Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

HP 250 G8 a partire da 319,01 €

4,6
5 opinioni prodotto
Processori Intel Core decima generazione Schermo da 15,6 pollici Schede grafiche Intel integrate Storage massimo di 512 GB
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
465 offerte
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Notebook

I futuri MacBook Pro potrebbero cambiare in autonomia l’inclinazione dello schermo
Tech 03 dicembre 2021
I codici sconto dei siti più famosi ora disponibili per fare acquisti risparmiando
Lifestyle 29 novembre 2021

Guide all'acquisto

Notebook HP: l’intera gamma del colosso dell’informatica
Ad ognuno il suo: come scegliere fra notebook, ultrabook o convertibili 2 in 1

Recensione HP 250 G8

L’HP 250 G8 è un notebook con schermo da 15,6 pollici inserito da HP nella sua fascia di prodotti dal prezzo medio e capaci comunque di presentarsi con una dotazione di buon livello. Presentato nella stessa serie degli HP 240 G8 da 14 pollici già disponibili sul nostro sito, anche il computer preso in esame su questa pagina si offre dunque con un buon rapporto tra qualità e prezzo, sia se si va a scegliere la configurazione al top che quella di base. Ad alimentare tutte le varianti di questa ennesima novità firmata HP è stato scelta la decima generazione di processori Intel Core, con al massimo un Intel Core i7-1065G7 già visto all’opera con ottimi risultati su molti dei computer portatili più importanti immessi sul mercato nell’ultimo periodo. Oltre alla possibilità di scelta del processore, altre varianti sono offerte poi nel comparto archiviazione, con una possibilità di storage su SSD offerta sia in 256 che 512 GB. L’HP 250 G8, con 8 GB di Ram a disposizione, è così classificabile come un tipo di computer adatto a molte attività, e se non rappresenta certo la prima scelta per chi lavora con le immagini, può comunque regalare soddisfazioni a tante altre categorie professionali che ne potranno apprezzare anche una certa facilità di trasporto. Per quanto riguarda il comparto video, infine, il computer monta schede grafiche Intel UHD integrate e dispone di uno schermo Full HD anch’esso di buon livello.

HP 250 G8 in pillole:

  • Processori Intel Core decima generazione
  • Schermo da 15,6 pollici
  • Schede grafiche Intel integrate
  • Storage massimo di 512 GB
Abruzzese forte e gentile, trapiantato da circa dieci anni a Roma per motivi professionali ma sempre in collegamento con la sua terra d'origine dove si occupa di promozione del territorio. Padre di Nina, creatura dallo sguardo vispo e cosa più bel... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su HP 250 G8

Quanto spazio per lo storage è disponibile sull’HP 250 G8?

Come molti altri modelli HP, anche in questo caso è possibile una configurazione diversa a seconda dell’unità a stato solido scelta per l’archiviazione dei dati. Sull’HP 250 G8 sono disponibili sia SSD da 256 che da 512 GB.

Quanto è grande l’HP 240 G8?

L’HP 250 G8 è un notebook da 15,6 pollici con un peso a partire da 1,74 chilogrammi. Lo spessore si ferma invece a 1,99 centimetri, consentendo un trasporto piuttosto comodo.

Che display monta l’HP 250 G8?

Lo schermo dell’HP 250 G8 è un Full HD da 1920x1080 pixel con superficie antiriflesso, 250 nit di luminosità e il 45% della gamma colore NTSC.

Quale processore supporta l’HP 250 G8?

Così come sul suo “fratello minore” HP 240 G8, anche la versione con schermo da 15,6 pollici è supportata dalla decima generazione di processori Intel fino all’Intel Core i7-1065G7 Quad Core con frequenza massima turbo di 3,9 GHz.


Ultime opinioni HP 250 G8

3
Buone funzionalità
Variante: 27K26EA

Computer di fascia media che mette in campo però una buona componentistica e buone funzionalità per chi è costretto a lavorare in casa e non vuole o non può spendere grosse cifre. Una buona alternativa economica dunque, valida soprattutto per chi non lavora su progetti troppo impegnativi e si può accontentare di programmi di base e navigazione web con una certa velocità. Struttura solida come sempre quando si parla di HP.

5
Ottimo PC per lavoro/studio
Variante: 3A5V0EA Acquistato da Informatica2008

Non ho il pc da molto quindi non si può fare una recensione super approfondita, ma è molto rapido e performante, oltre che essere discretamente leggero e comodo ad essere trasportato. Per l'utilizzo per cui è stato preso funziona più che bene. Consigliato.

4
per esigenze domestiche va benissimo
Variante: 2E9H0EA Acquistato da Informatica2008

comprato per mio padre, ceh usa solo posta, word, excel e internet. VA benissimo, anche se ha solo 4G di RAM, ma al limite con 20 € ne metti altri 4 e sei a posto. per uso semplice e poco intenso, è perfetto

4
Veloce e affidabile
Variante: 3A5V0EA Acquistato da Informatica2008

Il prodotto ha le caratteristiche dettagliate dal produttore e si dimostra valido. Sono passato da un notebook di 15 anni fa a questo e il passaggio è stato come attraversare l'armadio di Narnia .:-D . Finalmente i tempi di risposta sono moto buoni e l'hard disk ssd fa il suo lavoro per tutto l'I/O.

5
OTTIMO PRODOTTO
Variante: 2X7K9EA Acquistato da Informatica2008

PC abbastanza compatto e leggero avendo anche il tastierino numerico. Manca la retroilluminazione della tastiera e il sensore di impronte per l'accesso ma comunque veloce ed affidabile per il lavoro

5
Un ottimo prodotto
Variante: 27J99EA Acquistato da Yeppon

Dovendo installare una distribuzione Linux la scelta è andata su questo ottimo portatile che per la presenza del disco SSD e di ben 8 giga di RAM unitamente ad un processore avanzato ha una dotazione davvero sovradimensionata per un utilizzo con Linux Fedora Siverblue il quale questo notebook ha un'ottima compatibilità. Ricordo che proprio per l'utilizzo con questo sistema operativo ho scelto di acquistare una macchina che viene fornita con solo sistema operativo Free Dos.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 01 novembre 2020

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su