Nella fascia alta dei monitor HP, il modello HP Z27k G3 rappresenta una delle soluzioni migliori per chi cerca un monitor 4K adatto tanto al lavoro quotidiano, quanto all’intrattenimento multimediale. Partendo dalle specifiche base del prodotto, questo monitor PC presenta un display di tipo IPS da 27 pollici di diagonale, con risoluzione Ultra HD da 3840 x 2160 pixel. L’aspetto del monitor è semplice ed elegante, con una base in metallo con colorazione silver e design frameless per ridurre al minimo le cornici esterne dello schermo. Lo stand rappresenta sicuramente un valore aggiunto del prodotto, grazie alla sua possibilità di modificare liberamente l’altezza del display, la rotazione e l’inclinazione verticale. L’immagine garantisce un colpo d’occhio notevole, grazie al livello di dettaglio raggiunto dalla risoluzione 4K e dal bilanciamento dei colori proprio dei monitor di tipo IPS. Questa tecnologia, inoltre, permette di evitare variazioni di luminosità e contrasto fino a un’angolazione massima di 178 gradi. Rispetto ai monitor da gaming, come HP OMEN 27, questo modello non dà particolare priorità alla fluidità dello schermo, con una frequenza di aggiornamento standard di 60 Hz e tempo di risposta di 5 millisecondi. Trattandosi principalmente di un monitor business, HP Z27k G3 vanta un ottimo supporto per le sessioni di lavoro più lunghe e intensive, introducendo la tecnologia HP Eye Ease per il filtraggio della luce blu, in modo da ridurre l’affaticamento agli occhi senza imprecisioni nei colori. Altra importante caratteristica di HP Z27k G3 è rappresentata dalla versatilità dei collegamenti: nello specifico, il monitor dispone di una porta HDMI 2.0, un’uscita DisplayPort 1.4 e un collegamento USB Type-C con power delivery. Quest’ultimo tipo di collegamento consente di mantenere in carica il proprio laptop senza la necessità di un alimentatore esterno.
Sul retro del monitor HP Z27k G3 sono presenti una porta HDMI 2.0, una porta DisplayPort 1.4 e una presa USB di tipo C. Quest’ultima, grazie alla funzione di power delivery, permette di collegare il proprio laptop non solo per la trasmissione video, ma anche per la ricarica, senza quindi la necessità di un alimentatore esterno. Ai collegamenti video si aggiungono una porta Ethernet e un hub da quattro porte USB per memorie e periferiche esterne.
No, in questo caso si parla di un caso particolare tra i monitor PC. Da una parte il pannello di HP Z27k G3 è dotato di una profondità di 10 bit, normalmente compatibile con il segnale HDR; dall’altra, tuttavia, non è disponibile una vera e propria modalità HDR, nonostante il picco di luminosità dello schermo a 350 nits.
Sì, utilizzando lo stand presente in dotazione si possono modificare l’altezza del display, l’inclinazione verticale e la rotazione sul perno centrale, utile per chi vuole utilizzare HP Z27k G3 come secondo monitor posizionato in verticale.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 04 febbraio 2021