Farmacia Loreto: 12% di sconto su tutti i prodotti. Codice esclusivo TROVA12

Primi render di Samsung Galaxy Z Fold 7

Diamo un'occhiata alle prime immagini del prossimo smartphone pieghevole dell'azienda coreana, che continuerà con il family feeling del precedente.
Di Giuseppe La Terza 25 Febbraio 2025
2 minuti di lettura
Samsung Galaxy Z Fold 7

La serie Samsung Galaxy Z Fold 7 e Z Flip 7 è attesa per il lancio nei prossimi mesi. In vista del lancio, il noto leaker @OnLeaks ha pubblicato il primo set di render basati su CAD del Galaxy Z Fold 7, il prossimo smartphone pieghevole di Samsung, successore dell’attuale Galaxy Z Fold 6.

I render emersi mostrano un telaio piatto familiare e si dice che il telefono misuri 158,4 x 143,1 x 4,5 mm (aperto), risultando più alto e più largo rispetto al Galaxy Z Fold 6, ma con uno spessore inferiore di 1,1 mm. Ciò lo rende un forte concorrente dell’OPPO Find N5, che ha uno spessore di soli 4,21 mm da aperto, e dell’Honor Magic V3, che misura 4,4 mm.

Quando è chiuso, si dice che il dispositivo sia spesso appena 9 mm (9,5 mm includendo la sporgenza della fotocamera), rendendolo 3,1 mm più sottile del precedente Z Fold 6. L’OPPO Find N5 è leggermente più sottile con 8,93 mm, mentre l’Honor Magic V3 misura 9,3 mm.

Samsung Galaxy Z Fold 7

Render di Samsung Galaxy Z Fold 7

Il Galaxy Z Fold 7 dovrebbe avere un display interno più grande da 8,2 pollici e un display esterno da 6,5 pollici. È previsto con un unico chip Qualcomm Snapdragon 8 Elite for Galaxy, un telaio laterale rinforzato in lega di alluminio speciale, invece del titanio usato nel Galaxy S25 Ultra, e la protezione Corning Gorilla Glass Victus 2 per lo schermo esterno.

Si prevede anche un leggero cambiamento nel meccanismo della cerniera, un sistema di raffreddamento più grande e il supporto per il Wi-Fi 7. La batteria dovrebbe rimanere da 4400 mAh, ma con una ricarica cablata più veloce da 45 Watt rispetto ai 25 Watt del Fold 6. Inoltre, il telefono dovrebbe includere una nuova S Pen con una punta più spessa per rendere la scrittura e il disegno sullo schermo pieghevole più facili e confortevoli.

Si dice che il dispositivo sarà dotato di un sensore principale da 200 Megapixel, come il Galaxy S25 Ultra, mantenendo la fotocamera ultra-grandangolare da 12 Megapixel, un teleobiettivo da 10 Megapixel, la fotocamera esterna da 10 Megapixel e la fotocamera sotto il display da 4 Megapixel del predecessore. Sono attese varianti con 12 Gigabyte di RAM e 256, 512 Gigabyte o 1 Terabyte di memoria interna.

Dovremmo conoscere maggiori dettagli e specifiche complete nei prossimi mesi, dato che il lancio è previsto per il mese di luglio.

Pubblicato il 25 Febbraio 2025
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su