Blackview Hero 10 sarà il pieghevole più economico di sempre?

L'azienda cinese Blackview, famosa per i suoi dispositivi molto economici, sembra sia ormai vicina al lancio del suo primo modello pieghevole.
Di Giuseppe La Terza 29 Aprile 2024
Blackview Hero 10

Di recente Nubia ha lanciato il suo primo pieghevole flip phone Nubia Flip 5G, che è attualmente il modello più economico disponibile sul mercato. Tuttavia, sembra che presto questo scettro potrebbe cambiare di mano, a causa dell’arrivo del Blackview Hero 10, il cui lancio è previsto per il mese di maggio.

Al momento il telefono è già apparso su AliExpress con specifiche e immagini, tuttavia, non c’è ancora conferma del prezzo previsto, che però dovrebbe essere molto aggressivo, visto che l’azienda è solita lanciare modelli economici.

Il Blackview Hero 10 dovrebbe costare circa 400 euro, il che lo renderà notevolmente più conveniente del telefono pieghevole attualmente più economico, il Nubia Flip 5G, che ha fatto il suo debutto al MWC con un prezzo di partenza di 599 euro. Tenendo presente questo, esaminiamo l’hardware di questo nuovo pieghevole.

Il Blackview Hero 10 presenta un display AMOLED da 6,9 pollici con risoluzione di 1.080 x 2.560 pixel e colori a 10 bit. Ha una luminosità massima di 1.300 nit e una modulazione dell’ampiezza dell’impulso PWM ad alta frequenza di 1.920 Hz. Quando è aperto, il telefono misura 169,0 x 75,7 x 8,1 mm e pesa 198 g. Questo display si piega con una cerniera a goccia d’acqua ed è progettato per sopportare 250.000 piegamenti. La cerniera può tenerlo parzialmente aperto a 30° e 150°.

Blackview Hero 10

Blackview Hero 10

Il display esterno sarà circolare e verrà posizionato accanto alla doppia fotocamera. Il comparto fotografico sarà composto da un sensore posteriore da 108 Megapixel (il Samsung ISOCELL HM6 da 1/1,67″), coadiuvato da ultra-grandangolare da 8 Megapixel (120°). La fotocamera anteriore posta nello schermo interno ha un sensore da 32 Megapixel.

Sotto la scocca, invece, troveremo un chip MediaTek Helio G99, accompagnato da 12 Gigabyte di memoria RAM LPDDR4X e 256 Gigabyte di memoria interna UFS 2.2, ma si tratta comunque di un chipset abbastanza lento con un modem solo 4G.

Lato software, invece, l’azienda fornirà 3 anni di aggiornamenti, etichettati semplicemente come “aggiornamenti OTA”, quindi probabilmente non si tratterà di 3 aggiornamenti del sistema operativo. Android 14 arriverà più avanti quest’anno, perché il telefono sarà lanciato con DokeOS 4.0 basato su Android 13.

Completerà la dotazione una batteria da 4.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 45 Watt (20 minuti per portare la batteria al 48%), altoparlanti stereo, NFC e uno slot dual-SIM.

Il telaio in lega di alluminio del telefono è rivestito in ecopelle vegana e sarà disponibile nei colori Sakura Purple e Eclipse Black. Cosa ne pensate di questo pieghevole economico?

Pubblicato il 29 Aprile 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su