Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Sharp GP6265E presenta uno schermo QLED, la stessa tipologia di apparecchi di altre marche, a cominciare da Samsung Q60D. La tecnologia citata sfrutta i Quantum Dot, particelle che catturano le impurità delle immagini per ottenere colori più profondi. Ciò consente di apprezzare meglio i dettagli della risoluzione 4K Ultra HD, proposta su tutte le varianti di questa smart TV. Il televisore Sharp GP6265E viene infatti messo in vendita nelle versioni da 43, 50 e 55 pollici. Tutte le diagonali dispongono del sistema High Dynamic Range, con supporto alle sorgenti HDR10, HLG e Dolby Vision. Contrasto e luminosità, pertanto, saranno ottimizzati al meglio, per una piacevole esperienza di visione. Il giudizio rimane positivo, sebbene con toni meno entusiasti, quando si parla del comparto audio. I diversi tagli dispongono di un impianto da 24 W complessivi. Si tratta di un dato superiore allo standard dei modelli di fascia medio-bassa, sebbene comunque non del tutto in grado di soddisfare gli audiofili più esigenti. Questi ultimi potranno consolarsi con l'impiego della tecnologia Dolby Atmos, oltre che delle funzionalità avanzate previste da Harman Kardon. Per quanto riguarda il software, infine, è da segnalare la presenza della piattaforma operativa Google TV. Questa speciale versione di Android facilita l'impiego delle app di streaming, da Netflix ad Amazon Prime Video, passando per AppleTV e Disney+. Il sistema di riconoscimento vocale Google Assistant, inoltre, dà modo di gestire la smart TV Sharp GP6265E pronunciando alcune frasi. L’opzione è accessibile tramite il telecomando con microfono integrato.
Sharp GP6265E dispone di terminali per antenna terrestre e satellitare. Seguono due connettori USB, presa da 3,5 mm per le cuffie, uscita audio ottica, input ethernet, Wi-Fi e Bluetooth. Per ultimo, ecco quattro ingressi HDMI 2.1 con supporto a flussi video in 4K a 60 Hz.
Vista la presenza di quattro porte HDMI, nulla vieta di impiegare Sharp GP6265E con console e PC da gaming. Va detto, però, che le performance non saranno pari a quelle delle opzioni dedicate espressamente per i videogiochi. Basta pensare al fatto che la frequenza di aggiornamento massima si ferma a 60 Hz, valore inferiore agli ideali 120 Hz. Una possibile alternativa per i gamer incalliti potrebbe essere rappresentata da modelli più costosi come Samsung S95C.
Il fissaggio a parete di Sharp GP6265E viene portato a termine utilizzando i supporti adeguati. Le misure da tenere a mente sono 300x300 mm nel caso della variante da 43 pollici e 400x300 mm per le controparti da 50 e 55 pollici.
Il TV Sharp GP6265E fa parte della classe energetica G in tutte le sue varianti. Il consumo è pari a 52 W (43 pollici), 69 W (50 pollici) e 82 W (55 pollici).
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.