La nota azienda di altoparlanti Sonos ha presentato ufficialmente i suoi nuovi smart speaker Era 300 ed Era 100. L’azienda ha anche annunciato che presto verrà aggiunto il supporto per l’audio spaziale per Apple Music sul nuovo speaker Era 300 e sui Sonos Arc e Sonos Beam (Gen 2). Era 100 è il successore spirituale del Sonos One.
Era 300 è il nuovo speaker con audio spaziale dotato di sei driver che dirigono il suono in tutte le direzioni. Il dispositivo garantisce il supporto all’audio Dolby Atmos. L’acustica del suono è racchiusa in un involucro a forma di clessidra, appositamente proporzionato, orientato e perforato per migliorare la direzione e la diffusione del suono in modo da avvolgere completamente l’ascoltatore.
Questo device rappresenta un’innovazione nel campo del suono surround multicanale: può essere utilizzato come speaker posteriore in un sistema home theater. Si possono inoltre abbinare due Era 300 ad Arc o Beam (Gen 2) per creare un’esperienza Dolby Atmos ancora più immersiva.
Sonos Era 300 sarà disponibile a partire dal 28 marzo 2023 su tutti i mercati al prezzo di listino di 499 euro.
Era 100 è una versione migliorata del Sonos One con acustica e design di nuova generazione per un audio stereo dettagliato e bassi più profondi. Sonos Era 100 è poco più grande del suo predecessore ma ha sia il software che l’hardware completamente rinnovati.
Con i suoi due tweeter laterali che producono alte frequenze nei canali sinistro e destro e un midwoofer di grandi dimensioni, Era 100 offre un’esperienza di ascolto più dettagliata.
Era 100 sarà disponibile dal 28 marzo al prezzo di listino di 279 euro.
Entrambi gli speaker sono realizzati in plastica riciclata da post consumo (PCR), mentre la carta utilizzata per l’imballaggio è ottenuta al 100% da fonti sostenibili.
I device sono stati progettati per ridurre al minimo il consumo di elettricità, grazie a un consumo energetico di soli due watt quando inattivi e a una nuova funzionalità avanzata di sospensione. Anche la manutenzione e la riparazione degli altoparlanti sono state semplificate, grazie alla scelta di utilizzare viti al posto di adesivi.
Entrambi gli speaker sono dotati di un’interfaccia utente rinnovata, più intuitiva, con un nuovo cursore capacitivo per la regolazione del volume. Gli speaker possono essere connessi a fonti audio tramite Wi-Fi, Bluetooth o con un cavo ausiliario e l’adattatore line-in di Sonos. La tecnologia Trueplay utilizza la serie di microfoni di Era 100 ed Era 300 per ottimizzare l’audio in base all’acustica dell’ambiente, rendendo l’esperienza di ascolto ancora più coinvolgente.
Sonos ha recentemente lanciato la soundbar Arc Ultra, il prodotto di punta che va a posizionarsi sulla fascia più alta, affiancando la precedente Sonos Arc. A dispetto di quello che si potrebbe
Sonos ha presentato la nuova soundbar: Arc Ultra. Stando al produttore, questo è un dispositivo che segna un passo avanti significativo nell'esperienza audio per home theater. Arc Ultra è stata completamente riprogettata
Scrivi un commento