La serie Samsung Galaxy Z Fold 7 e Z Flip 7 è attesa per il lancio nei prossimi mesi. In vista del lancio, il noto leaker @OnLeaks ha pubblicato il primo set di render basati su CAD del Galaxy Z Fold 7, il prossimo smartphone pieghevole di Samsung, successore dell’attuale Galaxy Z Fold 6.
I render emersi mostrano un telaio piatto familiare e si dice che il telefono misuri 158,4 x 143,1 x 4,5 mm (aperto), risultando più alto e più largo rispetto al Galaxy Z Fold 6, ma con uno spessore inferiore di 1,1 mm. Ciò lo rende un forte concorrente dell’OPPO Find N5, che ha uno spessore di soli 4,21 mm da aperto, e dell’Honor Magic V3, che misura 4,4 mm.
Quando è chiuso, si dice che il dispositivo sia spesso appena 9 mm (9,5 mm includendo la sporgenza della fotocamera), rendendolo 3,1 mm più sottile del precedente Z Fold 6. L’OPPO Find N5 è leggermente più sottile con 8,93 mm, mentre l’Honor Magic V3 misura 9,3 mm.
Il Galaxy Z Fold 7 dovrebbe avere un display interno più grande da 8,2 pollici e un display esterno da 6,5 pollici. È previsto con un unico chip Qualcomm Snapdragon 8 Elite for Galaxy, un telaio laterale rinforzato in lega di alluminio speciale, invece del titanio usato nel Galaxy S25 Ultra, e la protezione Corning Gorilla Glass Victus 2 per lo schermo esterno.
Si prevede anche un leggero cambiamento nel meccanismo della cerniera, un sistema di raffreddamento più grande e il supporto per il Wi-Fi 7. La batteria dovrebbe rimanere da 4400 mAh, ma con una ricarica cablata più veloce da 45 Watt rispetto ai 25 Watt del Fold 6. Inoltre, il telefono dovrebbe includere una nuova S Pen con una punta più spessa per rendere la scrittura e il disegno sullo schermo pieghevole più facili e confortevoli.
Si dice che il dispositivo sarà dotato di un sensore principale da 200 Megapixel, come il Galaxy S25 Ultra, mantenendo la fotocamera ultra-grandangolare da 12 Megapixel, un teleobiettivo da 10 Megapixel, la fotocamera esterna da 10 Megapixel e la fotocamera sotto il display da 4 Megapixel del predecessore. Sono attese varianti con 12 Gigabyte di RAM e 256, 512 Gigabyte o 1 Terabyte di memoria interna.
Dovremmo conoscere maggiori dettagli e specifiche complete nei prossimi mesi, dato che il lancio è previsto per il mese di luglio.
Samsung porta per la prima volta il suo browser, nato e diffuso sui suoi smartphone Android, anche sui computer desktop. La nuova versione beta di Samsung Internet per PC punta a offrire
L’Exynos 2600 è un processore applicativo (AP) che sarà prodotto da Samsung Foundry utilizzando il suo processo produttivo a 2 nm. Se tutto andrà come previsto, questo SoC potrebbe rendere uno qualsiasi
Scrivi un commento