Trovare il correttore perfetto, quello che attenua le occhiaie o riduce le borse, è un’impresa ardua, un po’ come trovare il rossetto rosso perfetto o il fondotinta. Per questo arriva in soccorso di tutte le donne il Make-up Helena Rubinstein che con il suo Helena Rubinstein Magic Concealer Correttore garantisce un supporto concreto alla bellezza di tutte. Con il giusto mix di esperienza e qualità questo brand, che offre solo cosmetici di alto livello, ha sfornato ancora una volta un prodotto in grado di sorprendere. Questo delicato correttore svolge una doppia funzione ed è quindi adatto ad ogni esigenza. Da un lato con il suo elevato livello di copertura maschera perfettamente le occhiaie più marcate, dall’altro consente di attenuare in maniera visibile le borse, mascherandole anche attraverso giochi di luce. Merito della presenza dell’estratto di camomilla, che ha una funzione lenitiva immediata che attenua i gonfiori. Molto dipende anche da come viene usato il prodotto. Nel caso delle borse, infatti, per eliminarle almeno a livello visivo occorre applicare alcune gocce di illuminante sotto la piega prima del rigonfiamento, giocando con le luci e le ombre. In generale, comunque, la funzione illuminante di Magic Concealer rende lo sguardo più brillante e vivo, eliminando i segni della stanchezza. Per migliorare la funzione cosmetica del prodotto è sempre consigliabile utilizzare un contorno occhi prima del make-up.
Se lo usate, ricordatevi che il fondotinta va applicato prima del correttore, poiché comunque uniforma in un primo step l’incarnato. Se si utilizza il primer occhi, questo va messo immediatamente dopo il fondotinta. Per applicare al meglio il correttore il suggerimento è quello di disegnare un triangolo sotto l’occhio e di picchiettare il prodotto in maniera uniforme, avendo cura di coprire anche la palpebra.
Un fondotinta dalla texture leggera che va bene sia per le pelli miste-grasse, che per quelle più secche.
Sono solo due le varianti di colore in commercio, quindi la scelta è abbastanza semplice. Le pelli normali e chiare dovranno optare per un 02 Medium, mentre gli incarnati un po’ più scuri dovranno preferire la versione 03 Dark.
Helena Rubinstein è un brand di fascia alta, per cui questo correttore non è proprio economico. Il suo costo può arrivare anche a 40 euro, ma su Trovaprezzi.it ci sono offerte molto vantaggiose che consentono di risparmiare anche 10 euro. Se il vostro budget è più contenuto potete dare uno sguardo ai prodotti de La Roche Posay, come La Roche Posay Toleriane Teint Fondotinta Correttore Fluido, che garantisce un buon livello di copertura e un’alta tollerabilità da parte della pelle, il tutto ad un costo contenuto.