Confronta nella pagina Rossetto, tinta e matite labbra di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Il make up sulle labbra aiuta a metterle in risalto, dando al volto un effetto particolare. Per truccarle al meglio, si possono usare i rossetti, le tinte e le matite per le labbra. I rossetti si distinguono in base alla texture e possono essere densi, pastosi come gli stick, cremosi confezionati in astucci o liquidi. Hanno una durata più o meno lunga e finish differenti dall’opaco al lucido, fino al brillante. Le tinte hanno la particolarità di tingere le labbra per l’intera giornata con un effetto quasi impalpabile. Mentre le matite per le labbra completano il trucco delineando il contorno o volumizzando le labbra. A seconda dell’effetto desiderato si possono scegliere toni neutri o appariscenti e diverse formulazioni, dalla classica matita in legno a quella cremosa o da applicare con il pennellino.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Il rossetto ha una formula che può variare da cremosa a liquida ed è ad alta pigmentazione. La tinta invece è caratterizzata da una texture sottile, una composizione a base di olio o acqua e tinge le labbra, risultando impalpabile. Inoltre, il rossetto liquido dopo un po’ di ore potrebbe aver bisogno di un leggero ritocco, mentre la tinta si toglie con struccanti oleosi o bifasici.
Per far sì che la resa sulle labbra sia ottimale, occorre idratare le labbra passando un balsamo. Poi nel caso di una tinta con applicatore, il consiglio è quello di partire dal centro delle labbra, avvicinandosi pian piano ai bordi dove si usa la punta del pennello per avere maggiore definizione. Le tinte per le labbra a pennarello, invece, si applicano seguendo il contorno delle labbra con la punta e tracciando le linee fino agli angoli interni. Successivamente, usando la punta di piatto, si riempie il centro. Una volta steso il primo velo di colore, si aspetta qualche istante e si lascia asciugare prima di procedere con la seconda passata.
Con la tonalità giusta, le labbra possono catturare l’attenzione trasformando un semplice look in qualcosa di unico. Per truccarle al meglio, si possono usare i rossetti, le tinte e le matite per le labbra. Il rossetto colora le labbra grazie a una miscela di cere, oli e pigmenti colorati. Le varie tipologie presenti sul mercato si distinguono innanzitutto in base alla loro consistenza. Possono avere una texture densa e pastosa, tipica dei rossetti in stick, contenuti in tubetti di plastica o metallo. Anche i rossetti compatti sono cremosi e sono confezionati in astucci simili a quelli degli ombretti, da applicare con le dita o con appositi pennellini. I rossetti liquidi hanno una consistenza liquida ma essendo molto pigmentati risultano coprenti e intensi. Per quanto riguarda il finish, i rossetti possono essere lucidi, brillanti, opachi o mat e possono durare più o meno a lungo, soprattutto nel caso di rossetti a lunga tenuta che si fissano per diverse ore. Per chi ama avere le labbra sempre colorate, il prodotto giusto è la tinta per le labbra, una sorta di rossetto in versione liquida a lunghissima durata, capace di garantire un colore pieno per tutta la giornata e con un effetto quasi impalpabile sulle labbra. Si può trovare in tubetto con l’applicatore a pennellino, o a forma di pennarello. A completare il make up sulle labbra ci pensa la matita per le labbra, un cosmetico fondamentale per avere una bocca più definita. Può essere usata infatti per disegnare il contorno, per volumizzare le labbra o per prolungare la durata del rossetto. Anche in questo caso le texture possono essere varie: ci sono matite cremose simili ai rossetti, matite classiche in legno temperabile, o quelle con il pennellino per stendere e sfumare il colore. Per quanto riguarda il colore, si passa dalle nude per chi cerca un look naturale ai colori intensi che danno un effetto voluminoso.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.