Il notebook XPS 13 9310 di Dell è uno dei prodotti più interessanti proposti dalla multinazionale americana negli ultimi mesi. Parliamo, infatti, di un computer portatile da 13,4 pollici che, come dimostra il suo costo, è inserito nella categoria di fascia alta, la stessa in cui compaiono anche computer più grandi come ad esempio lo ZenBook UX535LI da 15,6 pollici di Asus, ugualmente disponibile sul sito di Trovaprezzi.it. Per quanto riguarda il modello preso in esame su questa pagina, nulla è lasciato al caso e la componentistica è di prima qualità come da tradizione Dell, un’azienda che consente alla propria utenza un’ampia libertà di scelta per quanto riguarda la configurazione del proprio dispositivo. Non fa eccezione questa versione dell’XPS 13, disponibile con la tecnologia Intel Core di undicesima generazione sia con il modello di processore i5 che con quello i7. Ma la possibilità di scelta da parte dell’utenze non si limita solo al processore e investe tutte le principali caratteristiche di un notebook che può arrivare a una massima capacità di archiviazione di 1 TB su SSD. Il Dell XPS 13 9310 si fa dunque apprezzare sia per ottime prestazioni che per un generoso comparto memoria (sono 32 i GB massimi configurabili per quanto riguarda la Ram) e, anche dal punto di vista del comparto video, offre standard elevati, con una scheda video sempre a marchio Intel che risponde al nome di Iris Xe e un display Full HD di base.
Il Dell XPS 13 9310 è un computer portatile su cui l’azienda ha investito molto per restituire una scocca assolutamente resistente e anche elegante nella sua fattura. La scocca è, infatti, scolpita con un processo di controllo numerico del computer, è costruita in alluminio levigato ed è impreziosita da un poggiapolsi nero che consente di poter lavorare anche in maniera molto più ergonomica.
Il Dell XPS 13 9310 si presenta con uno schermo Infinity Edge su 4 lati così da offrire un display 16:10 che risulta più grande di circa il 7 per cento rispetto a un classico monitor da 13 pollici. Ciò avviene nonostante le dimensioni più ridotte della scocca, a dimostrazione di un eccezionale rapporto schermo corpo che supera il 90% (91,5% per la precisione).
Il Dell XPS 13 9310 è un computer dedicato sicuramente al mondo business e a quei professionisti sempre alla ricerca delle massime prestazioni su notebook a misura ridotta. La particolare attenzione alle soluzioni automatiche per la sicurezza fa sì che questo modello sia molto apprezzato anche dalle aziende in procinto di rinnovare il proprio parco macchine.
Certamente, il Dell XPS 13 9310 funziona con Windows 10, con il nuovo Windows 11 ed è predisposto per lavorare senza problemi anche con Linux.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 02 dicembre 2020