I cosmetici, come da Regolamento (CE) n. 1223/2009 Del Parlamento Europeo, comprendono una grande varietà di formulati, tra cui sostanze o miscele destinate ad essere applicate esternamente al corpo, sulla pelle, sulle unghie, sui capelli oppure sulle labbra. Il loro scopo è detergere, profumare, modificare l’aspetto e mantenere tali strutture in buono stato. I cosmetici per il corpo, infatti, riescono a contrastare le problematiche che affliggono la cute e i suoi annessi: ci sono dunque formulati in grado di idratare, prodotti che migliorano inestetismi come cellulite e smagliature e anche preparati come oli lavanti che consentono di rimuovere le impurità.
La classifica dei 10 prodotti per il corpo più ricercati dagli utenti di Trovaprezzi.it dà l’idea di quali siano le esigenze dei consumatori. L’elenco comprende preparati di comprovata efficacia e realizzati con brevetti innovativi, ma anche prodotti con un buon rapporto qualità-prezzo.
La classifica fa riferimento alle ricerche degli utenti di Trovaprezzi.it effettuate dal 1° gennaio al 15 luglio 2023.
Il prodotto maggiormente ricercato sul sito Trovaprezzi.it è Cerave Crema Idratante, un formulato indicato per una pelle indebolita e alterata che appare estremamente secca e desquamata. Tale condizione non è rara, si può manifestare in differenti circostanze come l’utilizzo di cosmetici eccessivamente aggressivi che alterano il film idrolipidico cutaneo, l’esposizione ad agenti esterni, ad esempio l’eccessivo caldo o freddo, ma anche patologie dermatologiche. All’interno del prodotto ci sono sia ingredienti che idratano a fondo l’incarnato, come l’acido ialuronico capace di legare e trattenere acqua, ma anche attivi che risanano la barriera cutanea, tra cui le ceramidi. Questa crema idratante è formulata con il brevetto MVE, sigla che sta per Multivesicular Emulsion, che rilascia costantemente gli attivi per 48 ore, ciò garantisce un assorbimento rapido e un effetto duraturo.
Al secondo posto della top 10 si trova La Roche Posay Lipikar Baume AP+ M, ideato per pelli problematiche, caratterizzate da un’intensa sensazione di prurito, secchezza e desquamazione. La formula delicata può essere utilizzata sugli adulti, sui bambini e anche su pazienti oncologici. Un impiego costante del prodotto, oltre che migliorare nell’immediato i sintomi, contrasta riacutizzazioni e rinforza il microbiota cutaneo, quell’insieme di microrganismi che tutela l’incarnato da aggressioni esterne. Gli ingredienti principali del balsamo sono la niacinamide o vitamina B3, una molecola con proprietà lenitive che dona un immediato sollievo al prurito, ripristina la funzione barriera e contrasta le macchie brune e la dilatazione dei pori, burro di karité, che nutre e risana il film idrolipidico cutaneo e Acqua Posae Filiformis, un brevetto del marchio che nutre il microbiota.
Sul gradino più basso della top 3 si colloca Somatoline Crema Snellente 7 Notti, un prodotto che contrasta le adiposità localizzate, quelle più difficili da eliminare, nonostante si segua una dieta equilibrata e si pratichi attività fisica costante. Il formulato agisce principalmente a livello di gambe, fianchi e glutei, in 7 notti già si vedono risultati significativi che diventano massimi se si prosegue l’applicazione per 4 settimane. Dopo questo periodo si evidenza una riduzione delle circonferenze e della ritenzione idrica. Gli ingredienti principali della crema sono sale integrale, argilla bianca, estratto di alga rossa e burro di karité che favoriscono l’eliminazione degli accumuli adiposi già presenti e prevengono ulteriore deposizione di grasso, in più levigano la pelle e la rendono morbida e liscia.
Anche alla quarta posizione della top 10 di Trovaprezzi.it c’è un prodotto Somatoline, si tratta di Skinexpert Bende Drenanti: ispirato ai trattamenti utilizzati negli istituti estetici è ideale per ridurre le circonferenza ed eliminare i liquidi in eccesso che si accumulano a livello delle gambe. Il cosmetico contiene un mix di sali che, tramite un meccanismo osmotico, riduce efficacemente la ritenzione idrica e, al contempo favorisce l’eliminazione delle tossine e la riattivazione del microcircolo cutaneo. Gli attivi principali del fluido impiegato per imbibire le bende sono escina e caffeina, in grado di stimolare i fisiologici processi lipolitici, e olio di betulla che ha un’azione tonificante e lascia la pelle levigata. Le bende possono essere riutilizzate acquistando il refill Somatoline Drenante Ricarica Bende Azione Riducente Urto.
A metà classifica si colloca Rilastil Smagliature Crema, un altro cosmetico che consente di contrastare gli inestetismi cutanei, questa volta si parla di smagliature: delle strie che, inizialmente appaiono rosso-violacee e, con il tempo, si schiariscono diventando fibrose e biancastre. Appaiono principalmente su braccia, addome, fianchi e glutei in seguito a modificazioni repentine del corpo. Il prodotto è estremamente sicuro, infatti si può utilizzare tranquillamente anche durante la gravidanza e l’allattamento. La crema è molto ricca, per questo è ideale per il massaggio, dopo la stesura lascia la pelle morbida e idratata. Un utilizzo costante, grazie alla presenza di amminoacidi essenziali, vitamin complex e olio di crusca di riso, migliora l’elasticità cutanea.
Un altro inestetismo che si può combattere con i cosmetici è la cellulite, e alla sesta posizione della classifica si colloca BioNike Defence Body Anticellulite, indicato per il trattamento negli stadi avanzati della pannicolopatia edemato-fibro-sclerotica. Si tratta di una crema in gel che si assorbe velocemente in grado di drenare i liquidi e le tossine che si accumulano nei tessuti, oltre a ciò, riattiva la microcircolazione, importante per ossigenare i tessuti e determinare un miglioramento della sintomatologia a livello locale. Il cosmetico si applica con un massaggio prolungato da fare dal basso verso l’alto, insistendo sulle zone critiche come addome, fianchi e glutei, ciò insieme all’alternanza di caldo e freddo attuata dal prodotto consente di rendere la pelle più compatta e liscia.
Unifarco Ceramol 311 Crema Base è un prodotto in grado di ristrutturare una barriera cutanea alterata. Dopo la stesura, da fare una o due volte al giorno, prevalentemente dopo la detersione, il cosmetico si assorbe facilmente e non lascia alcun residuo. Il formulato è indicato per contrastare gli stati di secchezza intensa che si manifestano nell’anziano, ma è adatto anche per dare sollievo e migliorare eczemi, dermatiti croniche e pruriti. La crema può essere utilizzata su una pelle particolarmente sensibile, sia di adulti che di bambini, tra gli ingredienti, infatti, non sono presenti attivi che possono creare allergie, come profumo e conservanti.
Cetaphil Crema Idratante è una crema ideata per soggetti che hanno una pelle secca, ruvida e indebolita. Tra gli attivi si annovera niacinamide, che rinforza la barriera cutanea e si prende cura della sua elasticità, pantenolo o provitamina B5, con azione lenitiva e rigenerante, glicerina che rinfresca e decongestiona e olio di mandorle dolci che idrata intensamente fino a 48 ore. La crema è ideale per qualsiasi tipo di incarnato anche quelli affetti da psoriasi, un utilizzo costante, infatti, permette di avere una cute maggiormente sana.
Nella categoria di prodotti corpo si annoverano anche i detergenti, nella penultima posizione della classifica si colloca proprio un prodotto per lavare la pelle delicata, adatto a tutta la famiglia: SVR Topialyse Olio Lavante. Questo cosmetico con attivi relipidanti, quali omega 3, 6 e 9, riesce a ripristinare il film idrolipidico che riveste la barriera cutanea, si oppone alle irritazioni e contrasta il prurito fino a 24 ore. Nella formula è presente la niacinamide che ha un’azione lenitiva, zuccheri prebiotici, che si prendono cura del microbiota cutaneo, e tensioattivi ultradelicati. Questo detergente può essere utilizzato sotto la doccia, in un bagno rigenerante, come struccante, per l’igiene intima e anche per rimuovere lo sporco dai capelli.
All’ultima posizione della top 10 dei prodotti più ricercati sul sito Trovaprezzi.it c’è un altro formulato lavante delicato: Rilastil Xerolact Olio Detergente che rimuove lo sporco ma, allo stesso tempo, ripristina l‘integrità della barriera cutanea, rendendo la pelle maggiormente idratata. Può essere utilizzato sull’incarnato di adulti, bambini e neonati per trattare un’intensa secchezza e il prurito. È adatto sia per il bagno che per la doccia, non brucia gli occhi e non contiene ingredienti potenzialmente allergizzanti, come derivati del grano e metalli, quali nichel, cobalto, cromo e palladio.
La Smart TV è ormai entrata da anni nelle case degli italiani, sostituendo i vecchi TV che consentivano un numero limitato di azioni. I TV 4K di nuova generazione sono diventati il
La classifica degli smartphone più cercati nel 2023 su Trovaprezzi.it si aggiorna con pochissime novità. Rispetto all’ultima classifica pubblicata, variano alcune posizioni e ci sono alcune new entry, ovvero i nuovi iPhone
Il notebook è un prodotto che ormai non può mancare nelle case degli italiani: che sia per studio, lavoro o semplice intrattenimento, i computer portatili vengono utilizzati per gli scopi più disparati.
Scrivi un commento