Menu
LEGO Technic

Lego Technic in Lego

Le migliori offerte di giugno 2024 con prezzi a partire da 5,94 €

Confronta nella pagina LEGO Technic di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. C’è chi preferisce i set LEGO Technic Ferrari per vivere il brivido della velocità e chi invece vuole costruire camion, escavatori o gru. La rassegna è ampia, con soluzioni per bambini a partire da 6 anni e progetti che da meno di 100 unità possono superare i 2.000 elementi. Le proposte si differenziano per i temi trattati e i differenti interessi dei consumatori. Le alternative più complesse prevedono la possibilità di controllo a distanza tramite smartphone, per un divertimento superiore.

 
Filtra
1.194 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Lego Technic

Lifestyle 15 dicembre 2023
I 5 set LEGO Technic più divertenti: mattoncini all’ennesima potenza
Lifestyle 03 aprile 2020
Anche i bambini restano a casa: puzzle e Lego per tutti!
Trend 26 ottobre 2021
Osservatorio Trovaprezzi.it: passione LEGO, tutti i trend online che animano il mondo dei famosi mattoncini colorati

Ultimi articoli in Lego

Lifestyle 08 novembre 2023
Aspettando il Natale: idee per un calendario dell’avvento 2023 fai da te ma non solo

Guide all'acquisto

Costruzioni LEGO: tutto sui mattoncini per eccellenza

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su LEGO Technic

Cosa vuol dire LEGO Technic?

LEGO Technic è l’esclusiva collezione di costruzioni LEGO dedicata a bambini e adulti appassionati di ingegneria. A differenza delle alternative tradizionali con mattoncini, questi set includono pezzi di forma differente, oltre a tutte le varie strutture interne come molle, ruote e assi. Il funzionamento prevede spesso la presenza di motori e parti meccaniche mobili, comandabili via smartphone.

Quanto costa un set LEGO Technic?

Il costo dei set LEGO Technic varia in maniera significativa a seconda di elementi come numero di pezzi, complessità del progetto o presenza di eventuali licenze di brand famosi. Mettendo insieme questi elementi si ottengono costruzioni semplici, acquistabili con meno di 10 euro, e prodotti di dimensioni imponenti da oltre 500 euro.

Quale set LEGO Technic scegliere?

È difficile identificare un progetto LEGO Technic da consigliare a priori, vista la grande varietà di temi e interessi trattati. Chi ama il mondo delle due ruote, ad esempio, potrebbe virare verso articoli come Lego Technic 42107 Ducati Panigale V4 R, che riprende le fattezze della moto da 218 CV della casa italiana.

Come è composto il catalogo LEGO Technic?

Il catalogo di costruzioni LEGO Technic può essere suddiviso in base all’età degli utilizzatori, che può andare da 6 a oltre 18 anni. Allo stesso tempo, è possibile considerare il tema trattato dai diversi progetti (macchine dei supereroi, veicoli da lavoro), o i propri interessi (missioni spaziali e auto sportive).

LEGO Technic: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

I set di costruzioni per gli amanti dell’ingegneria

I set LEGO Technic costituiscono un caso particolare all’interno dell’offerta dell’azienda danese. Questi prodotti si rivolgono infatti ai bambini da 6 anni in su che vogliono iniziare a interessarsi al mondo dell’ingegneria. Progetti comprendenti cambi, ruote e assi che consentono ai più piccoli di iniziare a scoprire i meccanismi complessi che si celano dietro al funzionamento di aerei, motociclette, auto e non solo. A differenza di altre costruzioni LEGO, maggiormente legate alla sfera ludica, la proposta di LEGO Technic propone un approccio più complesso e ragionato. Ciò non significa però che la varietà sia limitata. Al contrario, sono tante le opzioni tra le quali scegliere. L’offerta può essere suddivisa in diversi modi, ad esempio guardando al tema delle composizioni. Ecco quindi le costruzioni dedicate ai supereroi o alle macchine da lavoro. Allo stesso tempo, si possono considerare i propri interessi. Gli appassionati di auto potranno divertirsi a mettere insieme repliche dettagliate come quella del set Lego Technic Ferrari Daytona SP3; i marchi coinvolti sono tra i più prestigiosi, compresi Lamborghini e Porsche. Sono disponibili poi riproduzioni di veicoli da lavoro come camion, gru ed escavatori, oltre che moto da corsa e rover protagonisti delle missioni speciali NASA. La scelta potrebbe basarsi inoltre sull’età dell’utilizzatore. Secondo la casa di Billund, sono acquistabili costruzioni per bambini da 6 e 9 anni, oltre che per adolescenti maggiori di 13 anni e ragazzi da 18 anni in su. In alternativa, si potrebbe iniziare il proprio viaggio nel mondo LEGO Technic scegliendo i set con minor numero di pezzi. Si va dai progetti con meno di 99 unità a quelli con più di 2.000 componenti, dedicati ai più appassionati.

Alternative per grandi e piccini a prezzi competitivi

Il costo delle costruzioni LEGO Technic varia in virtù di fattori come il numero di mattoncini e la complessità del progetto da realizzare. Le alternative dal prezzo inferiore sono acquistabili spesso con meno di 20 euro. Si tratta di costruzioni generalmente indirizzate a bambini da 7 anni in su con numero di pezzi inferiore a 300 unità. I temi trattati sono differenti, dalle macchine da lavoro agli aeroplani, senza dimenticare i veicoli sportivi. C’è spazio inoltre per il mondo delle due ruote, con i set come LEGO Technic 42132 Motocicletta, dotato di motore e sterzo funzionanti: il costo si aggira sui 10 euro. Dai 20 euro ai 100 euro, invece, il panorama si fa più ampio ed eterogeneo. Qui si incontrano i primi esempi di costruzioni dedicate alle supercar e alle auto da corsa. Aumenta il numero di prodotti realizzati su licenza, come dimostrano opzioni come Lego Technic 42122 Jeep Wrangler, progetto da 665 pezzi per bambini da 9 anni in su dal prezzo di circa 45 euro. Chi vuole cimentarsi in una vera sfida ingegneristica, infine, può orientarsi sulle costruzioni da 100 euro a salire. Tra riproduzioni minuziose di bolidi Ferrari e Porsche, aerei antincendio ed elicotteri di salvataggio, spiccano set maestosi come Lego Technic 42146 Gru cingolata Liebherr LR 13000. Un’imponente struttura da 2.883 pezzi telecomandata via smartphone tramite l’apposita app Control+, con valore superiore a 500 euro.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su