ASUS Zenbook 17 Fold OLED: il notebook pieghevole disponibile in Italia

ASUS Zenbook 17 Fold OLED è un notebook con processore Intel di 12a generazione e display flessibile che può essere utilizzato in diverse modalità.
Di Lucia Massaro Aggiornato il 25 Ottobre 2022
ASUS Zenbook 17 Flex OLED

ASUS porta finalmente in Italia Zenbook 17 Fold OLED. È il primo notebook con display da 17,3 pollici flessibile, mostrato prima al CES di Las Vegas 2022 e poi a IFA di Berlino a settembre 2022. Il nuovo arrivato fa parte delle proposte premium del colosso taiwanese, il cui catalogo vede già la presenza di notebook con doppio schermo come Asus ROG Zephyrus Duo 16 e Asus ZenBook Pro 14 Duo OLED.

ASUS Zenbook 17 Fold OLED: prezzo e disponibilità

ASUS Zenbook 17 Fold OLED ha un prezzo di listino di 3.299 euro. L’azienda aveva promesso la disponibilità a partire dall’ultimo trimestre dell’anno e così è stato. Il notebook infatti è ora ufficialmente disponibile all’acquisto sul mercato italiano. Il prezzo non è certo alla portata di tutti, ma stiamo parlando di un prodotto particolare che si rivolge a una nicchia di utenti.

ASUS Zenbook 17 Fold OLED: caratteristiche

ASUS ha lavorato a stretto contatto con Intel e BOE Technology Group (produttore di display) per lanciare Zenbook 17 Fold OLED. Il design all’avanguardia offre due dimensioni di display OLED in un unico dispositivo: un ampio touchscreen da 17,3 pollici con risoluzione 2,5K e rapporto di forma in 4:3 che si ripiega al centro per creare due display da 12,5 pollici con risoluzione 1.920 x 1.280 pixel e rapporto di forma in 3:2.

ASUS Zenbook 17 Fold OLED

Secondo le caratteristiche elencate da ASUS, parliamo di un pannello di alta qualità capace di offrire una copertura DCI-P3 del 100%, supporto HDR, certificazioni Dolby Vision e VESA DisplayHDR 500 True Black. Il dispositivo integra inoltre una webcam da 5 Megapixel (con tecnologia ASUS 3D Noise Reduction che riduce il rumore ambientale durante le videochiamate) e un sensore a infrarossi per il riconoscimento del volto. A tutto ciò si aggiunge un sensore che permette di adattare automaticamente la temperatura del colore del display a seconda della luce ambientale.

Il particolare fattore di forma di Zenbook 17 Fold OLED permette di utilizzarlo in diverse modalità: come PC a cui abbinare una tastiera bluetooth, come notebook classico sfruttando la tastiera virtuale sulla parte bassa dello schermo o come un tablet. Può anche assumere la forma di un libro, come potete vedere dall’immagine qui sotto.

ASUS Zenbook 17 Flex OLED

Per il resto, offre processori Intel di dodicesima generazione, due porte USB-C Thundebolt 4 che supportano la ricarica rapida della batteria da 75 Wh e le connessioni a display esterni. Tutte queste caratteristiche fanno sì che il nuovo Zenbook 17 Flex OLED goda della certificazione Intel Evo.

Pubblicato il 25 Ottobre 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su