Uno dei marchi beauty che meglio riesce a evocare la magia e il fascino dei luoghi esotici più lontani con i suoi prodotti è sicuramente Tesori d’Oriente.
Con le sue combinazioni di ingredienti che arrivano dall’altra parte del mondo, nasce ogni genere di prodotto destinato alla cura del corpo ma anche al benessere generale: non solo bagnoschiuma ma anche creme ricche e idratanti, profumi aromatici e speziati, candele e profumatori per ambiente e persino pregiati ammorbidenti. Tesori d’Oriente crea tutti i suoi prodotti con un’attenzione particolare alle combinazioni olfattive: l’obiettivo dei maestri profumieri è quello di regalare un’esperienza di benessere e relax profonda, per vivere un momento di totale cura di sé stessi. E lo fa nel rispetto della salute della pelle e dell’ambiente, eliminando o riducendo al minimo le sostanze sintetiche.
Non c’è bisogno di dire che qualsiasi prodotto Tesori d’Oriente può diventare un perfetto regalo di Natale!
Classici, versatili e di sicuro effetto, hanno un prezzo accessibile e sono racchiusi in confezioni preziose e curate nei dettagli. Ecco una panoramica di alcuni dei prodotti che sicuramente saranno apprezzati da chi li riceverà in dono.
La maggior parte dei profumi di Tesori d’Oriente sono unisex, quindi sono adatti da regalare a chiunque apprezzi le combinazioni molto speziate, aromatiche e avvolgenti. Si tratta per lo più di fragranze appartenenti alle famiglie legnose, aromatiche o ambrate, capaci di accompagnarvi in un viaggio lontano alla scoperta di altri mondi ed epoche. Il prezzo è decisamente conveniente, anche se dovete tenere conto che si tratta di acque profumate, quindi risulteranno più delicate e meno persistenti sulla pelle. Inoltre, essendo tutte combinazioni di profumi molto ricche e avvolgenti, sono particolarmente adatte alla stagione fredda e alla sera.
E adesso scopriamo alcune delle fragranze più iconiche di Tesori d’Oriente.
Per lei, vi consigliamo il profumo Ayurveda, ambrato e con una piramide olfattiva molto ricca. L’apertura è fresca grazie alla combinazione di arancia, limone e bergamotto, mentre le note centrali sono speziate e floreali, con l’incontro di pepe, iris, violetta e ylang ylang. La chiusura è seducente e calda, con sensazioni di vetiver, ambra, cedro e soprattutto patchouli, la nota che rimane ben persistente anche dopo diverse ore.
Per lui, invece, uno dei profumi più apprezzati è Guajaco Wood, appartenente alla famiglia ambrata legnosa. Intenso e penetrante, quasi balsamico, non rinuncia ad una nota fresca in apertura con arancia e bergamotto, per poi virare su un cuore molto aromatico e ricco: legno di Guajaco e pepe nero sono in assoluto i protagonisti, che lasciano poi spazio alla dolcezza di sandalo, legno di cedro e fava Tonka, con una nota decisa di tabacco e di muschio in chiusura.
Non mancano poi le proposte unisex, da regalare ad una coppia che ama condividere. I profumi tra cui scegliere sono davvero tanti, quindi lasciatevi ispirare dalle combinazioni.
Il Royal Oud è un classico di Tesori d’Oriente, spiccatamente orientale, intrigante e seducente, con note speziate di pepe, chiodi di garofano e incenso, ben mitigate dalla dolcezza di miele, ambra e pesca.
Se invece preferite puntare su sensazioni più fresche e vivaci, vi consigliamo Persian Dream: originale con il suo mix di arancia, mela rossa e menta in apertura, per lasciare spazio poi ad un cuore delicato di gelsomino e melograno, prima di chiudere con un caldo abbraccio tipicamente orientale fatto di vaniglia, ambra e muschio bianco.
La collezione di bagnoschiuma di Tesori d’Oriente è davvero ampia e variegata. Anche se può sembrare un regalo semplice, è uno di quei doni che è impossibile non apprezzare, soprattutto se hanno un profumo intenso ed esotico come quelli che vi proponiamo.
Il Doccia Crema Byzantium racchiude la pregiata essenza di rosa nera e l’estratto di labdano, una resina aromatica che le donne bizantine utilizzavano già nell’antichità per ammorbidire la pelle; racchiuso in un’elegante confezione, ha la consistenza di una voluttuosa crema per un delicato massaggio sulla pelle.
Un’alternativa al maschile è il Bagno Crema alla Mirra, un ingrediente che con la sua intensità aromatica è in grado non solo di profumare ma anche di portare una sferzata energizzante e tonificante, lasciando in tutto il corpo una benefica vitalità.
In abbinamento al bagnoschiuma Tesori d’Oriente, potete regalare una delle ricche creme per il corpo, per una coccola subito dopo la doccia o il bagno.
La Crema Corpo Orchidea dalla Cina ha un profumo delicato, di quella che è considerata la “madre del giardino” nella tradizione cinese: con un effetto illuminante e idratante, lascia la pelle morbidissima e con un dolce profumo floreale.
Per chi ha la pelle molto secca e bisognosa di idratazione, vi consigliamo invece la crema corpo Tesori d’Oriente Crema Corpo Hammam: l’olio d’Argan ricco nutre la pelle con le sue proprietà nutrienti e antiossidanti, mentre l’essenza di fiori d’arancio regala le sue inconfondibili essenza raffinata ed intensa.
Per un regalo di Natale che racchiuda tutto il necessario per dedicarsi un momento di benessere e coccola, non mancano nemmeno i cofanetti di bellezza già assemblati. Entrambi contengono il profumo da 100 ml, il doccia crema da 250 ml e la candela profumata, ma in due varianti diverse: uno ha il profumo di Byzantium, aromatico e intenso, adatto ad un uomo; l’altro invece è ispirato alla fragranza Ayurveda, fresca, speziata e floreale, perfetto per una donna che ama le sensazioni olfattive complesse.
Non manca infine un’ampia collezione di candele profumate e profumatori a bastoncino per portare le fragranze esotiche di Tesori d’Oriente in tutta la casa, saponi e creme per le mani, e persino una linea di ammorbidenti per profumare in modo irresistibile il bucato!
Le feste si avvicinano ed è tempo di pensare ai regali di Natale make-up per le appassionate di beauty da mettere sotto l’Albero. In questo periodo dell’anno le profumerie sono piene zeppe
I migliori smartphone tra i 150 e i 300 euro da acquistare nel 2024 sono dispositivi che al prezzo giusto offrono una scheda tecnica di tutto rispetto. Dalla gamma Galaxy A di
Scrivi un commento