Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Dell Inspiron 5510 a partire da 668,00 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Processore Intel Ampio storage Display Full HD Superficie antiriflesso
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
8 offerte
Vista

Ultimi articoli in Notebook

Instagram, finalmente è possibile postare foto e video da desktop
Tech 21 ottobre 2021
I nuovi MacBook Pro 2021 hanno potenza da vendere: cambiano dentro e fuori
Tech 19 ottobre 2021

Guide all'acquisto

Ad ognuno il suo: come scegliere fra notebook, ultrabook o convertibili 2 in 1
Notebook HP: l’intera gamma del colosso dell’informatica

Recensione Dell Inspiron 5510

L’Inspiron 5510 è un pratico laptop con schermo da 15,6 pollici inserito da Dell nella fascia di prezzo media tra i computer portatili presenti nel suo catalogo. Si tratta di uno dei classici dispositivi con ottimo rapporto tra qualità e prezzo commercializzati dalla multinazionale statunitense, che può contare ovviamente anche su notebook di alta fascia, come ad esempio il Dell XPS 15 9500 con Display Infinity Edge da 15,6 pollici. In questo caso c’è invece da accontentarsi, si fa per dire, di un buon display Full HD con risoluzione di 1920x1080. Pixel e superficie antiriflesso; lo schermo è retroilluminato a led e può comunque contare su una cornice abbastanza sottile, ma quel che più conta per quanto riguarda l’esperienza di visualizzazione è la presenza a bordo di una scheda grafica Inte Iris Xe con memoria condivisa ma capace di restituire immagini nitide e all’altezza delle sfide professionali quotidiane. Dal punto di vista della gestione del dispositivo, invece, Dell ha dotato l’Inspiron 5510 dell’undicesima generazione di processori Intel e in particolare dell’Intel Core i5 11300H con 8 MB di memoria cache e fino a 4,4 GHz di massima frequenza turbo. Un computer adatto dunque sia per il lavoro che per lo studio, ma anche per esperienze videoludiche che non comportino la richiesta di eccessive risorse a livello grafico. Lo spazio da destinare allo storage, per concludere, è molto ampio: il computer può essere supportato infatti da unità a stato solido con capienza di 512 GB o addirittura di 1 TB. 

Dell Inspiron 5510 in pillole:

  • Processore Intel di undicesima generazione
  • Schermo da 15,6 pollici
  • Scheda Intel Iris Xe
  • Storage 512 GB o 1 TB
Abruzzese forte e gentile, trapiantato da circa dieci anni a Roma per motivi professionali ma sempre in collegamento con la sua terra d'origine dove si occupa di promozione del territorio. Padre di Nina, creatura dallo sguardo vispo e cosa più bel... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Dell Inspiron 5510

Che tipo di struttura ha il Dell Inspiron 5510?

Il Dell Inspiron 5510 è un computer portatile con buoni standard a livello di dimensioni e di robustezza della scocca. Il dispositivo in questione pesa infatti appena 1,63 chilogrammi e ha uno spessore massimo nella parte posteriore di 17,99 millimetri (14,6 millimetri in quella anteriore). L’involucro esterno dello chassis è in alluminio di colore Platinum Silver; la tastiera interna è retroilluminata.

Com’è lo schermo del Dell Inspiron 5510?

Il Dell Inspiron 5510 monta uno schermo con risoluzione Full HD da 1920x1080 pixel. Come nel più classico dei casi per modelli di computer portatili di questa fascia, parliamo di uno schermo con superficie antiriflesso dalle cornici sottili, retroilluminato a LED, WVA e senza touch screen.

Qual è lo storage massimo del Dell Inspiron 5510?

Il Dell Inspiron 5510 si presenta con uno storage di base di 512 GB ma lo stesso computer può essere configurato anche con un’unità a stato solido da 1 TB. Per quanto riguarda la memoria Ram, invece, la dotazione di base è di 8 GB e la massima configurazione possibile arriva a 16 GB in due slot da 8 GB del tipo DDR4 a 3200 MHz.

Qual è l’autonomia del Dell Inspiron 5510?

Il Dell Inspiron 5510 è in grado di lavorare a pieno regime per un’intera giornata lavorativa con una sola ricarica. La ricarica veloce ExpressCharge gli consente tra l’altro di ricaricarsi molto velocemente (fino all’80% in un’ora). Dell del resto ha dimostrato di tenere molto a questo fattore, supportando i suoi migliori prodotti (come ad esempio il Dell XPS 13 9310) delle migliori tecnologie per l’efficienza energetica.


Ultime opinioni Dell Inspiron 5510

4
Quasi perfetto
Variante: 2WPNC

Computer di fascia media di una delle aziende più affidabili del settore. Ho optato per questa soluzione perché in azienda ho la versione precedente e avevo bisogno di un nuovo computer per casa. Non potevo fare scelta migliore in quanto a rapporto tra qualità e prezzo se penso alla struttura solida ma leggera e a prestazioni che non mi stanno facendo rimpiangere il mio vecchio Asus. Ottimo lo schermo Full HD con una esperienza di visualizzazione praticamente da top di gamma, mentre non posso dire lo stesso dell’autonomia che mi pare un po’ più bassa di quanto dichiarato.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 01 giugno 2021

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su