Menu

Ducati PRO-1 Plus

Autonomia 25 km Display integrato a LED Cruise Control 3 livelli di velocità

Ultimi articoli in Monopattini Elettrici

Sport 19 maggio 2025
I 5 migliori monopattini elettrici per muoversi in città
Sport 07 marzo 2025
Biciclette e monopattini elettrici: le normative e le regole per circolare in sicurezza

Guide all'acquisto

L’approccio green alla mobilità: guida all’acquisto del monopattino elettrico

Recensione Ducati PRO-1 Plus

Con pneumatici da 8,5 pollici dotati di camera d'aria e molto resistenti agli urti, il monopattino elettrico Ducati PRO-1 Plus è un prodotto molto compatto e versatile. Ideale per gli spostamenti urbani, regge alla perfezione anche le salite con il 15 per cento di pendenza. Come altri modelli di monopattini elettrici Ducati, consente all'utente di scegliere fra 3 diversi livelli di velocità: 'Normal' da 6 km orari, 'Fun' da 20 km orari e 'Sport' da 25 km orari. Quest'ultima è la velocità massima che può raggiungere Ducati PRO-1 Plus. E ancora, la batteria agli ioni di Litio è collegata a un motore Brushless da 250 W e permette il funzionamento di luci anteriori e posteriori, per una guida sicura anche negli orari notturni. Pur avendo caratteristiche tecniche di alto livello, si tratta di uno dei modelli di monopattini elettrici più economici in commercio. L'impianto frenante è caratterizzato da un freno a disco posteriore, particolare che ottimizza la distanza di arresto anche a velocità massima. Grande la pedana del Ducati PRO-1 Plus, comoda e antiscivolo, mentre sul manubrio è presente un display integrato a LED multifunzione e con Cruise Control, sul quale poter visualizzare la carica residua della batteria, la velocità di guida e il segnalatore di luce accesa o spenta. Per quanto riguarda l'autonomia, il Ducati PRO-1 Plus garantisce all'utente 25 km con una sola carica. Strutturalmente parlando, oltre a essere molto robusto, è dotato di cavalletto ed è un mezzo di trasporto pieghevole, in grado di adattarsi a qualsiasi ambiente, una volta terminato il suo utilizzo. 

Ducati PRO-1 Plus in pillole: 

  • Peso 11,5 kg
  • Motore Brushless da 250 W
  • Un freno a disco posteriore
  • Ruote da 8,5 pollici
Giornalista pubblicista e web content editor, fin da bambino è appassionato di lettura, inclinazione che lo porta a scegliere gli studi classici e, successivamente, a poter raccontare il mondo attraverso la sua penna. Sportivo per passione, è nato... Leggi tutto

Domande frequenti su Ducati PRO-1 Plus

Quanti livelli di velocità si possono impostare sul Ducati PRO-1 Plus?

Il monopattino elettrico Ducati PRO-1 Plus consente agli utenti di impostare 3 diverse velocità. In modalità 'Normal' il monopattino non va oltre i 6 km orari; se si sceglie la modalità 'Fun' si potrà viaggiare a 20 km orari; impostando la modalità 'Sport', il Ducati PRO-1 Plus toccherà la punta massima di 25 km orari. Si tratta anche di un modo per gestire al meglio l'autonomia della batteria. 

Che batteria monta il Ducati PRO-1 Plus?

La batteria del monopattino elettrico Ducati PRO-1 Plus è agli ioni di Litio da 36 V e 7,8 Ah. Grazie alla spinta del motore Brushless da 250 W, il monopattino potrà garantire un'autonomia di circa 25 km, variabile in base al modo in cui viene utilizzato il monopattino, al tipo di strada che ci si trova ad affrontare, alla pendenza e al peso dell'utente, che non può superare i 100 kg. 

Quali sono le caratteristiche del telaio del Ducati PRO-1 Plus?

Il monopattino elettrico Ducati PRO-1 Plus presenta un telaio tubolare in alluminio del peso di appena 12 kg. È quindi molto leggero e maneggevole, può essere ripiegato e portato ovunque, nel portabagagli di un'auto o su un mezzo pubblico. Confortevole, presenta una pedana molto larga con grip antiscivolo per viaggiare in totale sicurezza. A questo si aggiungono i due freni a disco e la luce molto potente per muoversi nelle ore notturne.

Quali parametri si possono vedere sul display del Ducati PRO-1 Plus?

Sul manubrio del Ducati PRO-1 Plus è stato installato un display a LED multifunzione e con Cruise Control che consente di tenere sempre sotto controllo i parametri del monopattino. Ad esempio, si può monitorare la velocità, la carica residua della batteria e la modalità di velocità selezionata, oltre al segnalatore di luce accesa o spenta. 

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 22 novembre 2019

Torna su