Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Un perfetto make up parte da una buona base e dalla cura della pelle. Per questo usare un fondotinta di qualità, anche quando si ha poco tempo, è fondamentale. Shiseido Synchro Skin Glow Luminizing Fluid Foundation è un fondotinta con potere idratante e illuminante, che uniforma l’incarnato e dona una naturale luminosità, che tuttavia non si traduce in un antiestetico effetto lucido. Tra i punti di forza di questo trattamento per la bellezza c'è sicuramente la consistenza morbida, quasi liquida, che non si insinua tra le rughe evidenziandole, ma anzi le leviga. Questo elemento contribuisce a rendere più semplice l’applicazione, senza lasciare strisciate né antiestetiche macchie. Addio, quindi, all’effetto mascherone. Altro elemento a favore sono i numerosi colori a disposizione (ben 11) che permettono, quindi, ad ogni incarnato, di trovare la sua nuance più adatta. È, infatti, fondamentale avere a disposizione una tonalità in linea con il proprio incarnato e, per evitare errori, è possibile richiedere qualche campione omaggio direttamente alla casa madre. Ci sono, tuttavia, anche alcuni punti deboli, come la durata. La casa madre dichiara una tenuta massima di 8 ore, con un’idratazione, invece, costante nell’arco della giornata. A fronte di altri prodotti meno costosi, come Guerlain L'Essentiel Fondotinta ad Alta Coprenza Tenuta 24h SPF15 che dichiara una durata di 24 h, questo sembra un grosso limite, soprattutto se si usa il fondotinta per un make up che dovrebbe durare tutta la giornata.
La tenuta è uno dei punti deboli di questo prodotto poichè è di sole 8 ore. È comunque possibile integrarlo con Shiseido Synchro Skin Soft Blurring Primer, che crea una perfetta base che allunga la durevolezza del fondotinta nell’arco della giornata.
Ci sono undici colorazioni diverse che si adattano ad ogni colorito. Si parte dal più chiaro Neutral1 fino al più scuro Rose5, passando per una vasta serie di altre nuance.
Questo prodotto non è un fondotinta antietà, ma la consistenza leggermente liquida e poco compatta lo rende adatto anche a chi mostra i primi segni dell’età, come le rughe, poiché non si insinua al loro interno, ma anzi offre un naturale effetto levigante.
Per un make up completo, il suggerimento è quello di applicare il correttore Shiseido Synchro Skin-Self-refreshing Concealer dopo il fondotinta, che minimizza gli inestetismi più marcati come le occhiaie. È possibile, poi, completare il trucco con l’uso di una cipria in polvere dall’effetto vellutato, come Shiseido Synchro Skin Invisible Silk Loose Powder Matte.
Si tratta di un cosmetico di fascia alta, il cui prezzo d’uscita si aggira intorno ai 50 euro. Tuttavia, su Trovaprezzi.it è possibile trovare offerte molto vantaggiose e più economiche.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 29 agosto 2018
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.