Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Lenovo IdeaPad 1 a partire da 252,90 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Processori Intel Pentium Schermo HD o Full HD 4 GB di memoria Ram Peso 1,4 chilogrammi
Scegli tra 3 varianti:

81VU007AIX da 252,90 €

82GW0027GE non disp.
82GW002NGE non disp.
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
2 offerte
Vista

Ultimi articoli in Notebook

Samsung Galaxy Book Pro, la presentazione è vicina: cosa c’è da aspettarsi
Tech 15 aprile 2021
Microsoft Surface Laptop 4 è ufficiale e Surface Duo arriva in Italia
Tech 14 aprile 2021

Guide all'acquisto

Notebook HP: l’intera gamma del colosso dell’informatica
Ad ognuno il suo: come scegliere fra notebook, ultrabook o convertibili 2 in 1

Recensione Lenovo IdeaPad 1

Il computer portatile Ideapad 1 è un notebook entry level di Lenovo. Si tratta infatti di un computer economico e pensato per chi non ha grandi esigenze a livello di sfide professionali da affrontare, ma ha comunque bisogno di un dispositivo predisposto per un facile trasporto. E, proprio la comodità nel trasporto, è la caratteristica principale di questo modello con schermo da 14 pollici, dotato anche di una buona autonomia della batteria per consentire un lungo utilizzo fuori da casa. Il peso di 1,4 chilogrammi è indicativo di quanto il notebook sia facile da portare con sé per essere comodamente utilizzato in treno così come in aereo, senza arrecare disturbo agli altri e sempre con una buona potenza per lavorare ai propri progetti gestendo facilmente la mail o aggiornando i propri canali social. A livello di specifiche tecniche, il notebook si contraddistingue per la presenza a bordo della tecnologia Intel con in particolare il processore Intel Pentium combinato a 4 GB di memoria Ram. Variano in base alla definizione, invece, le configurazioni dello schermo, con la versione di base HD fino a quella Full HD con tecnologia IPS, 250 nit di luminosità e il 45% della gamma colori NTSC. L’Ideapad 1 si presenta con bordi sottili appena 5,83 millimetri sui due lati, una webcam da 0.3 MP con due microfoni e due altoparlanti da 1,5 W con Dolby Audio. Il computer è disponibile in tre varianti di colore: grigio platino, blu ghiaccio e arancione fiamma.

Lenovo Ideapad 1 in pillole:

  • Processori Intel Pentium
  • Schermo HD o Full HD
  • 4 GB di memoria Ram
  • Peso 1,4 chilogrammi
Abruzzese forte e gentile, trapiantato da circa dieci anni a Roma per motivi professionali ma sempre in collegamento con la sua terra d'origine dove si occupa di promozione del territorio. Padre di Nina, creatura dallo sguardo vispo e cosa più bel... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Lenovo IdeaPad 1

Che cos’è un Ideapad?

L’Ideapad è una delle gamme di computer che fanno riferimento alla multinazionale cinese Lenovo. Si tratta di una serie ampia e variegata, in cui trovano spazio modelli di diversa tipologia e a prezzi variabili. Quello preso in esame su questa pagina è uno dei più economici.

A chi è consigliato l’Ideapad 1?

L’Ideapad 1 è un notebook entry level che può tornare utile a chi non vuole spendere una cifra eccessiva perché magari possiede già un computer per casa o non ha bisogno di eccessive risorse hardware. Questo notebook si fa apprezzare soprattutto per essere un dispositivo trasportabile con estrema facilità ed è dunque appetibile per uomini d’affari o giovani chiamati ad aggiornare spesso i propri account sul web.

Che processore monta il Ideapad 1?

L’Ideapad 1 è gestito dalla tecnologia Intel e monta, in particolare, diversi modelli di processori, come il Pentium Silver N5030, il Celeron N4120 o il Celeron N4020.

Che dimensioni ha l’Ideapad 1?

L’Ideapad 1 si presenta con schermo da 14 pollici, uno spessore di 1,77 centimetri e un peso di 1,4 chilogrammi.


Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 10 dicembre 2020

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su