Trovaprezzi.it: quali sono i 10 prodotti per il corpo più cercati in Italia nel 2024?

Prodotti per il corpo per contrastare cellulite, smagliature, secchezza cutanea e prurito. Scopriamo quali sono i top seller del 2024.
Di Karen Angelucci Aggiornato il 18 Marzo 2024
trovaprezzi top 10 prodotti per il corpo

Quando si parla di prodotti per il corpo ci si riferisce a formulati che consentono di migliorare l’aspetto dell’incarnato ma anche di profumare e detergere la pelle e i suoi annessi. In questa categoria, quindi, si annoverano prodotti detergenti, creme idratanti e nutrienti o creme snellenti e anticellulite, tutti formulati con differenti combinazioni di attivi che consentono di contrastare la disidratazione, ridurre le discromie, attenuare gli inestetismi, come cellulite e smagliature, e molto altro. I prodotti corpo maggiormente cercati nel sito Trovaprezzi.it nel 2024 sono costituiti principalmente dalle creme idratanti e dai detergenti delicati in olio. I brand che risultano maggiormente apprezzati, invece, sono La Roche Posay e SVR, due aziende francesi particolarmente attente alla scelta degli ingredienti inseriti nelle loro formulazioni.

Dare uno sguardo ai prodotti corpo più cercati sul sito Trovaprezzi.it consente di capire quali sono le esigenze degli utenti e anche di conoscere nuovi preparati che potrebbero essere adatti per soddisfare le proprie necessità.

1- Cerave Crema Idratante

Il prodotto più ricercato nel 2024 su Trovaprezzi.it è Cerave Crema Idratante, indicato per normalizzare una pelle particolarmente secca, che si presenta arrossata, desquamata e pruriginosa. Nella formula sono presenti 3 ceramidi essenziali, indispensabili per mantenere l’integrità della barriera cutanea, a queste si aggiunge l’acido ialuronico, una specie che lega le molecole d’acqua, opponendosi alla disidratazione. La crema ha una texture molto ricca, infatti già dalla prima stesura rende l’incarnato maggiormente idratato e morbido; tale sensazione si mantiene fino a 48 ore grazie alla tecnologia MVE (MultiVesicular Emulsion Technology) che rilascia gli attivi gradualmente.

Cerave Crema Idratante

Cerave Crema Idratante

2- Vea Olio Idratante Base

Al secondo posto della classifica si trova VEA Olio Idratante Base, un cosmetico indicato per trattare piccole zone del corpo arrossate, screpolate e particolarmente disidratate. L’olio si può applicare non solo sulla pelle ma anche sulle mucose, come quella genitale, e sui capezzoli durante l’allattamento. Come altri formulati del marchio VEA, anche questo prodotto è caratterizzato da un’elevata tollerabilità perché contiene esclusivamente vitamina E. Tale specie esplica un effetto antiossidante, quindi impedisce ai radicali liberi di degradare le strutture cutanee, in particolare le membrane biologiche e, allo stesso tempo, si prende cura dell’integrità della pelle mantenendo in buono stato il microbiota che qui prolifera.

Vea Olio Idratante Base

Vea Olio Idratante Base

3- SVR Topialyse Olio Lavante

Sul gradino più basso del podio si può trovare un detergente delicato: SVR Topialyse Olio Lavante, adatto non solo per la pelle degli adulti ma anche per quella dei bambini e dei neonati. Un uso quotidiano del formulato aiuta a rimuovere lo sporco dal corpo, dal viso e dal cuoio capelluto ma consente anche di contrastare secchezza, irritazioni e allergie. Una volta che l’olio entra in contatto con l’acqua diventa una morbida schiuma con cui è molto piacevole detergersi. L’impiego del formulato si consiglia a soggetti che hanno una pelle particolarmente fragilizzata, a coloro che sono esposti a temperature estreme e a chi usa un’acqua eccessivamente calcarea. In seguito alla detersione con questo prodotto la pelle appare più morbida e lenita grazie alla presenza di attivi idratanti e relipidanti, come omega 3, 6 e 9 e olio di cotone, a cui si aggiungono la niacinamide, che schiarisce le macchie cutanee e illumina l’incarnato, e uno zucchero prebiotico, che si prende cura del microbiota che prolifera sulla pelle.

SVR Topialyse Olio Lavante

SVR Topialyse Olio Lavante

4- La Roche Posay Lipikar Baume AP+

La Roche Posay Lipikar Baume AP+ M è un cosmetico che è stato formulato per lenire il prurito ed evitarne la ricomparsa. Può essere usato sulla pelle di adulti, bambini, neonati e anziani in presenza di secchezza intensa. Tra gli attivi si possono citare il burro di karitè, caratterizzato da una spiccata azione nutriente, l’aqua posae filiformis, un batterio potenziato in laboratorio con l’acqua termale La Roche Posay che si prende cura dell’integrità della pelle e rinforza la flora microbica che qui risiede, infine è presente la niacinamide che esplica un’azione lenitiva. Il balsamo ha una texture leggera che si assorbe velocemente e non lascia una patina grassa sull’incarnato.

La Roche Posay Lipikar Baume AP+ M

La Roche Posay Lipikar Baume AP+ M

5- Bioderma Atoderm Olio Doccia

A metà classifica si colloca Bioderma Atoderm Olio Doccia, un prodotto lavante che igienizza la pelle ma, allo stesso tempo, la lenisce e la ripara, lasciandola liscia e morbida. All’interno della formula non ci sono né sapone né altri tensioattivi aggressivi, quindi la detersione avviene per affinità, grazie a bio-lipidi vegetali. Nel prodotto, inoltre, sono presenti la vitamina PP che stimola la sintesi lipidica e aiuta la barriera cutanea a ricostruirsi e il brevetto skin barrier therapy, che impedisce l’adesione di alcuni batteri, come lo staphylococcus aureus. Questo olio-doccia è consigliato per trattare una pelle particolarmente secca, in caso di desquamazione e in seguito al contatto con agenti esterni aggressivi.

Bioderma Atoderm Olio Doccia

Bioderma Atoderm Olio Doccia

6- Unifarco ceramol crema base

Unifarco Ceramol 311 Crema Base è un formulato che ripristina l’integrità dell’epidermide, quando questa appare alterata e disidratata. Ciò è possibile grazie alla presenza di burro di karité, una miscela di sostanze lipofile estratte da una pianta originaria dell’Africa che ha spiccate proprietà nutrienti, idratanti ed emollienti, per questo si usa per ammorbidire un incarnato ruvido e squamoso. Nella crema è presente, inoltre, la ceramide 3, che ripara una barriera cutanea fragilizzata. Il cosmetico può essere utilizzato da tutta la famiglia: è indicato per migliorare alterazioni che si presentano sulla cute dei bambini ma anche per lenire il prurito dell’anziano. La crema può essere usata anche in concomitanza con formulati medicati per migliorare eczemi e dermatiti croniche.

Unifarco ceramol crema base

Unifarco ceramol crema base

7- Avène Tolerance Control Crema Lenitiva Riequilibrante

Al settimo posto di questa Top 10 troviamo un altro prodotto indicato per una pelle sensibile e reattiva: Avène Tolerance Control Crema Lenitiva Riequilibrante. Questa crema, infatti, è in grado di lenire la pelle già dopo 30 secondi dall’applicazione e ridurre il disagio che crea un incarnato intollerante con tendenza allergica. Tale sensazione si mantiene fino a 48 ore. Nella formula non ci sono conservanti in quanto il cosmetico è contenuto all’interno di un flacone sterile che preserva il preparato dalla contaminazione batterica, sono presenti esclusivamente ingredienti scelti, come D-Sensinose, un attivo post biotico brevettato che allevia la tensione cutanea, il pizzicore e altri fastidi.

Avène Tolerance Control Crema Lenitiva Riequilibrante

Avène Tolerance Control Crema Lenitiva Riequilibrante

8- SVR Topialyse Gel Lavant

SVR Topialyse Gel Lavant è un formulato lavante delicato, il formato maggiormente apprezzato dai visitatori del sito Trovaprezzi.it è costituito dal flacone da 1 litro, pratico da tenere in bagno e usare sulla pelle del corpo, del viso e sul cuoio capelluto di tutta la famiglia. Un impiego quotidiano di questo detergente consente di ridurre il prurito e ammorbidire l’incarnato per una sensazione di comfort immediata e duratura che si protrae per 24 ore. Il cosmetico è realizzato con l’89% di ingredienti di origine naturale, che non aggrediscono l’incarnato e hanno un basso impatto ambientale. Tra questi si annovera la glicerina vegetale che migliora l’idratazione e preserva l’integrità del film idrolipidico cutaneo.

SVR Topialyse Gel Lavant

SVR Topialyse Gel Lavant

9- La Roche Posay Cicaplast Baume B5

La Roche Posay Cicaplast Baume B5 è un trattamento d’urto con un alto potere riparatore, indicato per una pelle che si presenta irritata o macchiata a causa dell’esposizione quotidiana ai raggi UV ma può essere utilizzato anche sui tatuaggi, perché è in grado di mantenere le linee e i colori dei disegni maggiormente vividi. All’interno della formula c’è il 5% di pantenolo, o vitamina B5 che ha lo scopo di riparare la barriera cutanea, a questo si aggiunge un complesso chiamato Tribioma, ottenuto dall’associazione di zuccheri ed estratti vegetali che consentono di riequilibrare il microbiota cutaneo. Infine, nel balsamo è presente il madecassoside, un attivo estratto dalla centella asiatica, capace di lenire i rossori.

La Roche Posay Cicaplast Baume B5

La Roche Posay Cicaplast Baume B5

10- Rilastil Crema Smagliature

Chiude la classifica Rilastil Smagliature Crema, che si configura come l’unico prodotto in questa top 10  indicato per il trattamento di un inestetismo cutaneo: le smagliature. Queste ultime sono delle strie atrofiche dovute alla rottura delle fibre di collagene ed elastina che, dapprima, appaiono rosse-violacee e poi diventano bianche, simili a delle cicatrici. Tali alterazioni si manifestano quando il corpo cambia rapidamente, quindi in concomitanza di una gravidanza, con lo sviluppo adolescenziale ma anche in presenza di un veloce dimagrimento. La texture del prodotto è ricca e cremosa, ottima per fare un massaggio prolungato. Tra gli ingredienti del cosmetico si annoverano aminoacidi essenziali, indicati per ristrutturare il tessuto che ha avuto un trauma, un complesso vitaminico, che migliora l’integrità della barriera cutanea, e l’olio di crusca di riso che lenisce e idrata intensamente. Il cosmetico si dovrebbe picchiettare sulle smagliature subito dopo la loro comparsa, una volta al giorno.

Rilastil Smagliature Crema

Rilastil Smagliature Crema

Pubblicato il 18 Marzo 2024
Karen Angelucci
Karen Angelucci

Sono una farmacista e una creatrice di contenuti nell’ambito salute e benessere. Fin da bambina ho sempre amato la scrittura, riempiendo fogli su fogli con le mie storie, in seguito ho ottenuto un diploma Classico, che è stata una scelta naturale, vista la mia passione di raccontare e descrivere ciò che avevo intorno.

Quando si è trattato di scegliere un percorso...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su