono costruzioni riguardanti i veicoli utilizzati dagli eroi NinjaGo, così come riproduzioni di intere scene ed edifici. Una gamma vasta e sempre aggiornata, che vede nella varietà di alternative uno dei suoi punti di forza.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Il costo dei set LEGO NinjaGo oscilla a seconda delle caratteristiche degli articoli considerati. Le proposte più semplici e con meno unità spesso sono in vendita a 15 euro o poco meno, mentre i progetti da 5.000 pezzi e oltre richiedono un esborso superiore ai 300 euro.
Il set Lego Ninjago 71785 Mech Titano di Jay si rivolge agli appassionati da 9 anni in su e può rappresentare una buona alternativa per chi vuole iniziare a realizzare progetti a tema NinjaGo. Si tratta di una costruzione da 794 mattoncini comprendente sei personaggi e il grande mech di Jay, fornito di due cannoni che sparano proiettili.
In linea di massima, i set delle costruzioni LEGO NinjaGo si rivolgono a bambini a partire da 4 anni in su. I progetti più grandi e impegnativi sono, invece, pensati per ragazzini da 13 anni in su, oppure adulti che vogliono mettere alla prova le loro capacità con composizioni particolarmente complesse e originali.
I progetti più semplici, quelli con pochi personaggi ed elementi, arrivano a includere 100 unità o poco più. Salendo di complessità (e di prezzo), i set possono arrivare a contenere ben più di 1.000 pezzi. In quest’ultimo caso le composizioni riguardano edifici, scene della serie animata o elementi complessi come vascelli, dragoni o mech.
La linea LEGO NinjaGo riprende le avventure di Wu, Kai, Lloyd, Zane, Nya, Jay e Cole, protagonisti dell’omonima serie animata. Si sviluppa così una linea di prodotti variegata e profonda che comprende libri, peluche e accessori. Il fulcro, in ogni caso, è rappresentato dalle costruzioni. Per scegliere il giusto set di mattoncini ci si può concentrare su differenti parametri di valutazione. Tra questi c’è il tema principale dei diversi progetti proposti: se il proprio interesse ricade sui veicoli, si può spaziare dalle auto da corsa guidate da Kai al jet-fulmine di Jay; Lego Ninjago 71769 Fuoristrada Drago di Cole Grande è un buon esempio di questa categoria di articoli. Ampio spazio viene dato poi ai set comprendenti draghi e altre creature tipiche del fantasy. Ci sono, inoltre, le piccole composizioni che includono alcuni protagonisti insieme a titani, dragoni, auto da corsa e tutti gli altri elementi che rendono l’universo NinjaGo così affascinante. Rispetto alle altre costruzioni LEGO, come ad esempio quelle della linea LEGO Technic, le alternative LEGO NinjaGo esplorano a fondo un singolo universo narrativo: ciò non significa però che la varietà sia limitata. Vengono commercializzati set per bambini da 4 anni in su, mentre i progetti più complessi sono dedicati ai ragazzini da 13 anni in su. Le differenze di età tra i possibili utilizzatori si ripercuotono sul numero di pezzi inclusi nei progetti. Si va dalle opzioni semplici per i più piccoli, con meno di 100 unità, a set decisamente complessi da oltre 2.000 mattoncini. In questo secondo caso, a essere protagoniste sono soprattutto le riproduzioni di ambientazioni viste nella serie LEGO NinjaGo, come i mercati o i giardini.
Il costo delle costruzioni LEGO Ninjago segue le dinamiche di qualsiasi altro set di mattoncini del produttore danese. Il prezzo che va da circa 10 euro fino a 300 euro, allora, viene determinato dalla complessità del progetto, e quindi dal numero di pezzi coinvolti. Nella fascia economica sono disponibili le alternative più semplici, quelle comprendenti generalmente un veicolo (o un drago) e alcuni personaggi. Tra le opzioni in commercio si segnala il set Lego Ninjago 71788 Moto Ninja di Lloyd, acquistabile per meno di 15 euro e adatto ai bambini da 4 anni in su. Nella fascia media le occasioni di acquisto si moltiplicano. È questa la fascia dove rientra la maggioranza delle soluzioni, per proposte adatte sia a bambini piccoli che a teenager. Cambia inoltre la tipologia di set: rimangono le composizioni che prevedono un elemento di grandi dimensioni (dragone, mech, veicolo) e alcuni personaggi, ai quali si affiancano i primi edifici. Lego Ninjago 71759 Il tempio del Ninja dragone è un possibile esempio, con una varietà di elementi che rende il progetto più affascinante; il prezzo è di poco superiore ai 40 euro. Per ultimo, andando sopra i 100 euro, si incontrano gli articoli più complessi, quelli con il maggior numero di pezzi come nel caso di Lego Ninjago 71712 Il Tempio della Follia Imperiale. Si tratta soprattutto delle riproduzioni di edifici o intere scene, destinate ai veri appassionati e capaci di superare i 5.000 mattoncini.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.