Samsung ha da poco ampliato la sua gamma di soundbar con ulteriori due modelli realizzati in collaborazione tra Samsung Audio Lab e Harman Kardon. Si chiamano HW-Q70R e HW-Q60R e arriveranno sul mercato durante il mese di aprile.
Entrambi i prodotti usano la tecnologia proprietaria Adaptive Sound che consente di analizzare i contenuti riprodotti per riuscire a regolare in tempo reale le migliori impostazioni audio. L’Adaptive Sound si basa ovviamente sull’intelligenza artificiale, che riesce dunque a migliorare in maniera notevole l’esperienza di ascolto.
Il Bluetooth consente poi di collegarsi a entrambe le soundbar tramite i nostri cellulari, tablet o notebook senza alcun cavo.
Solo la HW-Q70R supporta invece il Dolby Atmos che si basa sulla tecnologia object-base surround, così come il DTS:X. In parole povere, l’algoritmo della soundbar analizza ogni secondo l’immagine riprodotta sulla TV, in modo da riprodurre un effetto surround molto fedele, basandosi sugli oggetti mostrati in video.
L’ingombro è poi molto ridotto: la HW-Q70R è stata infatti progettata per essere abbinata col televisore Samsung Q70R QLED, con un’altezza di soli 5,8 centimetri.
Sia la HW-W70R che la HW-Q60R presentano inoltre la tecnologia Acoustic Beam: grazie a una serie di fori, la gamma dinamica dell’altoparlante è più ampia e profonda e permette così di avere un suono molto più ricco e immersivo.
I prezzi partiranno da 499 euro per il modello Q60R, mentre la disponibilità è prevista per il mese di aprile, andandosi dunque a posizionarsi nella fascia medio alta del mercato, in diretta competizione con Bose Soundbar 500 e Bose Soundbar 700.
La diffusione dei TV piatti ha portato sicuramente tantissimi benefici sotto molti punti di vista: pensiamo all'arrivo dell'alta definizione, poi diventata 4K e all'HDR, senza contare la progressiva crescita nella diagonale degli
Dolby ha in cantiere una nuova tecnologia che promette di rivoluzionare l'esperienza home cinema. Parliamo i Dolby Atmos FlexConnect, una tecnologia annunciata lo scorso anno e presentata per la prima volta a
Scrivi un commento