OPPO svelerà molto presto il suo nuovo smartphone top di gamma Find X9 Pro, modello che farà parte della nuova Find X9 Series e che prenderà il posto del precedente Find X8 Pro, smartphone che ha segnato il ritorno dell’azienda cinese nel settore top di gamma sul nostro mercato dopo qualche anno di assenza.
In attesa dell’annuncio ufficiale, scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul modello top di gamma dell’azienda cinese, che avrà il compito di rivaleggiare con il nuovissimo iPhone 17 Pro Max di Apple.
Una delle caratteristiche peculiari del nuovo modello top di gamma a marchio OPPO riguarda la presenza di un comparto fotografico assolutamente completo, sviluppato in collaborazione con Hasselblad. Lo smartphone è già stato annunciato ufficialmente in Cina, per cui ci aspettiamo che anche il modello europeo possa contare sulle medesime specifiche tecniche.
Un’altra caratteristica distintiva del nuovo modello di OPPO riguarda l’adozione di un display AMOLED di altissima qualità con tecnologia LTPO, in grado di variare la frequenza di aggiornamento da 1 fino a 120 Hz, ma soprattutto in grado di variare la luminosità minima fino a 1 nit, per raggiungere un picco massimo di 3600 nit. Si tratterà del primo smartphone al mondo ad adottare un display in grado di ridurre a tal modo la luminosità minima.
A livello di design, lo smartphone abbandonerà le linee del modello precedente, adottando una finitura in vetro opaco e un telaio in alluminio opaco. Cambia la forma del comparto fotografico, che passerà dall’oblò del modello precedente ad una sorta di quadrato con angoli arrotondati posto sulla sinistra.
Adesso andiamo ad analizzare quelle che saranno le specifiche tecniche del top di gamma di OPPO. Come anticipato in apertura, si tratterà di un prodotto davvero premium, che dovrebbe posizionarsi sostanzialmente sulla stessa fascia di mercato del modello di precedente generazione.
Per quanto riguarda il resto delle specifiche tecniche, il nuovo top di gamma OPPO Find X9 Pro sarà dotato di una certificazione IP66 + IP68 + IP69, supporto alla connettività 5G, altoparlanti stereo, sensore di impronte digitali ultrasonico posizionato sotto allo schermo e sistema operativo Android 16 con interfaccia ColorOS 16.
Il nuovo OPPO Find X9 Pro farà il suo debutto entro la fine del mese di ottobre, più precisamente il prossimo 28 ottobre. Lo smartphone dovrebbe essere accompagnato anche dalla variante standard Find X9.
Per quanto riguarda i prezzi, al momento l’azienda non ha rivelato nulla al riguardo, ma possiamo ipotizzare un prezzo comunque abbastanza a elevato, in linea con il precedente modello, che dovrebbe essere di circa 1.200/1.300 euro. Non ci resta che attendere l’annuncio ufficiale per ottenere maggiori informazioni su prezzo e disponibilità per il nostro mercato.
Con qualche settimana di anticipo rispetto al debutto a livello globale, OPPO ha presentato oggi in Cina i suoi nuovi top di gamma che prendono il nome di OPPO Find X9 e
Il prossimo smartphone premium di OPPO, il Find X9 Ultra, si sta delineando come uno dei camera phone più ambiziosi del 2025. Tuttavia, quest’anno l’azienda cinese sta rendendo il suo modello di
Scrivi un commento