La maggior parte delle notizie e dei rumors che circondano il nuovo iPhone parlano di un dispositivo tutto sommato simile rispetto all’iPhone Xs, ma che punterà tutto su un nuovo modulo fotografico, migliore velocità ma soprattutto potrebbe avere una caratteristica che lo renderebbe di fatto l’unica alternativa valida al Samsung Galaxy Note 9, ovvero il supporto pieno alla Apple pencil.
Secondo una persona ben informata, che ha diffuso l’informazione a Business Insider, tra le caratteristiche che ci si può attendere dai futuri iPhone, c’è proprio il supporto alla penna di Apple. Si tratta di una voce del tutto nuova, di cui nessuno aveva parlato precedentemente.
L’Apple Pencil è una speciale penna lanciata per la prima volta nel 2015 che dall’inizio è stata praticamente un’esclusiva per gli iPad Pro e che consente agli utenti di prendere note, disegnare, modificare appunti e tanto altro ancora.
La seconda generazione inoltre si ricarica wireless, connettendola all’iPad tramite un magnete, caratteristica utile per chi usa molto l’iPad. Il supporto a dispositivi di input diversi dal touch delle dita non è una novità assoluta nel mondo smartphone: la Gamma Note di Samsung è stata l’apripista e anche LG ha presentato anni fa la sua serie Stylus, che comprendeva un pennino capacitivo.
Tuttavia, per iPhone potrebbe trattarsi di una grande novità: i dispositivi del colosso di Cupertino vengono spesso usati in ambito lavorativo e il supporto alla penna potrebbe consentire una migliore produttività a 360 gradi. Rimane però un quesito da risolvere: l’attuale Apple Pencil misura infatti poco più di 16 centimetri, mentre l’iPhone Xs Max raggiunge i 15,7 centimetri di altezza. Apple potrebbe dunque presentare un’Apple Pencil più compatta da usare con gli iPhone? Non resta che attendere la presentazione ufficiale, a settembre.
Apple ha modificato ufficialmente le linee guida dell'App Store statunitense, aprendo le porte all'inclusione di collegamenti esterni per i pagamenti nelle app per iPhone e per gli altri dispositivi della "mela morsicata",
La classifica degli smartphone più cercati su Trovaprezzi.it si aggiorna a maggio 2025 con alcune novità. Rispetto all’ultima classifica pubblicata, troviamo in classifica modelli di Samsung, Xiaomi e Apple. Nella top 10 ritroviamo
Scrivi un commento