Il notebook HP 15s-fq3013nl è un modello di computer portatile della gamma HP che si posiziona nella fascia di mercato più bassa. Parliamo nello specifico di un modello gestito a monte dalla tecnologia Intel Celeroin e che per dotazione e spazio da archiviazione ricorda da vicino le dotazioni dei computer con sistema operativo Chrome OS. Per chi sta cercando un computer con più spazio destinato allo storage consigliamo dunque di dare un’occhiata anche ad altri computer portatili HP, a partire da HP 15s-fq5094nl recentemente inserito su questo stesso sito. La versione presa in esame su questa pagina si rivolge dunque a chi non ha particolari esigenze professionali e si può accontentare della gestione affidata a un processore come l’Intel Celeron N4500 Dual core con 2 threads e 4 MB di cache per una frequenza di base di 1,1 GH e una frequenza massima turbo di 2,8 GHz. Al suo fianco opera una dotazione di Ram altrettanto di base, con soli 4 GB disponibili del tipo DDR4-SDRAM a 2933 MHz di velocità di trasferimento. HP 15s-fq3013nl si presenta con uno schermo classico da 15,6 pollici con risoluzione HD da 1366 x 768 Pixel, superficie dello schermo antiriflesso con tecnologia della lunetta del display Micro-Edge, luminosità a 250 nit e copertura della gamma colori NTSC al 45%. Dotato delle classiche due porte USB 3.2, il notebook ha uno spazio destinato allo storage di 128 GB su una memoria flash eMMC.
HP 15s-fq3013nl è un computer portatile con dotazione di base che mette a disposizione dell’utenza prestazioni ottimali soprattutto per chi vuole utilizzare lo spazio di archiviazione sul cloud e non ha bisogno di eccessive risorse. Parliamo infatti di un computer da utilizzare soprattutto in casa come strumento di supporto alle attività del quotidiano.
HP 15s-fq3013nl monta al suo interno un’unità di memoria flash eMMC da appena 128 GB. Siamo di fronte a uno di quei modelli, insomma, molto simili ai chromebook, con relativo spazio di archiviazione e possibilità di utilizzo del Drive di Google per la svolgimento di tutte le principali attività.
HP 15s-fq3013nl monta uno schermo con diagonale da 15,6 pollici e una risoluzione HD da 1366 x 768 Pixel. Anche qui le caratteristiche principali sono abbastanza basiche, con una copertura della gamma colori NTSC assicurata al 45% e una luminosità di 250 nit.
Per quanto riguarda l’ottimizzazione di video e immagini sullo schermo, il tutto è affidato a una scheda video integrata del tipo Intel UHD Graphics. È possibile poi collegare ulteriori monitor esterni attraverso l’uscita HDMI in versione 1.4b.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 10 maggio 2024