Menu

MSI Pro MP243X a partire da 153,99 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Monitor da 24” Risoluzione Full HD Frequenza di 100 Hz Tempo di risposta 1 ms Altoparlanti integrati
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
2 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Filtri
Prezzo

Ultimi articoli in Monitor

Tech 15 aprile 2024
HP lancia un nuovo monitor 2K dall’ottimo rapporto qualità/prezzo
Tech 03 aprile 2024
I 5 migliori monitor 4K per lavoro, gaming e tempo libero

Guide all'acquisto

La massima definizione per lavoro e tempo libero: guida ai migliori monitor 4K
Più schermi in uno: guida all’acquisto dei migliori monitor ultrawide

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione MSI Pro MP243X

I monitor MSI, spesso ricordati soprattutto per la gamma di monitor da gaming, contano in realtà una buona selezione di modelli dedicati al business e, più in generale, al normale uso quotidiano del PC. Fa parte di questa categoria MSI Pro MP243X. Si tratta di un monitor PC abbastanza compatto, con un pannello IPS da 24 pollici in formato 16:9. Grazie alla tecnologia IPS, il display è perfettamente visibile fino a un’angolazione massima di 178 gradi, senza variazioni di colore, contrasto o luminosità. La risoluzione è Full HD, da 1920 x 1080 pixel, che rappresenta il giusto compromesso considerando le dimensioni non troppo estese dello schermo. Una caratteristica molto interessante di MSI Pro MP243X, specialmente nella sua fascia di prezzo, riguarda la frequenza di aggiornamento di 100 Hz che, accompagnata da un tempo di risposta di 1 ms garantisce una navigazione estremamente fluida. Se non si hanno troppe pretese, inoltre, queste specifiche consentono di raggiungere ottime prestazioni anche nel gaming, mantenendo la giusta stabilità dell’immagine con il supporto della tecnologia AMD FreeSync. Per quanto riguarda il supporto lato software, questo monitor si integra con l’applicazione MSI Display Kit, che permette di avere un controllo totale sulle impostazioni del display senza dover agire direttamente sul pannello di controllo interno del monitor. Un altro aspetto da tenere in considerazione è la presenza di due altoparlanti audio integrati, a cui si aggiunge una presa jack posteriore utile per il collegamento di casse esterne o cuffie. Infine, parlando delle peculiarità del design di MSI Pro MP243X, la base d’appoggio permette una regolazione libera dell’inclinazione verticale e mette a disposizione un comodo passacavi posteriore per migliorare il cable management sulla propria postazione.

MSI Pro MP243X in pillole:

  • Monitor business con schermo IPS da 24 pollici
  • Risoluzione Full HD con frequenza di aggiornamento di 100 Hz
  • Tempo di risposta MPRT di 1 ms e supporto FreeSync
  • Altoparlanti audio integrati e uscita cuffie posteriore
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su MSI Pro MP243X

Quali collegamenti video sono disponibili nel modello MSI Pro MP243X?

Lato video, il monitor MSI Pro MP243X è collegabile tramite porta HDMI 1.4 o uscita DisplayPort 1.2. Quest’ultima è la soluzione più consigliata per ottenere la massima qualità dell’immagine, grazie alla maggiore quantità di dati trasmessi con questo tipo di collegamento, specialmente se si vuole sfruttare la frequenza massima di 100 Hz e il supporto della tecnologia AMD FreeSync.

Si può utilizzare MSI Pro MP243X come monitor da gaming?

Sì, se si vuole rimanere nella fascia economica dei monitor PC, MSI Pro MP243X rappresenta un buon compromesso tra lavoro, intrattenimento e gaming. Per quest’ultimo tipo di utilizzo, in particolare, si può godere di un buon livello di fluidità, grazie al refresh rate massimo di 100 Hz e al tempo di risposta di 1 millisecondo.

Il monitor MSI Pro MP243X è regolabile in altezza?

No, almeno con lo stand presente in dotazione. In questo caso, infatti, è possibile modificare solo l’inclinazione verticale del display. Per poter regolare altri parametri, dunque, è necessario montare il monitor a un supporto VESA esterno, utilizzando i quattro fori presenti sul pannello posteriore del prodotto.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 10 febbraio 2023

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su