Nubia Z60S Pro annunciato ufficialmente

L'azienda cinese ha finalmente svelato ufficialmente il nuovo smartphone di fascia alta, che punta su un design particolare e ottime specifiche.
Di Giuseppe La Terza 23 Luglio 2024
Nubia Z60S Pro

Insieme alla Leading Version di Z60 Ultra, Nubia ha introdotto anche lo smartphone Z60S Pro in Cina e nei mercati globali. Scopriamo insieme tutte le novità del successore dello Z50S Pro.

Nubia Z60S Pro: design e specifiche tecniche

Il design esterno del Nubia Z60S Pro incorpora un elemento unico a forma di anello stellare integrato nel modulo della lente, creando un’estetica distintiva. Inoltre, presenta il sigillo esclusivo di nubia “Coronet” inciso con la frase “Be yourself” ed è disponibile in tre colori: Nero, Acqua e Bianco. Il nuovo Longxi Durable Glass sul fronte migliora la durabilità dello schermo, fornendo una resistenza alle cadute e ai graffi superiore del 100% rispetto al suo predecessore (dati del laboratorio nubia), secondo quanto dichiarato dall’azienda.

Nubia Z60S Pro

Nubia Z60S Pro

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, invece, lo smartphone è dotato di uno schermo AMOLED da 6,8 pollici con risoluzione 1,5K prodotto da BOE, con supporto per la regolazione PWM ad alta frequenza a 2160Hz e regolazione intelligente tramite AI. Inoltre, supporta una frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz, una luminosità massima di 1.200 nit e ha ottenuto la certificazione per la protezione degli occhi, garantendo un’esperienza visiva confortevole e salutare.

Sotto la scocca troviamo un chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 e dispone del sistema di comunicazione satellitare più potente nella storia di nubia, supportando fino a 140 caratteri, comunicazione satellitare con un clic, comunicazione satellitare bidirezionale, messaggi di testo satellitari bidirezionali, chip satellitare indipendente, ricerca satellitare più veloce, tasso di completamento delle chiamate più elevato e chiamate più chiare. Questo servizio è limitato al mercato cinese. Lato memorie, invece, troviamo 8/12/16 Gigabyte di memoria RAM e 256/512 Gigabyte o 1 Terabyte di memoria interna UFS 4.0.

Lato fotografico, il nubia Z60S Pro è dotato del sistema NeoVision AI Photography 2.0. Dispone di un sensore di punta Sony da 50 Megapixel, un sensore ultra-grandangolare da 50 Megapixel e un sensore teleobiettivo da 8 Megapixel. Le funzionalità della fotocamera includono AI Magic Eraser, AI Sky e AI Blur, oltre a un formato cinematografico ultra-wide 65:24, filigrane personalizzate per l’outdoor, dodici algoritmi per il cielo stellato e una modalità esclusiva Galaxy Night Scene.

Il resto della scheda tecnica prevede una batteria da 5.100 mAh con supporto alla ricarica rapida da 80 Watt e il sistema AI ‘Zero’ Power Consumption 2.0, garantendo una durata prolungata della batteria. Inoltre, è presente un sensore di impronte digitali integrato nel display, speaker stereo e sistema operativo Android 14 con MyOS 14.

Prezzo e disponibilità

Nubia Z60S Pro è disponibile al prezzo di 669 euro nella versione 12/256 Gigabyte, 769 euro nella versione 12/512 Gigabyte e 869 euro nella versione 16/1 Terabyte.

Pubblicato il 23 Luglio 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su