Insieme alla Leading Version di Z60 Ultra, Nubia ha introdotto anche lo smartphone Z60S Pro in Cina e nei mercati globali. Scopriamo insieme tutte le novità del successore dello Z50S Pro.
Il design esterno del Nubia Z60S Pro incorpora un elemento unico a forma di anello stellare integrato nel modulo della lente, creando un’estetica distintiva. Inoltre, presenta il sigillo esclusivo di nubia “Coronet” inciso con la frase “Be yourself” ed è disponibile in tre colori: Nero, Acqua e Bianco. Il nuovo Longxi Durable Glass sul fronte migliora la durabilità dello schermo, fornendo una resistenza alle cadute e ai graffi superiore del 100% rispetto al suo predecessore (dati del laboratorio nubia), secondo quanto dichiarato dall’azienda.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, invece, lo smartphone è dotato di uno schermo AMOLED da 6,8 pollici con risoluzione 1,5K prodotto da BOE, con supporto per la regolazione PWM ad alta frequenza a 2160Hz e regolazione intelligente tramite AI. Inoltre, supporta una frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz, una luminosità massima di 1.200 nit e ha ottenuto la certificazione per la protezione degli occhi, garantendo un’esperienza visiva confortevole e salutare.
Sotto la scocca troviamo un chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 e dispone del sistema di comunicazione satellitare più potente nella storia di nubia, supportando fino a 140 caratteri, comunicazione satellitare con un clic, comunicazione satellitare bidirezionale, messaggi di testo satellitari bidirezionali, chip satellitare indipendente, ricerca satellitare più veloce, tasso di completamento delle chiamate più elevato e chiamate più chiare. Questo servizio è limitato al mercato cinese. Lato memorie, invece, troviamo 8/12/16 Gigabyte di memoria RAM e 256/512 Gigabyte o 1 Terabyte di memoria interna UFS 4.0.
Lato fotografico, il nubia Z60S Pro è dotato del sistema NeoVision AI Photography 2.0. Dispone di un sensore di punta Sony da 50 Megapixel, un sensore ultra-grandangolare da 50 Megapixel e un sensore teleobiettivo da 8 Megapixel. Le funzionalità della fotocamera includono AI Magic Eraser, AI Sky e AI Blur, oltre a un formato cinematografico ultra-wide 65:24, filigrane personalizzate per l’outdoor, dodici algoritmi per il cielo stellato e una modalità esclusiva Galaxy Night Scene.
Il resto della scheda tecnica prevede una batteria da 5.100 mAh con supporto alla ricarica rapida da 80 Watt e il sistema AI ‘Zero’ Power Consumption 2.0, garantendo una durata prolungata della batteria. Inoltre, è presente un sensore di impronte digitali integrato nel display, speaker stereo e sistema operativo Android 14 con MyOS 14.
Nubia Z60S Pro è disponibile al prezzo di 669 euro nella versione 12/256 Gigabyte, 769 euro nella versione 12/512 Gigabyte e 869 euro nella versione 16/1 Terabyte.
Durante il MWC 2025, l'azienda cinese ha annunciato ufficialmente l'arrivo del nuovo pieghevole Nubia Flip 2, successore del precedente Nubia Flip 5G, e dei nuovi modelli della serie Nubia Neo 3 Series.
Nubia ha presentato oggi lo Z70 Ultra, l'ultimo smartphone dell'azienda destinato ai mercati globali, dopo il lancio avvenuto in Cina all'inizio di questo mese. Design e specifiche tecniche Il nuovo top di
Scrivi un commento