Menu
LEGO Super Mario

Lego Super Mario in Lego

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 3,99 €

Confronta nella pagina Lego Super Mario di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Il personaggio simbolo di Nintendo è protagonista di diversi set di costruzioni, abbinabili a loro volta con un'app per smartphone che prevede numerose interazioni con l’utente. La linea include molteplici starter pack, con costruzioni da arricchire e personalizzare grazie a power-up e pacchetti di espansione. Alternative per appassionati da sei anni in su che coinvolgono alcuni dei protagonisti più amati del mondo dei videogiochi: da Mario a Luigi, da Bowser a Donkey Kong.

 
Filtra
574 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Lego Super Mario

Lifestyle 07 settembre 2021
Arrivano i nuovi set Lego dedicati a Super Mario
Lifestyle 31 ottobre 2023
Set Lego per un Halloween 2023 spaventoso

Ultimi articoli in Lego

Lifestyle 15 dicembre 2023
I 5 set LEGO Technic più divertenti: mattoncini all’ennesima potenza
Lifestyle 08 novembre 2023
Aspettando il Natale: idee per un calendario dell’avvento 2023 fai da te ma non solo

Guide all'acquisto

Costruzioni LEGO: tutto sui mattoncini per eccellenza

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su LEGO Super Mario

Quanto costano i Lego di Super Mario?

Il costo dei set Lego di Super Mario può variare, in maniera indicativa, da meno di 10 euro a oltre 300 euro. Il prezzo finale viene influenzato soprattutto dal numero di mattoncini presenti nel set, oltre che dalla complessità del progetto. Anche le alternative più economiche, in molti casi, propongono funzionalità avanzate da abbinare all'app per smartphone.

Quale set di Lego Super Mario acquistare?

Il set di Lego Super Mario 71403 Avventure di Peach costituisce il punto di partenza per chi vuole divertirsi con le costruzioni dedicate all’eroina dell’universo di Mario. Un set da 354 mattoncini per bambini da sei anni in su con personaggi dotati di collegamento bluetooth, per la connessione ai protagonisti di altri set.

Quali personaggi sono inclusi nei set Lego Super Mario?

Il mondo delle costruzioni di Lego Super Mario includono tutti i personaggi noti agli appassionati. Ci sono Mario e Luigi, Peach e Bowser, Toad e Donkey Kong. In questo modo, è possibile vivere le avventure di tutti i maggiori personaggi dei numerosi videogiochi Nintendo.

Le costruzioni Lego Super Mario sono interattive?

Le costruzioni Lego Super Mario sono interattive. Molti dei personaggi delle costruzioni di Lego Super Mario sono alimentati a batteria e offrono feedback ai giocatori per la loro creatività. Inoltre, l’app LEGO Super Mario propone spunti per realizzare nuovi progetti, oltre a funzionalità di zoom che facilitano l'utilizzo. Il software è disponibile gratuitamente per Android e iOS.

Lego Super Mario: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Le costruzioni dedicate ai personaggi Nintendo più amati

I set Lego Super Mario consentono di rivivere le avventure del famoso personaggio Nintendo, al centro di videogiochi, pellicole cinematografiche e numerosi altri progetti. Per analizzare la linea di prodotti realizzata dall’azienda danese è possibile seguire numerosi parametri. Si potrebbe iniziare, ad esempio, dall’età di chi andrà a divertirsi con le costruzioni. La linea di articoli prevede set per bambini a partire da sei anni, fino ad arrivare alle alternative per i ragazzi e gli adulti. Le soluzioni per i piccoli sono quelle concettualmente più semplici. Tra le altre, è possibile citare lo starter pack Lego Super Mario 71387 Avventure di Luigi, dedicato al buffo e impacciato fratello di Mario. Le opzioni di questo tipo non prevedono grandi strutture da mettere insieme, ma percorsi modulari che danno modo di divertirsi in maniera semplice. Non mancano, però, le tecnologie avanzate: già nei modelli adatti ai più piccoli è semplice imbattersi in personaggi forniti di speaker incorporati e mattoncini funzionali, da abbinare a specifiche app per smartphone. Gli articoli per ragazzi da 18 anni in su, invece, offrono una maggior complessità. Basta pensare al set Lego Super Mario 71374 Nintendo Entertainment System, che riproduce nel minimo dettaglio l’aspetto della mitica console NES, accompagnata da un televisore dal design vintage. Un altro fattore da poter considerare, direttamente collegato all’età degli utilizzatori, è quello del numero di pezzi. Esistono costruzioni da meno di 100 mattoncini, così come progetti da oltre 2.000 unità. In linea generale, le proposte più complesse sono destinate agli utenti di età maggiore, che possono così esprimere il loro amore per i videogiochi e l’eroe creato da Shigeru Miyamoto.

Tanti set di difficoltà diversa e acquistabili a prezzi vantaggiosi

Il costo di un set LEGO Super Mario varia in funzione del numero di pezzi previsti e dalla complessità del progetto, il prezzo va da circa 10 euro fino a circa 300 euro. Nella fascia economica vengono commercializzati set molto semplici, oppure tipologie di prodotti specifiche. Come i cosiddetti power-up, ovvero vestiti per i personaggi che sbloccano nuove abilità nell’app per smartphone collegata alle costruzioni. Il pack di espansione Lego Super Mario 71420 Rambi il rinoceronte, in vendita a circa 10 euro, permette di utilizzare un rinoceronte che dà modo di ottenere nuove interazioni con la versione virtuale di Mario. Nella fascia media, invece, entrano in scena i cosiddetti starter pack, ovvero set di elementi base da poter poi andare ad arricchire con i differenti power up. Tra gli altri, uno dei più comuni è certamente lo starter pack Lego Super Mario 71360 Avventure di Mario, dal valore che si avvicina ai 50 euro. Questo include il personaggio di QMario, oltre ad altri elementi simbolo del mondo dell’idraulico più famoso dei videogiochi, come i tubi verdi. I veri appassionati, però, potrebbero volersi spingere nella fascia top di gamma. Qui si trovano altri pack di espansione, tra i quali spicca la Casa sull’albero di Donkey Kong, commercializzato intorno ai 70 euro; allo stesso tempo, ecco le costruzioni più complesse, comprese quelle dedicate al castello di Bowser.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su