Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu
754 offerte
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Make-up

Natale 2021: idee regalo per ogni amica
Lifestyle 16 novembre 2021
Aspettando il Natale: idee per un calendario dell’avvento fai da te ma non solo
Lifestyle 10 novembre 2021

Guide all'acquisto

Make-up: guida all’acquisto dei prodotti più fashion

Recensione BioNike Defence Color High Protection Fondotinta

BioNike Defence Color High Protection Fondotinta è un cosmetico della linea Defence Color di Bionike pensato per le donne che hanno problemi di pelle e che, nonostante una cute delicata e sensibile, non vogliono rinunciare al make up e all’esaltazione della loro bellezza. Si tratta di una tipologia di prodotti particolarmente indicata per chi soffre di allergie e intolleranze perché testata dermatologicamente e libera da sostanze che potrebbero essere dannose. Nello specifico il fondotinta Color High Protection è realizzato con una formula ad alta protezione UVA-UVB (vanta un fattore di protezione solare 30), pensata in modo particolare per le pelli malto chiare, con efelidi, intolleranti al sole, soggette ad alterazioni della pigmentazione cutanea, o che hanno subito un trattamento di dermocosmesi. Il prodotto offre così una doppia funzione, da un lato mimetizza le imperfezioni uniformando l’incarnato e donando alla pelle un colore più omogeneo e brillante, dall’altro la protegge dal sole, dalle impurità e aiuta a combattere il processo di glico-ossidazione rinforzando le difese cutanee. Le cinque nuance proposte, Ivoire, Sable, Beige, Miel, Cognac, sono tutte indicate per le carnagioni più chiare, tipiche, ad esempio, di chi ha i capelli rossi o biondi. Il formato liquido rende il fondotinta perfetto sia per le pelli grasse che per quelle secche, oltre a semplificare l’applicazione con o senza pennello.  

BioNike Defence Color High Protection Fondotinta in pillole:

  • 5 varianti
  • Con Vitamina E
  • Per pelli ipersensibili
Scritto da Daniela Ascione
Flessibile, dinamica, curiosa. Fautrice del disordine creativo e regina del multitasking, Daniela è un’amante dei viaggi, soprattutto di quelli disorganizzati, del cibo e della tecnologia. Copywriter per passione, scrive sempre e ovunque. Nasc... Leggi tutto

Domande frequenti su BioNike Defence Color High Protection Fondotinta

Cosa contiene BioNike Defence Color High Protection Fondotinta?

Il fondotinta vanta una combinazione brevettata di β-Glucano/L-Carnosina, che attenuano le irritazioni e il rossore, contrastando i radicali liberi. Sono inoltre presenti filtri UVA-UVB fotostabili che proteggono la pelle, una dose di Vitamina E che la nutre e la arricchisce, oltre a una serie di antiossidanti che proteggono dall’azione dei radicali liberi.

Come si applica BioNike Defence Color High Protection Fondotinta?

Bastano poche gocce, da applicare direttamente sul viso, e da stendere in maniera molto delicata, picchiettando il prodotto magari con l’aiuto di un apposito pennello o di una spugnetta bagnata e strizzata. Il fondotinta va inoltre steso partendo dal centro del viso fino ad arrivare alle parti più esterne, avendo cura di coprire anche il collo.

Ho la pelle bianchissima, BioNike Defence Color High Protection Fondotinta va bene anche per me?

Sì, il prodotto è adatto alle cuti più chiare. Disponibile in 5 colorazioni diverse, tutte perfette per le carnagioni bianche o diafane, il fondotinta risulta più coprente ed efficace si una più comune BB Cream, come può essere BioNike Defence Hydra5 BB Silky Cream, che si limita a rendere più luminosa la pelle, uniformandone il colore, senza tuttavia riuscire a coprire le macchine e le discromie più evidenti.

In che modo BioNike Defence Color High Protection Fondotinta è adatto alla mia pelle sensibile?

Come tutti i prodotti della linea Defence Color, anche questo fondotinta è studiato per proteggere e nutrire la pelle. Dermatologicamente testato, risulta libero da Nickel, Cromo e Cobalto ed è inoltre realizzato senza conservanti, senza glutine e senza profumo.


Ultime opinioni BioNike Defence Color High Protection Fondotinta

4
Buono, ma un po' costoso
Variante: 304 Miel

Sono un’amante del marchio, uso infatti molti prodotti BioNike perché il rapporto qualità prezzo è veramente imbattibile, almeno per chi come me ha bisogno di cosmetici adatti alle pelli sensibili. Tuttavia, il costo complessivo mi sembra veramente eccessivo, paragonabile a quello di marchi più blasonati. A parte questo elemento, il fondotinta nel complesso è una bomba. La consistenza cremosa e non eccessivamente liquida permette un’applicazione molto semplice, senza però lasciare segni. Buona la copertura, soprattutto sulle macchie più evidenti. Sono soddisfatta anche della durata, in genere lo metto la mattina (anche sfruttando il fatto che ha il fattore di protezione solare 30) e alla sera arrivo che sono ancora presentabile. Un altro piccolo difetto è che lascia un po’ la pelle lucida sulla zona T, ma niente che non si possa risolvere con un po’ di cipria.

5
Ottimo
Variante: 303 Beige Acquistato da Farmacia Loreto

Fondotinta fantastico. Ottima coperture è molto resistente, impeccabile fino a sera. Consiglio di provarlo, non ve ne pentirete.

5
Ottima texture
Variante: 304 Miel Acquistato da Econviene

Trovo Che la consistenza del prodotto Sia ottima. Perfettamente coprente senza appesa

5
Ottimo acquisto
Variante: 302 Sable Acquistato da Top Farmacia

È un fondotinta adatto anche a chi, come me, ha una pelle molto sensibile e non tollera altri prodotti con protezione solare. Il colore è molto chiaro, io lo mischio con la tonalità più scura Beige ma questo è soggettivo. Rapporto qualità prezzo ottimo

5
Ottimo per pelli sensibili e intolleranti
Variante: 305 Cognac Acquistato da Farmacie Ravenna

Ho una pelle molto delicata, soprattutto a livello di occhi e contorno occhi, da quand oho scoperto questo prodotto non mi affido ad altri

5
Prodotto e prezzo ottimi
Variante: 305 Cognac Acquistato da Farmacia Guacci

Solo pro posso dire, lo consiglio a tutte le donne che come me hanno problemi di allergia, sono anni che lo adopero non ho mai avuto nessun tipo di reazione.

4
Il fondotinta protettivo 30 è un buon...
Variante: 305 Cognac Acquistato da Pharmasi

Il fondotinta protettivo 30 è un buon prodotto, dona molta luminosità alla pelle e la protegge dai raggi Uva e Uvb. Ottimo prodotto però il mio preferito è Il fondotinta Bionike defence color Nude serum.

Scrivi un'opinione

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su