Google mostra Pixel 8, Pixel 8 Pro e Pixel Watch 2

L'azienda di Mountain View non ha atteso l'evento di lancio ufficiale e ha già svelato diversi elementi di design dei nuovi modelli Pixel in arrivo.
Di Giuseppe La Terza 8 Settembre 2023
Pixel-8-Pro-teaser

Alla fine dello scorso mese, Google ha rivelato la data di lancio dei nuovi device Pixel, fissando l’evento per il 4 ottobre. Nell’attesa, però, Google ha rilasciato due video teaser, che mostrano brevemente i nuovi prodotti, ovvero Pixel 8, Pixel 8 Pro e Pixel Watch 2, che prenderanno il posto degli attuali Pixel 7, Pixel 7 Pro e Pixel Watch.

Sul sito Web di Google l’azienda ha pubblicato alcune immagini che mostrano la barra delle fotocamere del Pixel 8 Pro e una delle fotocamere da vicino. Lo smartphone viene mostrato nella colorazione Porcelain e Haze (blu).

Il primo video teaser, invece, oltre allo smartphone mostra anche il Pixel Watch 2, che almeno a livello di design sembra identico al Pixel Watch dell’anno scorso, con uno schermo curvo e una corona sul lato destro. È anch’esso mostrato nella colorazione Porcelain. In questo caso, ci aspettiamo notevoli migliorie sotto al cofano, tra cui un’autonomia decisamente migliorata. Nel breve teaser, appaiono anche i nuovi Pixel Buds Pro, anche questa volta nelle colorazione Porcelain, che quindi sarà disponibile su tutti i prodotti.

Il secondo teaser, invece, mostra entrambi i nuovi modelli di smartphone della serie Pixel 8. Entrambi i modelli mantengono lo stesso linguaggio di design dei loro predecessori, con piccole migliorie qua e là.

Pixel 8

Il retro dei nuovi Pixel 8 e Pixel 8 Pro

Il modello Pro, ad esempio, è stato oggetto di voci circa la presenza di un termometro a infrarossi sul retro, che sembra essere confermato e prende posto sotto il flash LED, mentre tutto il comparto fotografico è inglobato in un unico ritaglio, contrariamente al precedente modello. la variante standard, invece, rimane piuttosto simile all’attuale Pixel 7.

Non ci resta che attendere l’annuncio ufficiale per scoprire prezzo e disponibilità dei nuovi prodotti Pixel sul nostro mercato. Dai rumors trapelati finora, sembra che quest’anno ci sarà un notevole aumento dei prezzi rispetto allo scorso anno, con il modello Pro che dovrebbe superare ampiamente la quota dei 1.000 euro, avvicinandosi pericolosamente ad altri modelli top di gamma delle aziende concorrenti.

Pubblicato il 8 Settembre 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su