Dell Latitude 3420 è uno dei dispositivi di fascia media della multinazionale statunitense Dell, azienda che fa della personalizzazione dei propri modelli uno dei propri punti di forza. Non fa eccezione la versione del modello Latitude presentata su questa pagina, un computer portatile con diagonale dello schermo da 14 pollici al pari di uno dei top di gamma dello stesso brand, il Latitude 9420 già disponibile sul nostro stesso sito. Le similitudini tra i due modelli sono diverse ma è vero che nel caso del notebook presentato su questa pagina la dotazione è un po’ meno elaborata, consentendo comunque di poter svolgere diverse professioni con una certa efficienza nelle prestazioni e con una buona resa grafica. Merito innanzitutto dell’undicesima generazione di processori Intel Core, con modelli che vanno dall’Intel Core i3 all’Intel Core i7; e merito anche di una memoria Ram che di base è di 8 GB ma che può essere configurata con fino a 32 GB. Dell Latitude 3420 è così adatto a diversi tipi di professionisti che potranno scegliere la configurazione adatta alle proprie esigenze, tenendo conto che anche a livello di storage le possibilità sono diverse, con soluzioni su unità a stato solido da 128, 256 o 512 GB. A livello di dimensioni parliamo di un computer facile da trasportare, con un peso limitato ad appena 1,52 chilogrammi e uno spessore contenuto in 17,6 millimetri. Due le soluzioni anche per lo schermo, con opzione di risoluzione HD o Full HD.
Il comparto video di Dell Latitude 3420 è gestito dalla tecnologia Intel con ottime schede video integrate. Nella migliore configurazione possibile, con risoluzione Full HD da 1920x1080 pixel, lo schermo si presenta con una luminosità di 250 nit, il 45% dei colori della gamma NTSC e un refresh rate da 60 Hz.
Dell Latitude 3420 ha una massima capacità di archiviazione su dischi SSD di 512 GB. Nelle diverse configurazioni possibili è però offerta la possibilità di risparmiare sul costo totale del dispositivo scegliendo l’opzione con storage da 128 o anche da 256 GB.
Dell Latitude 3420 è dotato di quattro porte USB in totale, di cui tre USB 3.2 e una USB 2.0. Per il collegamento di eventuali monitor esterni è presente un’uscita video HDMI 1.4a ed è presente sulla scocca anche il classico jack combinato per cuffie e microfono.
Dell Latitude 3420 ferma il proprio peso sulla bilancia ad appena 1,52 chilogrammi, attestandosi come uno dei più leggeri all’interno del catalogo di prodotti Dell. Il notebook si conferma così facile da trasportare, grazie anche a uno spessore contenuto in 17,6 millimetri e larghezza e profondità rispettivamente da 326 e 226 millimetri.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 04 maggio 2021