Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Il Philips 241V8LAB è un monitor da 24 pollici, la stessa diagonale di modelli come LG 24TQ510S-PZ. Si tratta di un display utilizzabile principalmente in uffici e contesti produttivi, che non manca però di proporre interessanti caratteristiche multimediali. La risoluzione, per prima cosa, è pari a 1920x1080 pixel, ovvero Full HD. Considerando la diagonale ridotta, il grado di dettaglio previsto è più che buono e dà modo di visualizzare con chiarezza testi e immagini. Sorprende in positivo la frequenza di aggiornamento a 100 Hz, garanzia di una discreta fluidità anche nel caso si volesse provare qualche videogioco. A tal proposito, va detto che il monitor Philips 241V8LAB registra un tempo di risposta di 4 ms GtG, ben lontano dai valori dei dispositivi per il gaming ma allo stesso tempo non troppo alto. La tipologia di pannello, inoltre, è VA, tecnologia nota per proporre un discreto contrasto (a scapito però dell’intensità cromatica). Di base, il prodotto sembra comunque rivolgersi alla produttività. Non mancano infatti alcune features sempre utili come l'opzione che limita l’impatto della luce blu, così come lo sfarfallio. La modalità EasyRead facilita poi la lettura di documenti testuali, mentre gli altoparlanti stereo integrati danno modo di ascoltare i flussi audio senza dover ricorrere a cuffie e speaker esterni. Esteticamente, infine, il monitor 24 pollici Philips 241V8LAB non regala particolari spunti. Le cornici laterali e superiore appaiono piuttosto strette, come accade in molti altri apparecchi di questo tipo, e la base è di forma circolare.
Il monitor VA Philips 241V8LAB è dotato di un connettore HDMI 1.4 e di un input VGA analogico. Inoltre, sono presenti un’uscita per le cuffie e un ingresso audio PC. Una configurazione standard per i monitor pensati per l’ufficio, che consente di collegare computer non più così recenti in modo semplice.
Il monitor 24 pollici Philips 241V8LAB è lungo 540 mm, con 322 mm di altezza e 51 mm di profondità. Dopo aver installato il piedistallo i dati sono pari a 415 mm di altezza e 121 mm di profondità. Da notare che il monitor pesa circa 3 kg, e pertanto risulta facilmente spostabile da una sola persona, come accade nel caso del modello Samsung S24C310EAU.
Il monitor Full HD Philips 241V8LAB registra un consumo tipico di 26,83 W, che scende a 0,5 W quando l’apparecchio è in standby, per arrivare a 0,3 W in modalità off. L’alimentatore è incorporato nel dispositivo, per una maggior compattezza e comodità d’uso.
Certo. Tra le altre, si segnala SmartContrast, che permette al monitor Philips 241V8LAB di proporre immagini ricche di contrasto e con neri profondi. SmartImage, invece, analizza i flussi video in tempo reale per ottimizzarne i parametri principali.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 01 dicembre 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.